Incidenti 2008

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Re: Incidenti 2008

Messaggioda Fili_speed » lunedì 31 maggio 2010, 14:51

Dr.Manetta ha scritto: Ed il brutto è che questa strage era tranquillamente preventivabile.
:senza_speranza:

preventivabile era preventivabile, ma evitabile era evitabile?

come fare?
Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Incidenti 2008

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 31 maggio 2010, 17:24

Bella domanda. Penso che di vie ce ne siano molte e se ne discute da tanto tempo. Sull'immediato, quando si ha la certezza che per un weekend si riverseranno per strada centinaia di centauri imbestialiti da astinenza, forse l'unica cosa sarebbe incrementare la presenza di pattuglie, l'unico deterrente pronta presa. Tanto i luoghi in cui andiamo a smanettare senza coscienza si conoscono da anni.

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Incidenti 2008

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 31 maggio 2010, 19:08

Dr.Manetta ha scritto:Sull'immediato, quando si ha la certezza che per un weekend si riverseranno per strada centinaia di centauri imbestialiti da astinenza, forse l'unica cosa sarebbe incrementare la presenza di pattuglie, l'unico deterrente pronta presa.


Ok sull'immediato.. ma il grosso andrebbe fatto con la prevenzione. :bene:
..è innegabile nascondere il fatto che le moto dei giorni nostri sono fin troppo potenti per l'utilizzo che ne fa l'80% minimo delle persone.
Ciò che manca, a mio modo di vedere, è in primis la CONSAPEVOLEZZA delle proprie capacità, del ferro che si ha sotto le chiappe, dei rischi cui si va incontro
Purtroppo questa consapevolezza è difficile da trasmettere, non ho una ricetta ben precisa a tal proposito... però mi verrebbe da dire che questa dovrebbe essere coltivata da chi il motociclismo nel suo piccolo già lo pratica e di qualcosa è già consapevole. La Consapevolezza dovrebbe essere diffusa dal basso. :team:


P.S.
Aggiungo.. come ho sentito dire a tale Bendo :dehehiou: .. "ci sarà sempre qualcuno che va più forte di te e qualcuno che va più piano" :daglienedipiu:
Tutte queste sono o possono sembrare a diversi di noi delle banalità, ma per alcuni non lo sono e magari ogni tanto ce ne dimentichiamo anche noi!!!!!

gianluigi il Moralizzatore
Ultima modifica di gianluigibombatomica il martedì 1 giugno 2010, 1:37, modificato 2 volte in totale.
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: Incidenti 2008

Messaggioda Artax80 » lunedì 31 maggio 2010, 22:10

[quote="gianluigibombatomica]e qualcuno che va più piano"
[/quote]
Eccomi!!!


Torna a “L'angolo serio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti