Pagina 1 di 1
L'Italia è in Guerra
Inviato: domenica 20 marzo 2011, 0:16
da Bendo
L'ho scritto con la maiuscola perchè è una guerra più pericolosa di quella con la Serbia in occasione del GENOCIDIO che si è verificato a 4 passi da qui. Credo che questa volta la situazione sia anche peggio, con portaerei nucleari, sommergibili e NAVI DA GUERRA IRANIANE e che cazzo ne so nel meditterraneo ...
Sono veramente preoccupato per la piega che stanno prendendo gli eventi, e contemporanemente per la leggerezza con la quale si fanno dichiarazioni ed interventi armati.
Mi chiedo veramente in che cazzo di mondo viviamo, quasi quasi me ne torno in svezia...

Re: L'Italia è in Guerra
Inviato: domenica 20 marzo 2011, 13:45
da gianluigibombatomica
dove l'hai letto delle navi Iraniane?
Re: L'Italia è in Guerra
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 9:53
da mephistophele
Fatto salvo che la nostra Costituzione ci impedirebbe di entrare in guerra attivamente (l'Italia ripudia la guerra...) e che stiamo collaborando con la NATO mantenendo fede agli accordi cui tutti i partecipanti debbono sottostare, questo ancora prima della UE, mi chiedo perchè si sia atteso tanto, perchè abbiamo stretto così forti rapporti con un paese governato da uno che già 15-20 anni fa si è comportato allo stesso modo
Oh ma non imparano mai???
Ci ha anche sequestrato una nave civile...e stiamo anche a sentirlo blaterare?

ha una forza militare ridicola e sta guerra ha fatto già vittime come la catastrofe naturale del Giappone, non ho parole.
Re: L'Italia è in Guerra
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 10:07
da CountZero
Appurato che la guerra e' brutta, e sarebbe sempre meglio evitarla, non mi sembra che in questo caso vi stiamo partecipando con leggerezza.
Abbiamo aspettato una risoluzione dell'ONU che autorizzasse l'uso delle armi, e che e' stata votata praticamete da tutti (Paesi Arabi e Russia compresi). Il problema semmai e' di attenersi a quella risuluzione e non farsi tentare dall'andare troppo oltre.
Inoltre c'e' da dire che una volta confermato un interventi militare di questo tipo l'Italia non avrebbe potuto non partecipare, pena la perdita di privilegi nel tratare con una ipotetica nuova Libia.
Per la velocita' di intervento concordo con quando sopra.
Re: L'Italia è in Guerra
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 10:25
da Artax80
Re: L'Italia è in Guerra
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 10:39
da Dr.Manetta
Non sono ancora riuscito a farmi un idea precisa di questa evoluzione degli eventi, anche se le tempistiche di intervento mi fanno pensare ad un "lasciamoli scannare, poi nel caso interveniamo...". Oltretutto il via è stato dato da due nazioni che con il petrolio hanno molto a che fare, quindi sicuramente interessate ad eventuali patti futuri. Avrò tempo di decidere se è una azione deprecabile o necessaria.
Comunque sia, una guerra nel Mediterraneo è purtroppo molto pericolosa, anche perché il nostro confine è molto vicino.
Re: L'Italia è in Guerra
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 14:48
da gianluigibombatomica
Commento sarcastico..
IGNAZIO appena ha sentito odor di bombardamenti ha spalancato gli occhi e le narici.."anche noi ..anche noi".. già si vedeva a rinverdire i fasti della nostra breve storia coloniale.. DICIAMOLOOO
Re: L'Italia è in Guerra
Inviato: martedì 22 marzo 2011, 16:56
da Dr.Manetta
C'è da dire che questa guerra ha avuto un immediato risultato: cancellare il problema giapponese. La catastrofe nipponica si riesce a guadagnare giusto il trafiletto in decima pagina. Non male.
Re: L'Italia è in Guerra
Inviato: martedì 22 marzo 2011, 23:18
da 2LE
e' un classico i telegiornali parlavano solo della famiglia Misseri poi e' sparita Yara e con lei son sparite le pagine dedicate ai Misseri

Re: L'Italia è in Guerra
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 8:59
da tabauro
Non c'è da meravigliarsi, la (dis)informazione è un businness.

Re: L'Italia è in Guerra
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 11:34
da OIDDI
La situazione è più complicata di quel che sembra.
Germania Russia ( e non mi ricirdo chi altri) si sono astenuti.
La Francia in maniera Unilaterale ha preso è cominciato a mandare i suoi Caccia e a ruota son seguiti inghilterrra e USA: chissa come mai? Forse 'che al posto della Eni trapoco ci troviamo la Total..
L'italia politicamente si capiva che NON voleva entrare in guerra ha fornito solo le basi.
Re: L'Italia è in Guerra
Inviato: mercoledì 23 marzo 2011, 19:30
da Dr.Manetta
OIDDI ha scritto:L'italia politicamente si capiva che NON voleva entrare in guerra ha fornito solo le basi.
Anche qualche caccia... con tanto di dichiarazione di "neutralizzazione del bersaglio" poi modificata successivamente... mah. Saremmo i campioni di equilibrio su più staffe.
Re: L'Italia è in Guerra
Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 11:06
da Artax80
Gettiamo acqua sul fuoco.....
A me
QUESTA Francia sta parecchio sulle palle!
