Aprilia Tuono V4

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14985
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda 2LE » mercoledì 20 aprile 2011, 18:56

be' io la sfrutto per andare al lavoro,per andare in cetro per andare a fare la spesa per andare per i prati per andare in montagna e per andare in vacanza,come vedi non la sfrutto al 100 x 100 perche' non la uso per andare in pista :)
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 22 aprile 2011, 20:00

Oggi è stato il mio Aprilia day..
..mi sono recato all'Aprilia a Lucca deciso a provare la Shiver 2011... una papabile signora bombatomica :abbraccio:
Arrivo lì e mi fa.. abbiamo tutto in prova, RSV4 Tuono V4 Dorsoduro Shiver :shock: ...

Parto con la nuova Shiver, bella, mi pare solo di avere in manubrio un pò alto a livello di ergonomia. Ovviamente, vista la location del concessionario, me ne vado in configurazione "attentochecisonomilleurodifranchigia" :mattonate nei maroni: a fare una discesa e una salita al foro. L'ho provata solo in sport, e a parte un minimo di apprendistato necessario ad un utente abituale di 4cilindri, mi ci sono trovato proprio bene. Magari per essere un pò più prestante ci vorrebbe un pò, però mi piace. Forse gli rimane sempre un certo effetto on-off.
Il sound non è male, invidio tanto Oiddi quando sgasa in galleria, e questa un pò di gusto lo dà.. la immagino con due terminali come si deve :ammore: Di primo equipaggiamento monta Pirelli Angel, che mi sono sembrate al più oneste..

Torno in concessionaria e mi son detto.. "se non lo provo oggi questo V4 :lingua: .."
Ho optato per la Tuono, che si diceva qualche post sopra poco fruibile su strada..
In realtà avrei potuto provare l'intera gamma, mettendo tenda e sacco a pelo nei paraggi, ma onde evitare di essere cacciato a pedate :mattarel: mi sono fiondato sulla Tuono :dagliene:
Appenda l'accendo sento che c'è qualcosa che non mi torna... un sound mai udito prima, come due bicilidrici insieme, niente rumore da frullino.. IGNORANTE! :shock: :ammore:
Dopo un rabbocco di un paio di litri ci salgo sopra con il dovuto rispetto che si deve a eurosedicimila di moto(versione ovviamente con il pacchetto APRC)!
Rispetto alla Shiver, mi pare più adatta a me, si sta seduti più in alto e con il manubrio più in basso. Più caricati sull'anteriore ma non in maniera eccessiva.
Parto, rifaccio il giro fatto con la Shiver e mi rendo conto fin dai primi metri di averci un bombardone sotto le chiappe che diosolosà... ed è cmq facilissima, anche per destreggiarsi tra il traffico lucchese..la posizione di guida restituisce un controllo del mezzo oserei dire totale. Qualche moto l'ho provata, e la sensazione che mi ha restituito questa V4 non l'avevo mai avuta :ammore:
Detto questo arrivo al foro e... e scatta l'amplesso :sex dagliene: Mamma mia ragazzi, una bomba da ogni punto di vista. Scende con una velocità disarmante, a centro curva pare non aver limiti (pirelli rosso corsa) e quando sfiori il gas fa paura.. qualsiasi marcia e anche in basso ne ha tanta ma tanta :lingua: Il tutto in maniera mooooolto gestibile. La frenata non è super aggressiva ma è molto molto modulabile...pare di girare con l'anteriore in mano. Un sogno, ho fatto qualche vasca, pulendo il posteriore completamente... un sogno. :amore: ?
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda k3pp0 » sabato 23 aprile 2011, 9:18

ORTOMIO che libidine...

immaginavo avessero tirato fuori qualcosa di entusiasmante...io la proverò settimana prossima...
Bastardo con quell'sms mi hai violentato pissicologgicamenteeeeee

Bella lì, adesso puoi tranquillamente andare a cercare una tuono v60, tanto questa v4 è proibitiva.. :dagliene: :dagliene:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 15:35
Moto: Ducati 1098 S
Località: Parma
Contatta:

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda Vulpix » martedì 26 aprile 2011, 8:56

Bioparco! Figata! Io mi sarei fiondato sulla RSV4! :ammore:

Ma...non hai provato la Orsobruno! :porca:

Codice: Seleziona tutto

 Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 26 aprile 2011, 9:15

Pensa se facessi la prova io... Come passare dalla panda 30 ad una F60 :rotfl:
Mi terrò la Panda ;)

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 28 aprile 2011, 19:09

Vulpix ha scritto:Bioparco! Figata! Io mi sarei fiondato sulla RSV4! :ammore:

Ma...non hai provato la Orsobruno! :porca:

ci tornerò ..ci tornerò.. :bene:
Ci penso ancora a quei pochi km percorsi in sella alla V4 di Noale, e ogni volta che ci penso mi si stampa un sorriso idiota in faccia! :angel:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 15:35
Moto: Ducati 1098 S
Località: Parma
Contatta:

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda Vulpix » venerdì 29 aprile 2011, 8:00

gianluigibombatomica ha scritto:
Vulpix ha scritto:Bioparco! Figata! Io mi sarei fiondato sulla RSV4! :ammore:

Ma...non hai provato la Orsobruno! :porca:

ci tornerò ..ci tornerò.. :bene:
Ci penso ancora a quei pochi km percorsi in sella alla V4 di Noale, e ogni volta che ci penso mi si stampa un sorriso idiota in faccia! :angel:


Dai, prova la Schienarigida e fammi sapere.

Dicono che rispetto alla mia Ippocampo 1100, anche se 750, in modalità sport sia un tantinello scorbutica...

La cosa mi perplime un attimo. :mmm:

Codice: Seleziona tutto

 Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 29 aprile 2011, 9:38

Vulpix ha scritto:Dai, prova la Schienarigida e fammi sapere.

Dicono che rispetto alla mia Ippocampo 1100, anche se 750, in modalità sport sia un tantinello scorbutica...

La cosa mi perplime un attimo. :mmm:

La prima versione l'avevo provato a suo tempo ed era un pò come dicevi te in sport.. ma in touring era bella fluida.. cmq dal 2011 dovrebbero aver aggiornato il ride by wire e addolcito il tutto! :bene: A me cmq non piaceva la posizione di guida, con il manubrio fin troppo largo per i miei gusti..
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 15:35
Moto: Ducati 1098 S
Località: Parma
Contatta:

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda Vulpix » venerdì 29 aprile 2011, 15:30

gianluigibombatomica ha scritto:
Vulpix ha scritto:Dai, prova la Schienarigida e fammi sapere.

Dicono che rispetto alla mia Ippocampo 1100, anche se 750, in modalità sport sia un tantinello scorbutica...

La cosa mi perplime un attimo. :mmm:

La prima versione l'avevo provato a suo tempo ed era un pò come dicevi te in sport.. ma in touring era bella fluida.. cmq dal 2011 dovrebbero aver aggiornato il ride by wire e addolcito il tutto! :bene: A me cmq non piaceva la posizione di guida, con il manubrio fin troppo largo per i miei gusti..


Beh, è un motardone, non una naked...

Codice: Seleziona tutto

 Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 2 maggio 2011, 19:34

Vulpix ha scritto:Beh, è un motardone, non una naked...

certo.. hai ragione. Considera che non ho esperienza di guida coi motard. Però quando avevo provato l'Hyper mi ero trovato proprio bene, almeno per fare il giretto di prova. A memoria mi pare di ricordare una postura un po più caricata sul davanti rispetto la dorsoduro..
studierò! :docet:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 15:35
Moto: Ducati 1098 S
Località: Parma
Contatta:

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda Vulpix » martedì 3 maggio 2011, 8:38

gianluigibombatomica ha scritto:
Vulpix ha scritto:Beh, è un motardone, non una naked...

certo.. hai ragione. Considera che non ho esperienza di guida coi motard. Però quando avevo provato l'Hyper mi ero trovato proprio bene, almeno per fare il giretto di prova. A memoria mi pare di ricordare una postura un po più caricata sul davanti rispetto la dorsoduro..
studierò! :docet:


Beh, è una Ducati. Ducati rulez (da quando ce l'ho io). :docet:

Comunque, è vero, la Hyper è più caricata sull'anteriore. Si nota anche dalla vista laterale, dove la sella presente una infossatura più marcata vicino alla zona serbatoio.

La DD ce l'ha un po' più indietro. A livello di seduta, manubrio e altezza a parte, è un pochino più naked.

Codice: Seleziona tutto

 Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda Bendo » martedì 3 maggio 2011, 12:00

gianluigibombatomica ha scritto:Oggi è stato il mio Aprilia day..
..mi sono recato all'Aprilia a Lucca deciso a provare la Shiver 2011... una papabile signora bombatomica :abbraccio:
Arrivo lì e mi fa.. abbiamo tutto in prova, RSV4 Tuono V4 Dorsoduro Shiver :shock: ...

Parto con la nuova Shiver, bella, mi pare solo di avere in manubrio un pò alto a livello di ergonomia. Ovviamente, vista la location del concessionario, me ne vado in configurazione "attentochecisonomilleurodifranchigia" :mattonate nei maroni: a fare una discesa e una salita al foro. L'ho provata solo in sport, e a parte un minimo di apprendistato necessario ad un utente abituale di 4cilindri, mi ci sono trovato proprio bene. Magari per essere un pò più prestante ci vorrebbe un pò, però mi piace. Forse gli rimane sempre un certo effetto on-off.
Il sound non è male, invidio tanto Oiddi quando sgasa in galleria, e questa un pò di gusto lo dà.. la immagino con due terminali come si deve :ammore: Di primo equipaggiamento monta Pirelli Angel, che mi sono sembrate al più oneste..

Torno in concessionaria e mi son detto.. "se non lo provo oggi questo V4 :lingua: .."
Ho optato per la Tuono, che si diceva qualche post sopra poco fruibile su strada..
In realtà avrei potuto provare l'intera gamma, mettendo tenda e sacco a pelo nei paraggi, ma onde evitare di essere cacciato a pedate :mattarel: mi sono fiondato sulla Tuono :dagliene:
Appenda l'accendo sento che c'è qualcosa che non mi torna... un sound mai udito prima, come due bicilidrici insieme, niente rumore da frullino.. IGNORANTE! :shock: :ammore:
Dopo un rabbocco di un paio di litri ci salgo sopra con il dovuto rispetto che si deve a eurosedicimila di moto(versione ovviamente con il pacchetto APRC)!
Rispetto alla Shiver, mi pare più adatta a me, si sta seduti più in alto e con il manubrio più in basso. Più caricati sull'anteriore ma non in maniera eccessiva.
Parto, rifaccio il giro fatto con la Shiver e mi rendo conto fin dai primi metri di averci un bombardone sotto le chiappe che diosolosà... ed è cmq facilissima, anche per destreggiarsi tra il traffico lucchese..la posizione di guida restituisce un controllo del mezzo oserei dire totale. Qualche moto l'ho provata, e la sensazione che mi ha restituito questa V4 non l'avevo mai avuta :ammore:
Detto questo arrivo al foro e... e scatta l'amplesso :sex dagliene: Mamma mia ragazzi, una bomba da ogni punto di vista. Scende con una velocità disarmante, a centro curva pare non aver limiti (pirelli rosso corsa) e quando sfiori il gas fa paura.. qualsiasi marcia e anche in basso ne ha tanta ma tanta :lingua: Il tutto in maniera mooooolto gestibile. La frenata non è super aggressiva ma è molto molto modulabile...pare di girare con l'anteriore in mano. Un sogno, ho fatto qualche vasca, pulendo il posteriore completamente... un sogno. :amore: ?


niente male ...
Se avesse una estetica almeno accettabile... sarebbe una gran moto!!!
:daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 3 maggio 2011, 14:19

E' si... è il peccato originale di questa moto. Esteticamente non mi piace proprio. :boh:

Avatar utente
Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 15:35
Moto: Ducati 1098 S
Località: Parma
Contatta:

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda Vulpix » martedì 3 maggio 2011, 14:26

Io onestamente non riesco a guardare nessuna Tuono.

Dalla prima serie, a quella basata sul modello col doppio scarico, a questa nuova col V4.

Oh, van da dio e ci mancherebbe... Però porcocazzo, le trovo proprio bruttine.

Codice: Seleziona tutto

 Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Aprilia Tuono V4

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 3 maggio 2011, 14:43

ti dirò.. quest'ultima serie mi piace, la trovo abbastanza equilibrata come linea e da qualche lato mi fa addirittura impazzire :ammore: . Ha delle chiappe bellissime, monumentali direi. :ammore:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron