Pagina 1 di 1

Indecisione tagliando

Inviato: martedì 27 giugno 2006, 20:41
da jonni1
Salve ragà ho appena superato la soglia dei 12000 Km ed è arrivato il momento di fare il tagliando, ho sentito il mecca da cui ho intenzione di andare e mi ha detto che cambia olio e filtro controlla le pastiglie filtro aria ecc e vuole 120?..............che ne pensate gliela porto o provo a fare tutto da me?
Non ho mai fatto più che ingrassare la catena ma mi intriga il fatto di poter fare tutto da solo e gratificarmi.......d'altro canto mandarlo dal mecca che mi sembra molto professionale mi sembra meglio anche perchè un vero tagliando non l'ha mai fatto la mia motina.

p.s. mi ha detto che può mettermi il motul o il castrol ma io vorrei prendere il Bardahl XTC c60 che ne pensate? magari lo compro da me e glielo porto

Inviato: martedì 27 giugno 2006, 21:45
da fast3r
Ma la moto è ancora in garanzia?
Se si, devi per forza portarla dal meccanico, altrimenti ti decade! ;)

Inviato: martedì 27 giugno 2006, 22:08
da jonni1
la moto è del 2003 quindi non credo sia in garanzia in caso sarebbe già decaduta dato che il primo tagliando l'ho fatto da un mecca qualsiasi, questo invece è ufficiale honda

Inviato: mercoledì 28 giugno 2006, 21:43
da Lozio
Secondo me tutte quelle cose puoi farle tranquillamente da solo, tuttavia se un giorno pensi di rivendere la moto allora sarebbe meglio avere tutti i tagliandi ufficiali honda perchè è una garanzia in più che dai ;)

Inviato: giovedì 29 giugno 2006, 1:06
da Blackbaron
Un tagliando che prevede la sostituzione dell'olio (Castrol GPS) e del filtro, con controllo del regime minimo, liquidi pulizia catena, dalle mie parti viene più o meno 85?urozzi.
Lamps.

Inviato: giovedì 29 giugno 2006, 10:24
da fabio
Fare quel tagliando in casa è facile.

Vantaggio: risparmi un bel po' (e sei sicuro di ciò che viene fatto e come), dalle mie parti costa sui 120 Euro!!

Svantaggio: quando venderai la moto la mancanza del tagliando "ufficiale" vidimato da un mecca autorizzato potrebbe svalutare un po' la moto (o piuttosto dare meno garanzie di controlli regolari).

Decidi un po' ;)