Honda crossover V4

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Bendo » martedì 9 novembre 2010, 13:14

Dr.Manetta ha scritto:Ci ho rimuginato, ci ho rimuginato... ed ecco l'illuminazione!
Mi erano già note le linee della Corssrunner, ma non riuscivo a ricordarmi da dove arrivava questa sensazione, poi...

Immagine

Non è altro che l'Honda CUB ingrandito.
:senza_speranza:


Esatto.
Ottima citazione :docet:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 7 aprile 2011, 19:01

Ho letto anche sulla Corssrunner, ma sinceramente non la apprezzo ancora.
Non è leggera – 240 kg – ma grazie anche al manubrio sufficientemente largo dà un grande senso di padronanza al pilota al quale è richiesto poco sforzo nelle manovre. Inoltre la maneggevolezza, la stabilità e la precisione direzionale in piega hanno pochi eguali nel mondo delle crossover. Il confort è elevato, nonostante una protezione aerodinamica non adeguata a proteggere testa e spalle di chi guida, inoltre la sella è un po’ scivolosa. In compenso, il motore – ben noto – sorprende per l’allungo e appaga con il cambio di sound a 7.000 giri quando interviene la seconda coppia di valvole. Sparito il difetto che contraddistingueva i primi VTEC che rendevano troppo sensibile il cambio di registro tipico di questa distribuzione. Cambio preciso e frizione morbida e modulabile completano l’opera di questa godibilissima crossover.

A leggere tra le righe, sembra proprio che non eccella in niente e naturalmente non abbia particolari difetti. Si potrebbe tradurre con: "insipida"?
:mmm:

Avatar utente
Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 15:35
Moto: Ducati 1098 S
Località: Parma
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Vulpix » venerdì 8 aprile 2011, 8:05

Il mio voto rimane "Bah".

Fermo restando che la trovo brutta.

Codice: Seleziona tutto

 Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 20 settembre 2011, 12:10

Stamani ho visto la prima Crossrunner per strada. Anche in questa occasione non mi ha fatto cambiare idea, almeno da un punto di vista estetico. Anche se devo dire che dal vivo fa meno pachiderma che in foto. Dovrei vederla in configurazione bauli e bauletti per capire meglio. Magari risulterebbe meno carroarmato di tante altre... :mmm:

Avatar utente
Jules
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3068
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:45
Moto: YZF-R6 2006
Località: Roma Moto:YZF-R6
Contatta:

Re: Honda crossover V4

Messaggioda Jules » martedì 20 settembre 2011, 13:06

Stessa fascia del GS800 e del Triumph Tiger 800, ma con motore enorme! Altro che media cilindrata, le supersportive non si vendono più e il marketing si sta attaccando disperatamente a l'unico settore che in effetti fa qualche numero. Solo che Honda arriva dopo e i suoi concorrenti hanno molta più esperienza, rimane il fatto che come categoria è interessante.


Torna a “Moto vetrina”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron