Puntale in vtr e crepatura

L'estetica è il tuo mestiere?

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 15 maggio 2007, 20:13

k3pp0 ha scritto:Fast3r non pensare che mi sbatta tanto per il tuo puntale.Io ti faccio una bella toppa interna che blocca l'espandersi della cricca...


E' più che sufficiente :prrr: :coram te:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 16 maggio 2007, 8:54

k3pp0 ha scritto:Fast3r non pensare che mi sbatta tanto per il tuo puntale.Io ti faccio una bella toppa interna che blocca l'espandersi della cricca...pure perchè se metto mani al lato esterno del puntale al 100% te lo dovrai riverniciare e ....so cazzi tua :D


@Rally Per verniciare...cosa si usa per fare i colori giusti partendo dai codici?non c'ho mai capito una fava.. :testate:


quei codici sono un riferimento inutile, solo alla honda hanno una corrispondenza (come se non sapessero che colori hanno usato... :mmm: ) non ho mai trovato un carrozzaio o un negozio di venici che avesse la benchè minima idea per una corrispondenza... :porca:

la cosa migliore è presentarsi nel negozio specializzato con un pezzo verniciato e chiedergli una vernice uguale... poi incrociare le dta che sia giusta...

:specchi: :coram te:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Messaggioda CountZero » mercoledì 16 maggio 2007, 9:23

rallysta ha scritto:quei codici sono un riferimento inutile, solo alla honda hanno una corrispondenza (come se non sapessero che colori hanno usato... :mmm: ) non ho mai trovato un carrozzaio o un negozio di venici che avesse la benchè minima idea per una corrispondenza... :porca:

la cosa migliore è presentarsi nel negozio specializzato con un pezzo verniciato e chiedergli una vernice uguale... poi incrociare le dta che sia giusta...

:specchi: :coram te:


A meno che, k3pp0, non voglia andare in concessionaria a comprare un economicissimo barattolo di vernice originale, in questo caso vai con il codice e se hai fortuna ti danno il colore giusto :prrr:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 16 maggio 2007, 10:11

Qualcuno ha idea di quante MIGLIAIA DI EURO possa costare un kg della vernice originale Honda, quella perlata?

:mmm:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 16 maggio 2007, 10:14

CountZero ha scritto:
rallysta ha scritto:quei codici sono un riferimento inutile, solo alla honda hanno una corrispondenza (come se non sapessero che colori hanno usato... :mmm: ) non ho mai trovato un carrozzaio o un negozio di venici che avesse la benchè minima idea per una corrispondenza... :porca:

la cosa migliore è presentarsi nel negozio specializzato con un pezzo verniciato e chiedergli una vernice uguale... poi incrociare le dta che sia giusta...

:specchi: :coram te:


A meno che, k3pp0, non voglia andare in concessionaria a comprare un economicissimo barattolo di vernice originale, in questo caso vai con il codice e se hai fortuna ti danno il colore giusto :prrr:


non sò per la suzuki... in honda a me hanno detto che era una richiesta impossibile e non dipendeva dal costo...

Fast3r, il blu dell'hornet non solo costa molto, ma è anche molto difficile da replicare, infatti dovresti dare 2-3 mani del blu giusto, le giuste mani di trasparente perlato (a seconda della quantità di vernice cambia la perlatura e il risultato) e 2-3 mani di trasparente epossidico...

se vuoi spendere poco cerca un compromesso! altrimenti forse fai prima ad affidarti ad un carrozzaio... :porca:

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 16 maggio 2007, 10:16

...mi sorge un'idea però!

bendo a breve dovrebbe verniciare alcuni pezzi di blu, se vi mettete insieme + cose si verniciano + si risparmia...

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 16 maggio 2007, 10:26

rallysta ha scritto:Fast3r, il blu dell'hornet non solo costa molto, ma è anche molto difficile da replicare, infatti dovresti dare 2-3 mani del blu giusto, le giuste mani di trasparente perlato (a seconda della quantità di vernice cambia la perlatura e il risultato) e 2-3 mani di trasparente epossidico..


Ora ho capito perchè i miei cerchi a volte sembrano viola... :angel: :testate: :testate:

Benduzzoooo dove seiiiiiiiiii?
Io dovrei verniciare parafango in plastica, cupolino e puntale in vtr...
Però prima devo aspettare una risposta di mio cuggggino che doveva farmi sapere se riusciva a reperire la vernice (a questo punto dubito).

A proposito di puntale... per 35 euro, credo proprio che lo prenderò!
Ecco la crepa vista dall'interno, purtroppo la foto non è chiarissima ma a me non sembra completamente spaccato! :mmm:

Immagine
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Messaggioda Bendo » mercoledì 16 maggio 2007, 10:40

mhhh...
La vernice si trova, non ci sono problemi. Ci sono cataloghi della MaxMAyer e di altre grosse ditte che riportano la LORO vernice corrispondente a quella usata per verniciare la moto. Ci sono stato da poco ed hanno anche le vernici della guzzi di 50 anni fa.
Il problema, come dice rally è che dipende per la maggior parte dalla manualità di chi fa il lavoro, non dalla vernice. Se dai una mano un po' più carica o meno il risultato cambia "visibilmente".
Io "per caso" ho da far fare un serbatoio blu, ma il mio non è perlato, è il modello 2001. Poi visto che c'ero pensavo di fare una carenatura completa di un altro colore...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 16 maggio 2007, 10:51

Bendo ha scritto:La vernice si trova, non ci sono problemi. Ci sono cataloghi della MaxMAyer e di altre grosse ditte che riportano la LORO vernice corrispondente a quella usata per verniciare la moto.


Esiste qualche sito web con il catalogo? ;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 1574
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 10:48
Località: Roma Moto:SV1000N K5 "La Millona"
Contatta:

Messaggioda pippopik » mercoledì 16 maggio 2007, 10:51

Che io sappia sia Suzuki che Honda non vendono la vernice. I loro codici colore servono solo per identificare i pezzi di ricambio con lo stesso colore. Nei colorifici buoni hanno i cataloghi alternativi dei produttori di vernici o li riproducono col tintometro. Ma l'operazione non è facilissima. E comunque anche avendo gli stessi identici colori, essendo verniciature a 2-3 strati diversi, è quasi impossibile rifare lo stesso tono.
Un mio conoscente per rifare la portiera di un'Alfa 166 azzurro cielo (3 strati, micalizzato + perlato) è stato costretto a riportarla in fabbrica, altrimenti si vedeva sempre la differenza :shock: :shock:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 16 maggio 2007, 12:24

Ho come l'idea che qualsiasi pezzo voglio farmi, lo farò in carbonio.
Quello va su tutto :rido: :rido:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 16 maggio 2007, 14:30

Bendo il tuo blu E' perlato! ;)

X fast3r si ripara ad occhi chiusi! ;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » mercoledì 16 maggio 2007, 14:54

Fast3r dai che quella crepa non è poi così malvagia... :specchi: vedrai che il risultato sarà eccellente!

Per colorare beh, è veramente difficile fare il colore... :porca: io dovrei fare il sottocodone blu (modello 2001) come quello di Bendo :angel: ...altrimenti ci vado di nero e :ciapastatamponata: tutti... :prrr:
Pero' volevo mantenere integra la parte del fanale post. e non, segarla via per fare posto all'orrendo fanalino dell'hornet...
:specchi:

:boh... vedrem...
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 16 maggio 2007, 15:08

LukeFrx ha scritto:Fast3r dai che quella crepa non è poi così malvagia... :specchi: vedrai che il risultato sarà eccellente!

Per colorare beh, è veramente difficile fare il colore... :porca: io dovrei fare il sottocodone blu (modello 2001) come quello di Bendo :angel: ...altrimenti ci vado di nero e :ciapastatamponata: tutti... :prrr:
Pero' volevo mantenere integra la parte del fanale post. e non, segarla via per fare posto all'orrendo fanalino dell'hornet...
:specchi:

:boh... vedrem...


ma che sottocodone devi montare?

:mmm:

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4022
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:31
Località: Prato Moto:Garelli variatore Malossi
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » mercoledì 16 maggio 2007, 15:17

rallysta ha scritto:
ma che sottocodone devi montare?

:mmm:

:daglienedipiu:


mah...un troiaio comprato a 20 euro semifatto a mano con qualità rasente allo zero... :rido:
Praticamente è simile a questo

e vorrei farlo più o meno così
Immagine ...un tempo fu..Immagine


Torna a “Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti