Pagina 1 di 3

MV Augusta F3

Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 14:53
da Dr.Manetta
Immagine

Immagine
da Moto.it

Forse la supersportiva 600cc italiana sta arrivando. Marchio importantissimo, tipologia di motore affascinante, anni di studio per realizzarla... Gli ingredienti per la creazione di un "ferro" spettacolare ci sono tutti. Il prezzo (temo) sarà supersonico, ma non vedo l'ora di vederla, anche perché non sembra più essere la copia della F4 (scarico basso?).

:daglienedipiu:

Re: MV Augusta F3

Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 14:59
da k3pp0
tra un pò le suspersport saranno godibili solo per nani (non me ne vogliate ma...che palle ste moto così costose!!!!)

Detto questo...F3 = 3 cilindri?!?! MIIIIIIIIIIII :dagliene: :dagliene: :dagliene: :dagliene: :dagliene: :dagliene:

Re: MV Augusta F3

Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 15:11
da Artax80
Si..è una 3 cilindri. ;)

Re: MV Augusta F3

Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 15:15
da Vulpix
Uhm. :mmm:

Per il poco che si vede, in tutta onestà, non mi emoziona.

Re: MV Augusta F3

Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 15:30
da Artax80
Immagine
Immagine
Immagine

Re: MV Augusta F3

Inviato: lunedì 20 settembre 2010, 15:35
da Vulpix
Ecco, invece con la carrozzeria della F4, chiaramente sproporzionata, mi fa proprio schifo.

Re: MV Augusta F3

Inviato: martedì 21 settembre 2010, 10:31
da Bendo
Boh, per il momento un 3 cilindri italiano non mi entusiasma. Negli ultimi anni è sempre stato un tratto distintivo delle inglesi trimuph, credo che la moto italiana debba essere bicilidrica...
Ma attendo fiducioso di essere smentito, e anche nel prezzo.

Re: MV Augusta F3

Inviato: martedì 21 settembre 2010, 10:38
da k3pp0
è stato così lungo il progetto..che la linea è ferma a 10 anni fa..

Re: MV Augusta F3

Inviato: martedì 21 settembre 2010, 11:30
da Dr.Manetta
Sul tricilindrico italiano, Benelli è da anni che lo propone ed anche in passato qualcosa è venuto fuori, quindi un minimo di tradizione la abbiamo anche noi. Sulla carena della F4, potrebbe anche semplicemente essere il camuffamento, quindi non la linea definitiva.
Il problema per me sarà sempre il prezzo (forse anche l'affidabilità). :porca:

Re: MV Augusta F3

Inviato: martedì 21 settembre 2010, 12:53
da mephistophele
Dr.Manetta ha scritto:Il problema per me sarà sempre il prezzo (forse anche l'affidabilità). :porca:


Nelle sere di questa fine estate risuonano ancora per le valli e le colline del piacentino le bestemmie e le imprecazioni di un amico che ha visto il motore della su F4 ditruggersi...ovviamente 1 mese dopo il termine della garanzia e constatare dal meccanico che ce ne erano altre 3 ridotte allo stesso modo sentendosi dire dalla casa "può capitare" :testate:

Lo so che un caso su mille non fa testo...il mio MP3 lo dovrei dare alle fiamme vista la casistica negativa, ma un F4 costicchia :porca: e passare alle occhi a mandorla è un lampo!!!

ps: il motore con 6000km leggansi sei-mila non sessanta-mila (che sarebbero cmq normalmente da percorrere con la sola regolare manutenzione).

Re: MV Augusta F3

Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 16:06
da Fili_speed
Dr.Manetta ha scritto:Il problema per me sarà sempre il prezzo (forse anche l'affidabilità). :porca:

e basta a sminchiare sull' affidabilità di tutte le moto che non sono giapponesi, io con lo speed 955 ci ho fatto 42000 e ho fatto solo i tagliandi ogni 10.000 km come da libretto, nemmeno un ingrassaggio di catena o non ho mai scollegato la batteria di inverno ecc, ho sostituito la batteria dopo 5 anni e avevo ancora la trasmissione originale, ci ho solo messo la benzina e cambiato le gomme e i freni quando si consumavano, venduta perfetta.
adesso rsv (mi gratto forte forte perchè non si sa mai), acquistata a 9000 km, adesso 13500 km, ho fatto solo un tagliando generale appena presa, visto che era ferma da poco più di 3 anni e poi benzina.
vediamo a quanto arriviamo.
poi ci sta che un pezzo si possa rompere o che sia difettato ma sulla moto bisogna andarci, non comprarla per tenerla una vita in box, poi provare ad accenderla dopo 8 mesi che è stata ferma e se non parte subito è un cesso....
scusate lo sfogo e la non stretta attinenza col topic, ma molti giudicano in questo modo l' affidabilità di una moto.

Re: MV Augusta F3

Inviato: mercoledì 22 settembre 2010, 17:40
da Dr.Manetta
:dehehiou: capisco lo sfogo, ma per affidabilità (così tanto per parlare) si deve intendere anche il rifunzionamento del mezzo dopo un periodo più o meno lungo di stop e non solo dei mezzi tenuti in modo maniacale. Sull'affidabilità della MV, spero di poterti rispondere di prima persona, il più presto possibile. Starebbe a significare la mia vincita al superenalotto.
:bastard:

Re: MV Augusta F3

Inviato: giovedì 14 ottobre 2010, 9:39
da Dr.Manetta
Immagine

Un articolino breve e riassuntivo dei motori 3 cilindri. Direi interessante e da leggere. Chissà se sarà presentata all'EICMA

http://www.moto.it/news/massimo-clarke-i-motori-a-tre-cilindri.html

:bene:

Re: MV Augusta F3

Inviato: martedì 2 novembre 2010, 10:28
da gianluigibombatomica
bah... viste ora le immagini ufficiali, si potevano sforzare un pò di più, quasi un F4 in scala! :boh:

Re: MV Augusta F3

Inviato: martedì 2 novembre 2010, 10:34
da Fili_speed
Dr.Manetta ha scritto::dehehiou: capisco lo sfogo, ma per affidabilità (così tanto per parlare) si deve intendere anche il rifunzionamento del mezzo dopo un periodo più o meno lungo di stop e non solo dei mezzi tenuti in modo maniacale. Sull'affidabilità della MV, spero di poterti rispondere di prima persona, il più presto possibile. Starebbe a significare la mia vincita al superenalotto.
:bastard:

come non detto, settimana scorsa ho sbragato tutta la ruota libera, vediamo ....