Ducati Panigale 1299 R

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Ducati Panigale 1299 R

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 18 settembre 2014, 15:32

La notizia di una nuova Panigale 1299R, accompagnata da un pannello con la foto della moto con cilindrata in evidenza, è stata data durante una convention statunitense dedicata alla rete di vendita Ducati. In questa occasione è stata premiata la concessionaria di Portland (qui potete vedere una loro Panigale da "fuoristrada") quale miglior dealer negli USA per il secondo anno consecutivo. E così la foto dei premiati, con l'immagine della Panigale di spalle, è finita momentaneamente sulla loro pagina fb.

La Panigale 1299R ha fari a led, estetica ritoccata e nuovo impianto di scarico. Il motore è cresciuto di cubatura per rimediare a una “carenza” di tiro ai medi – la critica era stata fatta alla 1199 – e non solo per incrementare la potenza che, ricordiamo, è attualmente di 195 cv a 10.750 giri.

L'aumento di cilindrata non avrà, almeno al momento, effetti nella Superbike visto che il regolamento tecnico 2015 è stato chiaramente definito e darà maggiori opportunità tecniche ai motori bicilindrici rispetto al passato. Tanto che la griglia della prossima stagione vedrà un maggior numero di Ducati al via. Due anni fa, quando la Panigale stentava moltissimo in SBK, più d'uno fece presente che il rapporto di cilindrata con i motori a quattro cilindri fosse sfavorevole. Ora non è più così ma è certo che a Bologna hanno lavorato anche in ottica competizioni per il prossimo futuro. A breve dovremmo saperne di più e vi aggiorneremo.


fonte Moto.it


:shock: Mettere altri 100cc su un cavallo imbizzarrito come la 1199... Troveremo più buche in terra per le strade :bastard:

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Ducati Panigale 1299 R

Messaggioda Bendo » martedì 28 aprile 2015, 23:31

E' bellissima !!!!
:lingua: :lingua: :lingua: :lingua:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron