Problemi di accensione

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Problemi di accensione

Messaggioda scata » mercoledì 27 gennaio 2010, 16:59

Spiego brevemente e spero chiaramente il problema:

la moto è una hornet 600 del '00
preciso, lo stato del serbatoio è in riserva

1-provo a mettere in moto la bimba...questo l'esito...non parte

2-non è motorino di avviamento o batteria perchè avendo avuto problemi in passato, il rumore che sento in avviamento è lo stesso di quando partiva.

3-dallo scarico esce fumo e scoppietta

4-ho smontato e rimontato le candele una prima volta e per grazia divina è partita e visto che c'ero l'ho tenuta in moto un bel pò così per stare sicuri

5- vado per riprenderla due gg dopo e mi ha dato lo stesso problema

6-rismonto e rimonto candele..ma stavolta nada..non parte..dal terminale continua ad uscire fumo e scoppiettare di tanto in tanto

7-controllo e smonto il rubinetto del serbatoio per vedere se è intasato...che so col freddo che c'è stato...apposto..rubinetto pulito.

8-per curiosità, dopo averla lasciata una settimana in garage, provo a metterla in moto e come volevasi dimostrare non parte...riprendo le candele e noto che ci sono residui di olio.

la mia conclusione..che non arrivi benzina ai carburatori?

in attesa di un vostro aiuto e soccorso..
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Re: Problemi di accensione

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 27 gennaio 2010, 17:01

se scopiettava, magari è andata un pò di merda nei carburatori, l'hai lasciata sotto la pioggia di recente?IN genere quando è in riserva ( e magari la riserva è anche questa sul finire) la moto beve tutto lo schifo che c'è nel serbatoio depositato..

Prova a fare un pò di benza, magari di vpower, e ritenta.

Una volta ho avuto un comportamento identico nello scooter, erano intasati i tubicini del carburatore...
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Re: Problemi di accensione

Messaggioda rallysta » mercoledì 27 gennaio 2010, 19:59

Da quant'è che non cambi le candele!? Se si imbrattano vanno sostituite pulirle non è un rimedio risolutivo e duraturo!

Vai di cambio candele!

;)
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Re: Problemi di accensione

Messaggioda scata » giovedì 28 gennaio 2010, 14:24

le candele son nuove...neppure 5000 km....è appena entrata in riserva..provo a mettere benza..vediamo un pò che succede...
Grazie
vi aggiorno sull'esito della prova!
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Re: Problemi di accensione

Messaggioda rallysta » giovedì 28 gennaio 2010, 23:22

In effetti per le candele dell'hornet 5000km sono pochi, è però vero che se si ingolfa e si imbrattano per benino potrebbero dare dei problemi... Cmq fai il pieno alla moto con una tanica che male non gli fa, poi facci sapere come procedono le cose!

;)
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Re: Problemi di accensione

Messaggioda scata » lunedì 1 febbraio 2010, 17:32

Problema risolto......
erano le candele...sconsiglio vivamente le Denso...ho sempre usato le NGK, ma all'ultimo cambio il negoziante di via S.Maria a Pisa, non avendole, mi ha dato, e assicurato, le Denso...."vai tranquillo, sono uguali alle NGK...stai sicuro, fidati"...ci ho fatto 5000 km...e trac...può essere che sia un caso...ma dato che ci smatto da 15 gg...consentitemi lo sfogo!Denso boccciate e il negoziante non mi vedrà più...a parte che è caravigghiaru (expensive)
Comunque tutto risolto...quando si vole andare a fà na girata...a disposizione!
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Re: Problemi di accensione

Messaggioda 2LE » lunedì 1 febbraio 2010, 17:36

l'importante e' che non era nulla di piu' grave ottimo il problema lo hai risolto ;)
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
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Re: Problemi di accensione

Messaggioda rallysta » lunedì 1 febbraio 2010, 21:21

Ottimo!

Ora... :daglienedipiu: :bene:
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Re: Problemi di accensione

Messaggioda k3pp0 » lunedì 1 febbraio 2010, 21:36

scata ha scritto:Problema risolto......
erano le candele...sconsiglio vivamente le Denso...ho sempre usato le NGK, ma all'ultimo cambio il negoziante di via S.Maria a Pisa, non avendole, mi ha dato, e assicurato, le Denso...."vai tranquillo, sono uguali alle NGK...stai sicuro, fidati"...ci ho fatto 5000 km...e trac...può essere che sia un caso...ma dato che ci smatto da 15 gg...consentitemi lo sfogo!Denso boccciate e il negoziante non mi vedrà più...a parte che è caravigghiaru (expensive)
Comunque tutto risolto...quando si vole andare a fà na girata...a disposizione!



In quel negozietto ci ho comprato solo i bilancieri per il manubrio piegabassa.
Per il resto, si è un grandissimo caravigghiaru!!
Vediamo se sto fine settimana si riesce a fare una girata...ghiaccio permettendo!
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Re: Problemi di accensione

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 14 febbraio 2011, 9:14

Sabato ho provato a far partire la moto dopo oltre un mese di fermo assoluto. Mi parte quasi al primo colpo. La lascio accesa un minuto/due ed inizio a sentire che va a tre cilindri. Penso di farla muovere comunque per vedere se risolvo, ma appena ci salgo si spegne. E da qui non mi è più partita, anche eprché con le prove successive si è sicurametne ingolfata. L'ho mollata lì ed ho riprovato ieri. NIente.

Forse deve essere arrivato il momento di sostituire le candele...

Suggerimenti? Mi sapere dare qualche indicazione epr provvedere al cambio fai da te? Grazie

;)

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Re: Problemi di accensione

Messaggioda CountZero » lunedì 14 febbraio 2011, 11:40

Il cambio candale lo fai abbastanza facilmente utilizzando la chiave in dotazione con la moto, anzi a dire il vero senza smontare il serbatoio lo fai solo con quella.

Le candele le trovi piu' o meno da qualsiasi ricambista, e costano circa 10 euro l'una (ovviamente se le vai a comprare in Honda hanno il logo honda sulla scatoline e costano un po' di piu'). Metti quelle consigliate sul libretto, e lascia perdere le iridium tanto l'hornet non e' fatta per quelle (che tra l'altro costano parecchio di piu')

Procedura:
1 - stacca i cappucci delle candele (occhio che sono numerati e vanno rimontati nello stesso ordine)
2 - dai una bella soffiata dentro al foro in cui solo alloggiate le candele (meglio se con un compressore) in modo da eliminare sporco e residui che potrebbero finire nel cilindro.
3 - svita tutte le candele (smadonnerai un po' sulla piu' interna dal lato destro della moto) visto che chiave a mano ci entrano appena
4 - rimonta le candele nuove
5 - colleva i cappucci,occhio all'ordine
6 - Acendi la moto e dagliene :daglienedipiu:
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Re: Problemi di accensione

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 14 febbraio 2011, 15:27

Già il fatto che si possano cambiare senza smontare il serbatoio mi sembra una grande notizia :clap:
Le smonterò e poi andrò dal ricambista a comprarle identiche, ma non iridium ;)

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Re: Problemi di accensione

Messaggioda CountZero » lunedì 14 febbraio 2011, 16:03

Dr.Manetta ha scritto:Già il fatto che si possano cambiare senza smontare il serbatoio mi sembra una grande notizia

Basta non avere la mani troppo grosse :prrr:
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Re: Problemi di accensione

Messaggioda rallysta » giovedì 17 febbraio 2011, 22:02

Secondo me il serbatoio è da smontare o quanto meno tenere alzato anche se quello del'hornet fai prima a smontarlo...

Confermo che sono le candele imbrattate, magari prima di riaccenderla dai anche una caricata alla batteria per evitare che possa avere poco spunto in accensione...

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Re: Problemi di accensione

Messaggioda CountZero » venerdì 18 febbraio 2011, 11:06

rallysta ha scritto:Secondo me il serbatoio è da smontare o quanto meno tenere alzato anche se quello del'hornet fai prima a smontarlo...

Confermo che sono le candele imbrattate, magari prima di riaccenderla dai anche una caricata alla batteria per evitare che possa avere poco spunto in accensione...

:daglienedipiu:

Diciamo che no ne' necessario (almeno per MY 05 sono sicuro perche' sulla mia le ho cambiate senza toglierlo) cmq considerato che smontare il serbatoio e' un attimo, togliendolo lavori piu' comodo
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