Tutorial - Cambio olio by ABT!

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Messaggioda mattfly » giovedì 31 maggio 2007, 20:09

Per essere ancora più rompicoglioni, se la moto è sul cavalletto laterale, a fine sgocciolatura non prende il tubo centrale, alternativamente sul cavalletto posteriore va un po' ad imbrattare il tubone... almeno così è sulla mia :bene:
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Messaggioda fast3r » giovedì 31 maggio 2007, 20:16

Vabbè oh... dove la vogliamo mettere sta moto per il cambio olio??????? :porca: :mmm: :prrr: :prrr:
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Messaggioda mattfly » giovedì 31 maggio 2007, 20:57

Fast3r son solo piccoli dettagli a una guida stilata magistralmente! :bene: :clap:
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Messaggioda fonzie82 » sabato 2 giugno 2007, 13:48

Faster, a quanto hai avvitato il bullone dello scarico dell'olio? :mmm:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

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Messaggioda fast3r » sabato 2 giugno 2007, 14:39

Il manuale d'officina dice 29 Nm, io lo stringo sempre a "occhiometro"...
Non troppo lento, ma neanche così serrato da deformare la rondella metallica!
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Messaggioda fonzie82 » sabato 2 giugno 2007, 15:12

fast3r ha scritto:Il manuale d'officina dice 29 Nm, io lo stringo sempre a "occhiometro"...
Non troppo lento, ma neanche così serrato da deformare la rondella metallica!


Grazie! Personalmente ho avuto brutte esperienze con le coppie di serraggio e cerco sempre di essere preciso, non si va da nessuna parte col motore che perde olio.... :rido:
- Dottore, dottore, è grave?
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Messaggioda fast3r » sabato 2 giugno 2007, 15:33

Si, anch'io dopo aver spaccato una vite del codone e una della pinza freno posteriore, mi sono dato una regolata... :rido:
L'unica è avere occhio e non stringere mai ne' troppo, ne' troppo poco...
La cosa ideale in effetti sarebbe avere la dinamometrica, o al limite farsela prestare, serrare tutto alla coppia corretta e lasciare dei segni col pennarello indelebile in modo da mantenere il serraggio corretto anche dopo successivi smontaggi!

Ora cmq aggiungo anche i valori di serraggio nel tutorial ;)
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Re: Tutorial - Cambio olio by ABT!

Messaggioda JGM76 » martedì 1 luglio 2008, 18:51

ennesimo dilemma ...

olio ... sintetico o semisintetico? leggendo qua e la ho capito che il sintetico è la meglio cosa, ma volevo aver un parere nello specifico sul Motul 7100, se qualcuno l'ha gia adoperato ...

:coram te:
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Re: Tutorial - Cambio olio by ABT!

Messaggioda rosix » lunedì 25 maggio 2009, 13:53

mmmm ma non c'era il vidio dei matti di milano (fammto da NOI) su questo argomento?? copioniiiii hahahahaa :daglienedipiu: :daglienedipiu: :bene:

Grande bel tutorial.
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Re: Tutorial - Cambio olio by ABT!

Messaggioda fast3r » lunedì 25 maggio 2009, 15:25

:rido:

Ho aggiornato due cose nel tutorial, la Honda ha cambiato il filtro olio con uno nuovo, a loro dire leggermente migliore...
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Re: Tutorial - Cambio olio by ABT!

Messaggioda rosix » mercoledì 27 maggio 2009, 10:16

cmq il tutorial è perfetto ;) otttimo direi :daglienedipiu:
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Re: Tutorial - Cambio olio by ABT!

Messaggioda Sly » martedì 14 dicembre 2010, 0:27

rosix ha scritto:mmmm ma non c'era il vidio dei matti di milano (fammto da NOI) su questo argomento?? copioniiiii hahahahaa :daglienedipiu: :daglienedipiu: :bene:

Grande bel tutorial.

:daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:


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