Maxi moto nel mirino - Raid Polizia sulla Futa

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Maxi moto nel mirino - Raid Polizia sulla Futa

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 2 agosto 2010, 21:56

Bendo ha scritto:
mephistophele ha scritto:Quanti soldi buttati...
Ma mettetevi ad un tavolo con i dirigenti del Mugello e fate prezzi "popolari" per le ore in pista, allora si che per strada di missili e di morti ce ne saranno di meno!

Discorso estendibile a tutt'Italia.


io ci credo molto.
penso che farebbe veramente la differenza, specialmente per i più giovani.
offrirebbe la possibilità di prendere contatto con il "vero" mondo delle corse e della guida sportiva senza assumersi rischi assurdi e socialmente inaccettabili per dimostrare chi è più veloce.
per dimostrare chi ha più coraggio senza dubbio si continuerebbero ad ammazzare per strada, come al TT, ma si parla di una cosa molto diversa.


Sicuramente rendere più accessibili le giornate in pista è un qualcosa che può servire ma a mio modo di vedere non farà mai la differenza.
Il problema è di educazione stradale e civica, che cozza contro l'intramontabile spirito di competizione dell'uomo (che ovviamente si manifesta in tutti campi: lavoro, and so on...).
Quando mi faccio una girata con K3ppo o con Manetta o con chicchessia se mi è davanti e mi saluta sono felice di riabbracciarlo al bivio successivo, se chi mi segue non lo vedo più nello specchietto a volte chiudo il gas e lo aspetto...ecco ..basterebbe divulgare un certo modello comportamentale, ma anche questa è utopia! :(
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Maxi moto nel mirino - Raid Polizia sulla Futa

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 3 agosto 2010, 9:07

gianluigibombatomica ha scritto: ..basterebbe divulgare un certo modello comportamentale, ma anche questa è utopia! :(

...purtroppo. Però nel nostro piccolo, ognuno di noi, può contribuire alla divulgazione della "buona educazione" motociclistica. Già le nostre girate ne sono un esempio, quando non ci facciamo mai staccate alla morte, non esageriamo mai con il ritmo e rimaniamo almeno sempre in due in coda al gruppo. Perché un utopia possa piano piano diventare un futuro possibile, i passi in avanti devono essere fatti principalmente dagli appassionati. E gli appassionati ci devono credere.
;)

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Maxi moto nel mirino - Raid Polizia sulla Futa

Messaggioda Bendo » mercoledì 4 agosto 2010, 19:31

Dr.Manetta ha scritto:
gianluigibombatomica ha scritto: ..basterebbe divulgare un certo modello comportamentale, ma anche questa è utopia! :(

...purtroppo. Però nel nostro piccolo, ognuno di noi, può contribuire alla divulgazione della "buona educazione" motociclistica. Già le nostre girate ne sono un esempio, quando non ci facciamo mai staccate alla morte, non esageriamo mai con il ritmo e rimaniamo almeno sempre in due in coda al gruppo. Perché un utopia possa piano piano diventare un futuro possibile, i passi in avanti devono essere fatti principalmente dagli appassionati. E gli appassionati ci devono credere.
;)


io ci credo :votobendo: :votomanetta:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)


Torna a “L'angolo serio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti