Trattamento Sintoflon sull'Hornet

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Trattamento Sintoflon sull'Hornet

Messaggioda fast3r » domenica 24 maggio 2009, 10:30

http://www.motoracingshop.com/product_info.php?cPath=154_193_204&products_id=741

Che ne pensate? Qualcuno l'ha mai utilizzato?
Pensavo di metterlo sulla moto 1000 km prima del cambio olio come suggerito, dovrebbe andar bene anche per motori con la frizione a bagno d'olio, ma se ho l'opinione di qualcuno che l'ha già usato sull'Hornet sto più tranquillo ;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Trattamento Sintoflon sull'Hornet

Messaggioda rallysta » domenica 24 maggio 2009, 10:52

ci sono pareri discordanti su questo prodotto... :boh:

io considererei l'utilizzo di una cosa simile su una moto con parecchi km, nel caso dell'hornet che ha un motore mooolto affidabile e duraturo lo prenderei in considerazione vicino alla soglia dei 100.000...

Comunque danni grossi non dovrebbe farne, al massimo non serve a molto... Quindi vedi te!

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Trattamento Sintoflon sull'Hornet

Messaggioda fast3r » domenica 24 maggio 2009, 10:56

:mmm:

Pensavo di metterne un pò meno della quantità consigliata, e poi in teoria la maggior parte del prodotto dovrebbe andar via con il cambio olio... :mmm:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Trattamento Sintoflon sull'Hornet

Messaggioda rallysta » domenica 24 maggio 2009, 23:03

fast3r ha scritto::mmm:

Pensavo di metterne un pò meno della quantità consigliata, e poi in teoria la maggior parte del prodotto dovrebbe andar via con il cambio olio... :mmm:


come già detto danni non ne fa! bisogna solo vedere quale motivazione ti porta a provare il prodotto... potrebbe essere una spesa inutile o poco redditizia!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Trattamento Sintoflon sull'Hornet

Messaggioda tabauro » lunedì 25 maggio 2009, 9:18

Ciao Faster! :ciao:

Io l'ho usato sullo scooter di mio padre ( Un majesty 250 con 40.000km ), seguito dal trattamento con il protector... la cosa che ti colpisce quasi da subito è la silenziosità meccanica!
ho anche usato il protector racing ( per motori nuovi ) sul Silver Wing 400 subito dopo il rodaggio...

nel caso del majesty ho notato un miglioramento anche nel consumo di olio, ma questa cosa la devo verificare.

Una volta ricordo che kw70 usò il ceramic power liquid sull' hornettona, ma senza grossi vantaggi... ma sono 2 cose ben diverse! ;)

ho un parente che lavora nell' arma, e si occupa di motori, ha avuto modo di testarlo su alcune vetture con parecchi km alle spalle.

Lui ( strumenti alla mano ) ha riscontrato un recupero totale della compressione, ed il consumo di olio ridotto del 70%... Parliamo di motori con 350.000 e passa km!

Personalmente ho sempre avuto paura ad usarlo sull'hornet... essendo un modificattore di attrito avevo il timore che la frizione ne risentisse.

te la senti di fare da tester? :canna:

lamps! :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Trattamento Sintoflon sull'Hornet

Messaggioda fast3r » lunedì 25 maggio 2009, 10:24

rallysta ha scritto:come già detto danni non ne fa! bisogna solo vedere quale motivazione ti porta a provare il prodotto... potrebbe essere una spesa inutile o poco redditizia!


La motivazione è che ci tengo a conservare il più possibile il motore, visto che l'utilizzo che faccio della moto specialmente d'inverno è di sicuro il più "distruttivo" per un 600 sportivo (quasi esclusivamente città).
Per quanto riguarda la spesa, dovrei trovare il flaconcino da 250 ml a 25 euro circa, e lo divido con Oiddi che lo mette sul Griso già da qualche tempo, quindi male che vada investo male 15 euro ;)

Nelle istruzioni del prodotto si dice che va bene anche per motori con frizione a bagno d'olio, ma suggerisce di far girare il motore per qualche minuto dopo aver versato il liquido senza usare la frizione, e di fare un cambio olio non troppi km dopo per levar via le incrostazioni che il prodotto dovrebbe rimuovere.

Farò il tester, ma prima chiedo su 100% se qualcuno l'ha usato sull'Hornet :angel:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Trattamento Sintoflon sull'Hornet

Messaggioda Bendo » sabato 21 novembre 2009, 12:29

news?
scusa faster ma quanti km hai fatto?
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Trattamento Sintoflon sull'Hornet

Messaggioda CountZero » sabato 21 novembre 2009, 17:41

il trattamento l'ha fatto e la moto cammina ancora... non so dirti se ha riscontrato qualche beneficio :boh:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Trattamento Sintoflon sull'Hornet

Messaggioda fast3r » sabato 21 novembre 2009, 18:30

Si, il trattamento l'ho fatto con l'ultimo cambio olio, la mia moto ora dovrebbe avere sui 45000 km.

Benefici evidenti non ne ho riscontrato, ma non me ne aspettavo nemmeno, visto come utilizzo la moto di solito (purtoppo tanta, tanta città) mi aspetto che i risultati si vedano nel lungo periodo, ovvero non distruggere il motore utilizzandolo sempre a regimi bassi e quasi esclusivamente a freddo!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine


Torna a “Officina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron