Il mio classico volo ryanair che mi avrebbe consentito di raggiungere Pisa, ove risiedeva la mia moto fa ben 2 ore e mezza di ritardo.

Arrivo smoccolando alle 16:45, le tempistiche saltano di brutto in quanto il check in per la nave ad Ancona era per le 19 con partenza alle 22.
Corro a casa, preparo i bagagli e la moto e mi avvio alle 17:40, a quel punto una voce mi sussurra continuamente in testa "spalanca il gas"(Manetta non me ne voglia

Sicchè ci imbarchiamo in una nave iperaffollata e dormiamo alla meno peggio, l'indomani attracchiamo a Zara alle 5 del mattino:

Uploaded with ImageShack.us
Dopo una lenta ripresa ed una piccola passeggiata tra porto e centro città partiamo in direzione Nord alla volta dell'isola di Pag:

Facciamo subito amicizia coi padroni di casa:

L'isola è un pò l'Ibiza croata, ci sistemiamo in un appartamento e ci trascorriamo due giorni tra spiaggette e disco-puttanai vari poi l'eccesso di italiani ci costringe a ripartire già il 16 mattina.
Da segnalare (a sua volta segnalatami da Mattia) la strada che da Pag city porta a Novalja, bella bella anche se l'abbiamo trovata un pò troppo trafficata.
Da Novalja partiamo alla volta di Vodice, una piccola località a metà strada tra Zara e Spalato consigliataci dal nostro padrone di casa.
Arriviamo il tardo pomeriggio e vista anche la difficoltà di trovare alloggi ci accampiamo:

Qui ci fermiamo per ben 3 giorni, sia perchè NelloSpeed ha avuto problemi con il suo GSX sia perchè la località è fittamente popolata di uno strano mammifero dalle gambe lunghe e dalla criniera spesso bionda che gli abitanti locali usano chiamare Slovacca

..continua