Che periodaccio! Motociclisti morti su strada e pista...

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Avatar utente
Freud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3493
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 21:31
Località: Milano
Contatta:

Che periodaccio! Motociclisti morti su strada e pista...

Messaggioda Freud » sabato 15 agosto 2009, 9:52

Sono a Trieste da un po' ed aspettavo con ansia l'arrivo di settembre per andare a fare una puntatina a Rijeka in pista.

In un mese ho vissuto di persona lavorando in ospedale una serie di eventi negativi... Motociclisti e scooteristi che arrivavano in pessime condizioni per scontri con auto che facevano inversioni in punti non consentiti o che semplicemente svoltavano senza freccia. In altri casi (4 in poco piu' di un mese ) non sono nemmeno arrivati all'ospedale perché morti sul colpo.

Ero sconsolato, e pensavo che la strada é pericolosa ma per fortuna in pista é molto piu' sicuro... cercavo di riprendermi con questo pensiero, quando tutti i miei colleghi Triestini mi hanno detto: "Non ci andare a Rijeka, ne arrivano in continuazione e solo impacchettati senza nemmeno delle cure di base come si deve... non é una pista sicura!"
Oltre a loro pure la notizia che una motociclista esperta (Beatrice Bossini) é morta su quella pista proprio l'altroieri: http://www.motocorse.com/news/altro/24825_Dramma_a_Rijeka_Beatrice_Bossini_muore_durante_un_test.php http://lanazione.ilsole24ore.com/arezzo/2009/08/14/218845-beatrice_morta_sulla_curva.shtml Sono dispiaciutissimo e faccio le mie condoglianze alla sua famiglia :team:

Insomma anche quella speranza incomincia ad infievolirsi...
Non so se ci andro' mai a Rijeka a questo punto. :senza_speranza: :paura: :paura:

Comunque una cosa é certa, mille occhi a volte non bastano. Qui a Trieste c'é un traffico caotico e disordinato con mille strade che si incrociano con salite e discese... spesso c'é sporco per terra e le righe o strisce sono scivolosissime! Praticamente in città quando vado con la moto non apro nemmeno il gas... Per fortuna fuori dalla città mi dicono ci siano dei giri molto belli... almeno ho la speranza di non tenere sempre la moto sui cavalletti o di ingolfarla in città...

Detto Questo.... che é chiaramente uno sfogo, Aspetto con ansia il Raduno! Almeno li potro' godermi la vostra compagnia! :bene:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Che periodaccio! Motociclisti morti su strada e pista...

Messaggioda fast3r » sabato 15 agosto 2009, 13:27

A volte le fatalità sono più forti di qualsiasi prudenza e prevenzione... chissà poi se si tratta solo di fatalità o di effettiva pericolosità di quel circuito.
E' brutto sentire di qualcuno che se ne va andando in moto, quando si tratta di una 18enne poi, la tristezza è ancora maggiore...

Ciao Beatrice...

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Che periodaccio! Motociclisti morti su strada e pista...

Messaggioda claudiabiker » sabato 15 agosto 2009, 14:54

mi unisco naturalmente al dolore per la perdita di quella ragazza appena diciottenne che è morta l'altro giorno in pista .. il giorno prima 2 ragazzi che conosco di gsx-r.it si sono fatti precchio male , proprio mentre erano a correre a rijeka ...
:team:
Ultima modifica di claudiabiker il lunedì 17 agosto 2009, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Che periodaccio! Motociclisti morti su strada e pista...

Messaggioda CountZero » lunedì 17 agosto 2009, 10:24

:team:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14986
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Che periodaccio! Motociclisti morti su strada e pista...

Messaggioda 2LE » lunedì 17 agosto 2009, 12:01

:team: un abbraccio alla famiglia e tutti i suoi cari :team:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Che periodaccio! Motociclisti morti su strada e pista...

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 31 agosto 2009, 10:05

L'utilizzo in città del mezzo a due ruote è da sempre pericoloso (eccessivo traffico, visibilità ridotta, insidie stradali ecc.), ma è anche vero che i motociclisti e gli scooteristi spesso utilizzano il mezzo in modo piuttosto "disinvolto". Così succedono i patatrak. La pista, opionione personale, in fatto di pericolosità è da considerarsi poco sotto (se non al pari) dell'uso normale, sopratutto quando vengono organizzati turni misti nei quali si trovano a condividere l'asfalto centauri sgamati, motociclisti della domenica e perfetti cancelli.

Detto questo, porgo anche io le condoglianze alla famiglia di questa giovane vita che si è spenta troppo presto.

Avatar utente
dania_shark
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 979
Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 1:32
Moto: KTM RC8R
Località: Oamaru - New Zealand
Contatta:

Re: Che periodaccio! Motociclisti morti su strada e pista...

Messaggioda dania_shark » lunedì 31 agosto 2009, 11:37

Solo ora sono riuscita a scrivere...perchè ero troppo triste...la conoscevo...siamo andate 2 volte in pista insieme...e stata 1 volta la mia piccola insegnante...l'ho conosciuta a Magione quando aveva solo 16 anni...sono andata a vederla a luglio a Magione al campionato Motocicliste...era arrivata 3°...era felicissima...il padre la seguiva ovunque...

Ragazzi non diciamoci cavolate...il nostro è una passione/sport comunque con dei rischi...puoi stare anche con 1000 occhi aperti...ma passa il deficente di turno, lo sporco per terra, la fatalità...e via che ti fai male....

Solo mercoledì sera sono andata alle MINIMOTO con 2 amici...che alcuni di voi li conoscono... Disertore e Beatpull....bhè il secondo è caduto...e ha sbattuto la testa...ora direte le MINIMOTO...bhè ha sbattutto così forte la testa da svenire...l'ho dovuto portare di urgenza in ospedale...ha svalvolato per 3 giorni...ha rischiato di brutto!!! Ma vi rendete conto...siamo sempre sul filo di un rasoio....io non ho parole...mi è preso uno spavento...vederlo per terra che non si rialzava!!! Mi si è fermato il cuore!!!

Vado a raduni, vado in pista, faccio immersioni a 40mt sott'acqua, faccio arrampicata...poi mi fermo e rifletto...ogni cosa che faccio non è certo la più tranquilla...ma la vita và vissuta...altrimenti che vita è!!!

Non bisogna mai buttare la vita o fermarsi perchè si pensa che sia rischioso o possa far male...cercare di stare attenti si...ma vivere....vivere...vivere...sempre e sempre al meglio...mai fermarsi...

Riccardo riprenditi al meglio.....Beatrice sarai sempre con me in pista!!!
Ultima modifica di dania_shark il lunedì 31 agosto 2009, 14:31, modificato 2 volte in totale.
Squala nell'animo!!!
https://squaladesign.co.nz

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Che periodaccio! Motociclisti morti su strada e pista...

Messaggioda claudiabiker » lunedì 31 agosto 2009, 11:49

... In bocca al lupo al Beatpull !! ...
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4698
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 11:15
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Località: monza
Contatta:

Re: Che periodaccio! Motociclisti morti su strada e pista...

Messaggioda Giuly_83 » lunedì 7 settembre 2009, 14:47

io sto valutando di vendere la mia moto x prenderne una usata x solo pista e con il resto un carrello e l'occorente..
è da ieri che ci penso causa stronzo in galleria a 120.. se non inchiodavo mi andava addosso.. non so il motivo.. ero sulla mia dx e non superavo nessuno.. è lui che stava superando ma poi ha deciso di rientrare in corsia.. :senza_speranza: stessa storia di quella volta che mi prese uno in macchina ma eravamo a milano (con le macchine parcheggiate sulla dx) e stavamo rallentando sui 40 all'ora..
in galleria non ci sono vie di fughe.. li vai a sbattere contro il muro, cadi e nel frattempo hai le macchine dietro che cercano di inchiodare x non prenderti sotto!
sarò un po brusca ma sinceramente questa cosa mi ha fatto pensare.. dentro al casco che mi dicevo di continuo: ma chi me lo fa fare?!
piuttosto moto da pista.. ci andrò meno.. ma di sicuro non incontro gli stronzi in macchina, o la ghiaia in curva, o l'avvallamento.. se cadrò avrò delle vie di fuga.. e se cadrò sarà x colpa mia! in pista di imprevisti non ce en sono..

inoltre dopo le varie cadute fatte guido malissimo perchè ho paura di questo, e di quell'altro! sinceramente non mi diverto piu come una volta. quindi o smetto di andare in moto oppure la uso in pista e basta. certo la domenica al lago o al mare è bello.. ma ieri dovevamo farci un giretto tranquillo.. e invece no!

Detto questo, porgo le condoglianze alla famiglia di questa giovane ragazza.. :team:
Immagine

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Che periodaccio! Motociclisti morti su strada e pista...

Messaggioda claudiabiker » lunedì 7 settembre 2009, 16:18

Giuly , in effetti hai fatto diverse cadute ed è (penso) normale che tu adesso abbia paura .
Purtroppo dal momento in cui appoggiamo le ns chiappette d'oro sappiamo che qualsiasi cosa può succedere in qualsiasi momento ...in moto cm nella vita in genere .
Mi ricordo che all'inizio la moto per te era l'unico mezzo di trasporto .Se ora hai anche la macchina e/o puoi organizzarti per il "solopista" fallo .
Almeno andrai in moto piu sicura :bene:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4698
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 11:15
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Località: monza
Contatta:

Re: Che periodaccio! Motociclisti morti su strada e pista...

Messaggioda Giuly_83 » lunedì 7 settembre 2009, 17:44

per ora ho ancora solo la moto e la macchina ce l'ho insieme ad ale ma serve piu a lui che a me..
ma se vendo la moto.. con quei soldi si mette un gancio sulla macchina che abbiamo..si piglia un carrello, la moto da pista a poco prezzo e una minimacchinina usata che userei come mezzo e basta.. la cosa è fattibile.. devo ancora decidermi.. sinceramente inizio a capire chi ha lasciato la strada x la pista.. almeno guidi senza preoccuparti degli altri o dell'asfalto! :mmm:
Immagine

Avatar utente
GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2008, 12:48
Moto: kawasaki zx6r 2007
Località: Città di Castello (PG) Moto Kawasaki zx6r - 2007

Re: Che periodaccio! Motociclisti morti su strada e pista...

Messaggioda GAP » lunedì 7 settembre 2009, 18:13

Giuly_83 ha scritto: .. sinceramente inizio a capire chi ha lasciato la strada x la pista.. almeno guidi senza preoccuparti degli altri o dell'asfalto! :mmm:


Circa 15 giorni fa un ragazzo con il quale siamo usciti qualche volta in moto, è stato tamponato in pista ed è caduto.
La moto si è rovinata e lui ha battuto la spalla destra in malo modo per cui ora dovrà operarsi perdendo oltre che il finale di stagione anche svariati giorni lavorativi (e gli è andata ancora bene).
Questo per dire che sì la pista in assoluto è più sicura della strada ma considerando le velocità, il fatto che è frequentata da persone o poco esperte che cambiano traiettorie improvvisamente o anche da persone esperte che però si credono piloti veri impegnati nell'ultima corsa della stagione e che devono a tutti i costi sorpassarti per vincere il titolo entrandoti in staccata senza pensare che magari tu sei lì solo per divertirti, ecco che i pericoli si manifestano in maniera per niente trascurabile.
La moto non è un dovere ma solamente un piacere, se ti spaventa e ti rende insicura per strada non credo che la cosa si risolva in pista, posso capire il tuo stato d'animo ma secondo me faresti meglio a prenderti una pausa, staccare per un po' e poi magari tutto torna alla normalità.
Scusami se mi sono permesso di intervenire ma la stessa cosa mi è successa lo scorso anno quando un mio carissimo amico è caduto per strada a Bocca Serriola proprio davanti a me e si è fatto veramente male, volevo smettere poi pian piano mi è passata e ora siamo ancora in giro con il mio amico che nel frattempo è guarito ed è tornato più convinto che mai.
Ciao! :bene:
Immagine

Avatar utente
Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4698
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 11:15
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Località: monza
Contatta:

Re: Che periodaccio! Motociclisti morti su strada e pista...

Messaggioda Giuly_83 » martedì 8 settembre 2009, 7:35

ti dirò... ci sto già ripensando.. solo a immaginare di dover guidare in una scatoletta... :paura: la pausa fra un po inizia.. a fine ottobre mi scade l'ass e la tengo ferma x l'inverno.. poi si vedrà..
so che in pista ci sono anche questi personaggi ma io in pista non sono mai caduta! sicuro che la la gente va molto piu forte.. ma l'unica di cadere è o sbagli tu o uno ti viene addosso! capita ma molto meno. :bene:

io per ora ci penserò.. intanto se uscirò sarà solo con ale senza nessun altra persona! poi si vedrà!
Immagine


Torna a “L'angolo serio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron