girano a vuoto...
cos'è la mala sorte si accanisce contro di me ?
la mia è una hornettuzza del 2001
Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

neuter ha scritto:raga oggi ho provato a smontare il mio faro posteriore quello dello stop per intenderci, ma proprio le due vitine che lo tengono al sottocoda non vogliono staccarsi...
girano a vuoto...
cos'è la mala sorte si accanisce contro di me ?![]()
![]()
![]()

neuter ha scritto:raga oggi ho provato a smontare il mio faro posteriore quello dello stop per intenderci, ma proprio le due vitine che lo tengono al sottocoda non vogliono staccarsi...
girano a vuoto...
![]()
![]()

fonzie82 ha scritto:neuter ha scritto:raga oggi ho provato a smontare il mio faro posteriore quello dello stop per intenderci, ma proprio le due vitine che lo tengono al sottocoda non vogliono staccarsi...
girano a vuoto...
![]()
![]()
A occhio sembrano le stesse che monta la mia del 2004....![]()
Se così fosse devi solamente estrarle, non hanno la filettatura ma una specie di superficie rasposa che serve per tenerle, si montano a pressione.

solohornet ha scritto:io ho la stessa tua moto, ma di viti a pressione, beh, nn ne ho mai trovate ogni volta che smontavo il faro post per qualunque cosa...![]()
mah...

fonzie82 ha scritto:solohornet ha scritto:io ho la stessa tua moto, ma di viti a pressione, beh, nn ne ho mai trovate ogni volta che smontavo il faro post per qualunque cosa...![]()
mah...
Infatti è improprio parlare di viti, sono dei perni con la testa a croce. La mia li ha, per la tua...forse li avevano finiti!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

solohornet ha scritto:no, avevo capito. io intendo dire che qd ho smontato il faro ho trovato sempre viti, mai pernetti o simili a pressione...

solohornet ha scritto:porco cane ora mi hai fatto venire il dubbio...forse perchè io nn ho mai smontato quelle "viti"?
tra un po' devo rimettere lo stop a led, quindi ti faccio sapere...

fonzie82 ha scritto:solohornet ha scritto:porco cane ora mi hai fatto venire il dubbio...forse perchè io nn ho mai smontato quelle "viti"?
tra un po' devo rimettere lo stop a led, quindi ti faccio sapere...
Ora si spiega tutto! Tu non hai smontato il faro posteriore, ma solo il vetrino! Quello è ovviamente fissato con due viti vere, ma tutto il blocco è fissato internamente con i perni a pressione che ti dicevo...

rallysta ha scritto:il modello fino al '02 aveva un faro fissato al sottocodone con 2 bulloni M6,
se i dadi di M6, che sono fissati dentro il blocco faro, girano a vuoto nella plastica, mi sa che l'unica soluzione è fare un forellino con il trapano trasversalmente ai dadi e bloccarli con un perno.

neuter ha scritto:giusto per la cronaca, io ho anche provato a tirare le due viti con la pinza ma non se ne sono venute manco di 1 cm![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti