Come ti colpisce la crisi economica

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda Bez » lunedì 5 settembre 2011, 18:30

mephistophele ha scritto:Ma che fasullità è sto sciopero del calcio?


scioperare senza aver mai lavorato è come pulirsi il c.ulo senza aver mai cagato... :mattonate nei maroni:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 7 settembre 2011, 9:02

Dai, su col morale! Ci attende una grandissima finanziaria :dagliene:

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda mephistophele » mercoledì 7 settembre 2011, 9:44

+1% di IVA = +5% (almeno) di aumento per qualsiasi cosa a noi dipendenti che compriamo il prodotto finale.
"Eh ma sa signora...è aumentata l'IVA" = risposta tipica di idraulico, salumiere, pasticcere, muratore, falegname, dentista, ecc ecc ecc :mattarel:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda OIDDI » mercoledì 7 settembre 2011, 9:51

mephistophele ha scritto:+1% di IVA = +5% (almeno) di aumento per qualsiasi cosa a noi dipendenti che compriamo il prodotto finale.
"Eh ma sa signora...è aumentata l'IVA" = risposta tipica di idraulico, salumiere, pasticcere, muratore, falegname, dentista, ecc ecc ecc :mattarel:


no no.

L'aumento sarà di circa il 9% e non per colpa dell'iva, ma perchè il prelievo su chi ha P.iva aumenterà a partire dal 7/9%.
Ultima modifica di OIDDI il mercoledì 7 settembre 2011, 9:53, modificato 1 volta in totale.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 7 settembre 2011, 9:52

...e quindi (con maggiore probabilità) aumenterà la richiesta del "senza ricevuta, grazie". E molti contribuenti "furbetti" si salveranno anche questa volta ;)

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda Artax80 » mercoledì 7 settembre 2011, 9:54

Ma gli stipendi non vedono aumento da.... :mmm: ...boh??
.... :clap: tranne quelli dei parlamentari che se li regolano da soli !! :dagliene:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 7 settembre 2011, 9:55

Però variano anche i nostri, in meno potere di acquisto, ma variano :dehehiou:

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda Artax80 » mercoledì 7 settembre 2011, 10:17

Ah già.... :bene:

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 7 settembre 2011, 12:26

Una considerazione..qualche settore si muove... Fiat ad esempio gli operai li mette in CI ma di ingegneri ne sta assumendo un bel pò. Se vogliamo uscirne in maniera decorosa dalla crisi dobbiamo, a mio modo di vedere puntare, molto sull'istruzione. è chiaro che più passano gli anni, meno saremo un paese adatto a costruire i prodotti di grande serie. Dobbiamo diventare un paese di pensatori, di ideatori.....che poi l'ingegnere non è altro che l'operaio del 3^millennio..
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda mephistophele » mercoledì 7 settembre 2011, 13:01

E gli ingegneri assunti...sono assunti in modo corretto? Oppure sono assunti con paghe da miseria non sicuramente commisuranti il grado e la preparazione?
Un cane che si morde la coda...ma sta barzelletta sta drammaticamente precipitando.

Straconcordo con Manetta, altro che combattere gli evasori, è un incentivo a fare tutto in nero
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda OIDDI » mercoledì 7 settembre 2011, 13:10

Dr.Manetta ha scritto:...e quindi (con maggiore probabilità) aumenterà la richiesta del "senza ricevuta, grazie". E molti contribuenti "furbetti" si salveranno anche questa volta ;)


Uno intanto l'ho beccato io: è stato a casa mia 4 minuti cronometrati per dirmi cosa dovevo fare al frigorifero ( storia lunga), diritto di chiamata 40 euro senza ricevuta 45 con ricevuta.

MI sono alquanto incazzato:" Adesso mi guardi il frigo gli fai qualcosa e lo scrivi sulla fattura".

45 euro!!! e 40 NO fattura! Ma si sono bevuti il cervello.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda OIDDI » mercoledì 7 settembre 2011, 13:11

mephistophele ha scritto:E gli ingegneri assunti...sono assunti in modo corretto? Oppure sono assunti con paghe da miseria non sicuramente commisuranti il grado e la preparazione?
Un cane che si morde la coda...ma sta barzelletta sta drammaticamente precipitando.

Straconcordo con Manetta, altro che combattere gli evasori, è un incentivo a fare tutto in nero



Io aggiungo: ma bisogna essere tutti ingeneri per trovare lavoro? Facciamo 22 milioni di ing.?
COn 'sta storia della specializzazioe hanno rotto il c@zzo.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 7 settembre 2011, 13:27

Ingegneri assunti...quelli che lo sono, sono sottopagati per il lavoro che fanno..nell'80% dei casi..
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 7 settembre 2011, 14:18

OIDDI ha scritto:
mephistophele ha scritto:E gli ingegneri assunti...sono assunti in modo corretto? Oppure sono assunti con paghe da miseria non sicuramente commisuranti il grado e la preparazione?
Un cane che si morde la coda...ma sta barzelletta sta drammaticamente precipitando.

Straconcordo con Manetta, altro che combattere gli evasori, è un incentivo a fare tutto in nero



Io aggiungo: ma bisogna essere tutti ingeneri per trovare lavoro? Facciamo 22 milioni di ing.?
COn 'sta storia della specializzazioe hanno rotto il c@zzo.

Purtroppo è la realtà delle cose Oiddi.. è finita l'epoca della manovalanza.. Non ti dico che ci vogliono 22 milioni di Ing. ma di sicuro andrebbe ripensato il sistema universitario... per esempio è inutile averci 5 milioni di avvocati e 3 milioni di filosofi... e 4 milioni di professori di lettere... Se vai a vedere le statistiche dicono esattamente questo, a tre anni dalla laurea chi possiede un titolo di studio quale ingegneria o simile (cmq non proveniente da una facoltà umanistica) ha molte ma molte più possibilità di trovare una sistemazione.
Sulle retribuzioni concordo con Mephi e K3ppo.. ma se ti assume una multinazionale quale Fiat almeno ti fa un tempo inderminato. Poi .. che la paga sia nettamente inferiore al tuo omologo tedesco o francese o di qualsiasi altra parte del mondo sono d'accordo.I miei colleghi tedeschi, stessa azienda stessa mansione, guadagnano super giù il doppio di me :(
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Come ti colpisce la crisi economica

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 7 settembre 2011, 14:51

Se vogliamo uscirne in maniera decorosa dalla crisi dobbiamo, a mio modo di vedere puntare, molto sull'istruzione. è chiaro che più passano gli anni, meno saremo un paese adatto a costruire i prodotti di grande serie. Dobbiamo diventare un paese di pensatori, di ideatori.....

Di Governo in Governo si cerca infatti di stimolare sempre di più la ricerca scientifica, sottraendo sempre più finanziamenti e quindi spronando gli scienziati in particolare e le nostre menti in generale a pensare ed ideare come sopravvivere senza fondi.
:docet:

Sui titoli di studio è una questione complicata. Penso che sia fisiologico delle civiltà ipersviluppate arrivare ad un punto nel quale ci siano più colletti bianchi che tute blu. Se sia un bene od un male, lo dirà solo il futuro. La storia insegna che una civiltà, arrivata ad un punto nel quale i cittadini si sporcano sempre meno le mani e si dedicano al gozzoviglio, è destinata alla dissoluzione. Ma qui andiamo troppo oltre al problema contingente :dehehiou:


Torna a “L'angolo serio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti