TTX GP - eGP

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

TTX GP - eGP

Messaggioda mephistophele » giovedì 22 settembre 2011, 9:45

Ieri sera su Nuvolari (canale 222 del DT) ho visto uno spezzone interessante sull'applicazione del motore elettrico in ambito motoristico sportivo.
Ricordo la corsa singola svoltasi sull'isola di Mann con moto a propulsione solo elettrica, non sapevo ne avessero fatto un campionato!

Il campionato si chiama TTX GP, e si svolge principalmente in Europa, Nord America e Australia.
L'effetto molto strano era vedere moto sul circuito e non sentirne il tipico rumore :mmm: mantenendo prestazioni di tutto rispetto.
Collaudatore per il team italiano è stato il campione mondiale della 125cc Roberto Locatelli.
Con una potenza di 52Kw, velocità massima di 220km/h, un peso del mezzo tra i 160-180Kg, l'autonomia è di 40km circa. Tempo di ricarica 3h :shock:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Re: TTX GP - eGP

Messaggioda OIDDI » giovedì 22 settembre 2011, 9:53

mephistophele ha scritto:Ieri sera su Nuvolari (canale 222 del DT) ho visto uno spezzone interessante sull'applicazione del motore elettrico in ambito motoristico sportivo.
Ricordo la corsa singola svoltasi sull'isola di Mann con moto a propulsione solo elettrica, non sapevo ne avessero fatto un campionato!

Il campionato si chiama TTX GP, e si svolge principalmente in Europa, Nord America e Australia.
L'effetto molto strano era vedere moto sul circuito e non sentirne il tipico rumore :mmm: mantenendo prestazioni di tutto rispetto.
Collaudatore per il team italiano è stato il campione mondiale della 125cc Roberto Locatelli.
Con una potenza di 52Kw, velocità massima di 220km/h, un peso del mezzo tra i 160-180Kg, l'autonomia è di 40km circa. Tempo di ricarica 3h :shock:


Buono Buono.
Quando mi faranno un mezzo coperto con minimo due posti e 300 Km di autonomia.. vendo la macchina.
La moto per il momento NON SI TOCCA! :canna:
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron