Honda crossover V4

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Honda crossover V4

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 15 ottobre 2010, 18:04

Immagine

Immaginate una moto bella e comoda, con un motore esuberante ma di cilindrata intermedia, pratica nell’uso di tutti i giorni e divertente su ogni tipo di percorso. Una moto sulla quale il passeggero sia sempre il benvenuto e il bagaglio non crei mai problemi di spazio. State pensando alla nuova ‘crossover’ Honda!

Due mondi in un’unica moto, potenza e dinamismo di una potente nuda uniti alla posizione di guida rialzata e alla sensazione di controllo totale di una maxi enduro.
Flessibile all’uso di tutti i giorni con qualsiasi clima e in ogni stagione, ha un’immagine da ‘endurona’ ma con una sella più bassa per regalare comfort a piloti di tutte le stature. Il baricentro basso tipico delle moto sportive la rende molto divertente da guidare e, grazie al largo manubrio e alla posizione di guida “d’attacco”, è facile da manovrare perfino negli spazi più angusti.

da Moto.it

Stanno creando l'attesa per la presentazione di questo nuovo progetto che un po' mi incuriosisce, ma da un certo punto di vista mi aspetto una mezza delusione. Secondo voi tireranno veramente fuori un V4 interessante? O sarà la solita concept da baraccone? Oltretutto c'è già il vufero con l'impostazione corretta da stradale/granturismo.... andrà a sostituire il Varadero?

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Honda crossover V4

Messaggioda CountZero » venerdì 15 ottobre 2010, 18:45

che sia la tua moto totale ?
:boh: boh, anche a me ricorda molto l'impostazione (oltre al motore) del VFR, che gli facciano uan sorellina minore ?
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda k3pp0 » sabato 16 ottobre 2010, 8:11

Ragazzi...Ducati fa la multistrada, BMW ha da sempre il suo GS, Yamaha mette fuori la super Tenerè...e Honda?

Arriverà il SUV...altro che moto totale..
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Artax80 » domenica 17 ottobre 2010, 13:39

A questo punto aspetto di vedere l'uscita ufficiale della nuova moto Honda, si sa che le aspettative create dal marketing per la maggiorparte delle volte deludono.
Ormai ho imparato che PRIMA vedo il risultato finale e DOPO giudico, non mi fido più delle lodi costruite mesi prima delle presentazioni :bene:
Magari sarà davvero la "total-bike" del Manetta...magari sarà una diretta concorrente delle ormai famose Multistrada, GS, ecc...
:boh:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 19 ottobre 2010, 9:17

Vedremo cosa tireranno fuori... Devo dire che dopo aver visto all'opera il vuferone ho meno antipatia per le cilindrate da utilitaria, però un po' di "ma è proprio necessario salire in groppa ad un 1200 per vivere..." nella testa mi è rimasto. Evidentemetne ci SUVVIzzeremo anche nel mondo delle due ruote.

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Honda crossover V4

Messaggioda CountZero » martedì 19 ottobre 2010, 9:43

quoto dalla descrizione sopra: 'con un motore esuberante ma di cilindrata intermedia'
se parlano di cilindrata intermedia e tirano fuori un 1200, quando parleranno di grosse cilindrate che ci mettono sotto ?
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 15:35
Moto: Ducati 1098 S
Località: Parma
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Vulpix » martedì 19 ottobre 2010, 10:14

Dr.Manetta ha scritto:
Due mondi in un’unica moto, potenza e dinamismo di una potente nuda uniti alla posizione di guida rialzata e alla sensazione di controllo totale di una maxi enduro.
Flessibile all’uso di tutti i giorni con qualsiasi clima e in ogni stagione, ha un’immagine da ‘endurona’ ma con una sella più bassa per regalare comfort a piloti di tutte le stature. Il baricentro basso tipico delle moto sportive la rende molto divertente da guidare e, grazie al largo manubrio e alla posizione di guida “d’attacco”, è facile da manovrare perfino negli spazi più angusti.
[/i]


Signore e signori, applausi a Honda.

Ci hanno appena fatto la supercazzola!

Codice: Seleziona tutto

 Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 19 ottobre 2010, 11:04

:dehehiou: E' vero, il motore esuberante mi ha fatto pensare a cubature maggiori. Però la guida rialzata, da endurona, ma più bassa, d'attacco con il baricentro basso, ma molto agile... si è una supercazzola :rotfl:
Non so se di Honda o di Moto.it, ma il Conte Mascetti ne sarebbe fiero.

Se non sarà una super cilindrata e dovrà essere comoda per l'uso di tutti i giorni... faranno un mischione tra una CB600, un Transalp ed il Deauville per le carene. Magari metteranno anche l'apposita feritoai per inserire la cinquecentolire.

Avatar utente
Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 15:35
Moto: Ducati 1098 S
Località: Parma
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Vulpix » martedì 19 ottobre 2010, 11:47

Dr.Manetta ha scritto::dehehiou: E' vero, il motore esuberante mi ha fatto pensare a cubature maggiori. Però la guida rialzata, da endurona, ma più bassa, d'attacco con il baricentro basso, ma molto agile... si è una supercazzola :rotfl:
Non so se di Honda o di Moto.it, ma il Conte Mascetti ne sarebbe fiero.

Se non sarà una super cilindrata e dovrà essere comoda per l'uso di tutti i giorni... faranno un mischione tra una CB600, un Transalp ed il Deauville per le carene. Magari metteranno anche l'apposita feritoai per inserire la cinquecentolire.


...e un accenno di parafango alto all'anteriore, così la spacciano pure per supermotard.

Honda ci sta mostrando la via della tapira tapioca prematurata come d'Antani in D4 con lo scappellamento a destra. Allaccia slaccia.

Codice: Seleziona tutto

 Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 19 ottobre 2010, 11:51

:rotfl: Comunque ci sono aggiornamenti da Moto.it

Immagine

La nuova crossover Honda con motore V4 di media cilindrata, affiancherà durante EICMA 2010 una concept-bike spinta dal propulsore V4 da 1200 cc che equipaggia la ‘road-sport’ VFR1200F.

Il nuovo modello di cilindrata intermedia rappresenta un approccio innovativo alla moto tuttofare: grazie alla ciclistica e al motore di indole sportiva offrirà le prestazioni e la grinta delle naked più divertenti, mentre con una posizione di guida più eretta, un manubrio più alto e largo e un’immagine ispirata alle ‘adventure-bikes’, saprà soddisfare la voglia di avventura dei motociclisti più esigenti che richiedono anche un elevato livello di comfort.


:canna:

Avatar utente
Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 15:35
Moto: Ducati 1098 S
Località: Parma
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Vulpix » martedì 19 ottobre 2010, 13:56

Dr.Manetta ha scritto::rotfl: Comunque ci sono aggiornamenti da Moto.it

Immagine

La nuova crossover Honda con motore V4 di media cilindrata, affiancherà durante EICMA 2010 una concept-bike spinta dal propulsore V4 da 1200 cc che equipaggia la ‘road-sport’ VFR1200F.

Il nuovo modello di cilindrata intermedia rappresenta un approccio innovativo alla moto tuttofare: grazie alla ciclistica e al motore di indole sportiva offrirà le prestazioni e la grinta delle naked più divertenti, mentre con una posizione di guida più eretta, un manubrio più alto e largo e un’immagine ispirata alle ‘adventure-bikes’, saprà soddisfare la voglia di avventura dei motociclisti più esigenti che richiedono anche un elevato livello di comfort.
:canna:


Dai, che figata! Ci hanno messo anche il muso della KTM 990 SMT!

Sono dei geni! :bene:







Honda, mavaffan... :senza_speranza:

Codice: Seleziona tutto

 Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 2 novembre 2010, 12:04

Immagine

Immagine

E questa è la concept di cubatura maggiore (se ho capito bene)

Immagine

Immagine

Ecco questa nuova creatura made in Honda. Mah... io rimango un po' perplesso, anche se capisco che i jappi provano a trovare la formula per rodere qualche quota di mercato della GS e similari. Però un V4 per una crossover non mi convince.
:mmm:

Avatar utente
Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 15:35
Moto: Ducati 1098 S
Località: Parma
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Vulpix » martedì 2 novembre 2010, 12:13

Rag. Ugo Fantozzi: "PER ME, E' UNA CAGATA PAZZESCA!"


Honda, da parte mia, si prende il secondo vaffa nello stesso topic.

Ci hanno spacciato per moto del millenio, presente e a venire, una moto che altro non è se non una Tenerè V4, o una GS piccolina, sempre V4. Oh, sia chiaro. Mi piace eh. Anzi, la trovo esteticamente più riuscita delle due citate qua sopra. Però non possono venire a spacciare per "Gesù-Cristo-Nostro-Signore-A-Forma-di-Moto" una...endurona. Ma dai.

E la Crossover (che secondo me è semplicemente un CBF un po' tamarrato)...beh...ennesimi complimenti a Honda. Soprattutto applausi a scena aperta per il sofisticatissimo sistema di sospensioni all'avantreno. RIVOLUZIONARIO! :senza_speranza:

Codice: Seleziona tutto

 Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14986
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda 2LE » martedì 2 novembre 2010, 12:57

non mi piace,a vederla in foto sembra un battello :(
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 9 novembre 2010, 11:46

Ci ho rimuginato, ci ho rimuginato... ed ecco l'illuminazione!
Mi erano già note le linee della Corssrunner, ma non riuscivo a ricordarmi da dove arrivava questa sensazione, poi...

Immagine

Non è altro che l'Honda CUB ingrandito.
:senza_speranza:


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron