Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Mattia ha scritto:dai che ce la giochiamo a spallate in frenata anno prossimo, ho anche sviluppato un'articolazione secondaria alla spalla sinistra

mephistophele ha scritto:bad ha scritto:io controbatto alla tua antisaltellamento con pilota dimagrito di ben 15 kg... (72 kg a secco ma finchè non mi salta fuori la tarataruga non smetto la dieta)
Le tartarughe non saranno in letargo?

is very 

k3pp0 ha scritto:Ma la doppietta, praticamente, cos'è?
Colpo di gas contemporaneo alla scalata di marcia ed immediato (ma graduale) rilascio della frizione per tenere il motore su di giri?
O meglio, credo che la "vera" doppietta, quella che si usava nelle macchine vecchie, fosse un'altra cosa, cmq a livello motociclistico è così.

fast3r ha scritto:k3pp0 ha scritto:Ma la doppietta, praticamente, cos'è?
Colpo di gas contemporaneo alla scalata di marcia ed immediato (ma graduale) rilascio della frizione per tenere il motore su di giri?
EsattoO meglio, credo che la "vera" doppietta, quella che si usava nelle macchine vecchie, fosse un'altra cosa, cmq a livello motociclistico è così.
P.s.: il colpo di gas, possibilmente, lo si da a frizione tirata, altrimenti.....

), nelle vecchie auto che non avevano sincronizzatore al cambio, si usava per, appunto, cercare di sincronizzare il più possibile motore e cambio perchè entrassero le marce; si faceva mettendo il cambio in folle, lasciando la frizione, dando gas e rischiacciando la frizione per inserire la marcia; nelle auto vecchie vecchie bisognava farlo anche salendo di marcia, ed era una tecnica che veniva usata praticamente sempre nelle macchine da rally negli anni 60'-70' per evitare di rompere il cambio ogni 20 km. Quella di cui si parla qui è la debraiata semplice e non si può definire doppietta, è solo una sgasata, e serve solo ad evitare il bloccaggio della ruota posteriore in staccata. La frizione anti-saltellamento sulla Hornet sta nelle dita della mano sinistra.

Mattia ha scritto:mephistophele ha scritto:bad ha scritto:io controbatto alla tua antisaltellamento con pilota dimagrito di ben 15 kg... (72 kg a secco ma finchè non mi salta fuori la tarataruga non smetto la dieta)
Le tartarughe non saranno in letargo?
le tartarughe sono soprattutto lente... e le lepri in pista non si fermano a fare pisolini....

Zrider ha scritto:Zuzz ha scritto: Il Motard mi ha insegnato a tenere il motore alto di frizione senza staccarla del tutto.
ti spieghi meglio?

), mentre la ruota posteriore dovra' in qlc modo essere aiutata.
).

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti