Malaffare Facebook

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Malaffare Facebook

Messaggioda mephistophele » venerdì 25 maggio 2012, 10:09

Facebook, Morgan Stanley ammette la sòla
La banca d'affari Usa rimborserà gli investitori che hanno pagato più di 43 dollari il titolo del social network

E' ufficiale: la quotazione di Facebook sul Nasdaq è stata una colossale presa in giro nei confronti degli investitori. Lo ammette implicitamente la banca d'affari Morgan Stanley, responsabile del collocamento del social network, che è pronta a rimborsare quegli investitori che hanno pagato più di 43 dollari per il titolo all'Ipo.

Lo rivelano fonti vicine alla società, la quale avrebbe dato istruzioni ai suoi broker in questo senso. La banca d'affari statunitense, secondo la stampa d'oltreoceano, ha tenuto una conference call con i broker durata circa 10 minuti, durante la quale ha indicato le procedure da seguire per il rimborso.

Il prezzo massimo raggiunto da Facebook il giorno dell'Ipo, venerdì scorso, è stato di 45 dollari per azione, prima di iniziare il calo proseguito per tutta questa settimana, fino a circa 31 dollari.

Fra l'altro il collocamento di Facebook avrebbe causato perdite ai quattro principali trader (Knight Capital, Citadel Secrities, Ubs e Automated Trading Desk di Citi) superiori ai 100 milioni di dollari. Lo rivela un executive senion di una delle quattro società. Knight e Citadel hanno avanzato richieste di risarcimento per perdite tra 30-35 milioni di dollari.

Morgan Stanley e Facebook sono stati chiamati in causa in una class action lanciata da un gruppo di investitori proprio sul prezzo del collocamenti, anche se la società di Mark Zuckerberg fa sapere di non essere preoccupata per le possibili conseguenze legali. Ma intanto anche la Sec, l'autorità di borsa statunitense, ha chiesto "chiarimenti" ai soggetti interessati al collocamento-flop.


(fonte AffariItaliani.It)
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: Malaffare Facebook

Messaggioda mephistophele » venerdì 25 maggio 2012, 10:12

Pari pari all'Italia... :senza_speranza:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Malaffare Facebook

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 25 maggio 2012, 11:35

...con la piccola differenza che li pagano...


Torna a “L'angolo serio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron