Pagina 1 di 1

Yamaha FZ8: eccola, finalmente!

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:56
da CountZero
Yamaha FZ8: eccola, finalmente!

La lunga saga del disvelamento raggiunge il suo capitolo culminante: la prima foto integrale e ufficiale della nuova attesissima nuda Yamaha

Il lungo cammino verso la "rivelazione" della naked Yamaha dei grandi numeri è cominciato mesi fa, quando l'ufficio stampa della Casa giapponese ha diramato la prima immagine della FZ8, un particolare dello spigoloso cupolino. Per qualche settimana non ci sono stati aggiornamenti, poi le cose hanno avuto una repentina accelerazione: pochi giorni fa vi abbiamo mostrato la foto ufficiale (sempre uno stralcio di cupolino) della versione semicarenata, poi altre testate hanno pubblicato una serie di foto "rubate" che mostravano la FZ8 completa ritratta da diverse angolazioni.

Fonte DueRuote - Motonline
Immagine

Re: Yamaha FZ8: eccola, finalmente!

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 17:05
da gianluigibombatomica
..è la prima moto al mondo con lo scarico più brutto di quello della mia moto!! :clap: :clap:

Re: Yamaha FZ8: eccola, finalmente!

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 17:23
da Artax80
Sembra troppo plasticosa...pare una cinesata vista così! :mmm:

Re: Yamaha FZ8: eccola, finalmente!

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 17:39
da k3pp0
Ma co'è, la marmitta del lavandino di OIDDI???

Re: Yamaha FZ8: eccola, finalmente!

Inviato: venerdì 29 gennaio 2010, 0:23
da 2LE
a me non dispiace

Re: Yamaha FZ8: eccola, finalmente!

Inviato: venerdì 29 gennaio 2010, 8:48
da Dr.Manetta
La linea faro-serbaotio mi piace. Anche i 4 scarichi incurvati danno movimento alla linea. Il silenziatore invece non lo vedo inserito bene nel contesto. In sintesi, la trovo discreta, ma non eccelsa.

Re: Yamaha FZ8: eccola, finalmente!

Inviato: venerdì 29 gennaio 2010, 10:45
da Artax80
Il silenziatore infatti sarà una delle prime cose a volare via :rido: :rido: :rido:

Re: Yamaha FZ8: eccola, finalmente!

Inviato: venerdì 29 gennaio 2010, 10:58
da CountZero
Il silenziatore e' decisamente brutto, ma in fondo va cambiato, quindi poco importa.
La linea a me piace, ricorda la FZ1 che mi e' sempre piaciuta, ovviamente va vista dal vivo.
Qualche dato tecnico non guasterebbe, aspettiamo news da Yamaha

Re: Yamaha FZ8: eccola, finalmente!

Inviato: venerdì 29 gennaio 2010, 23:35
da k3pp0
Voi dite che va cambiato...
io dico invece che con la stretta sulle normative, io preferirei tenere su l'originale, e se devo spendere farlo su altro - vedasi ciclistica...le jap fanno tutte un pò pena nel setup di fabbrica..

Detto questo...su quella moto è molto probabile che sia una delle prime cose a volare via....boh a me tutte le nuove naked non piacciono...

la fazer "OLD" è bellina, la z750/1000 old sono belle...le nuove...boh non mi convincono.

Anzi, non mi emozionano.

Re: Yamaha FZ8: eccola, finalmente!

Inviato: domenica 31 gennaio 2010, 13:39
da aleilbiondo
Ma ancora a giudicare le moto dallo scarico?
Purtroppo le norme antinquinamento "obbligano" le case a tirare fuori robe oscene:
La vecchia Z1000 con i quattro tubi da idraulico,la nuova Z750 con la zampogna,le Honda con lo scaldabagno basso...ce n'è un pò per tutti.
Su una naked,a mio parere,c'è poca superficie su cui sbizzarrirsi.A parte il gruppo ottico e qualche fianchetto è difficile differenziarle veramente l'una dall'altra.
Anche per questo spesso sembrano tutte assemblaggi di moto già viste.
Per ora mi incuriosisce il motore da 800 cc,inoltre da quest'unica foto non si riesce a carpire per bene tutti i dettagli.
Attendiamo altre notizie...