Non sono intervenuto sinora perché le mie idee in merito alla questione le avevo già espresse tempo fa, e dato che questo è un periodaccio non ho tanto tempo per seguire il forum... perciò sarò brevissimo.
Innanzi tutto, Vincenzo mi dispiacerebbe molto se tu decidessi di abbandonare il forum, non ce n'è alcun bisogno e nessuna delle due parti ne trarrebbe giovamento, senza contare che per molti di noi non sei solo un nickname ma anche una persona conosciuta ai raduni.
Quello che tutti abbiamo cercato di farti capire in questi mesi, è che nessuno può (e deve) obbligarti ad avere determinati ideali, che puoi coltivare tranquillamente nel tuo privato e con chi (ahimè aggiungo io, ma questa è solo una opinione personale) li condivide. Ciò che Terremotor ti aveva prima gentilmente chiesto, poi fermamente suggerito, è di rimuovere *qualsiasi* simbolo o citazione appartenente a tale movimento politico: primo perché anche se probabilmente nessuno verrà mai a dire nulla inneggiare al duce o al partito fascista in pubblico è illegale (e, sempre teoricamente, portare ad una denuncia nei confronti del titolare del dominio). Secondo, perché il tuo palesare certe idee può offendere la sensibilità di alcuni, che allora si sentono in dovere di farti notare ciò che quello in cui tu credi ha portato in Italia e non solo (che poi tu non approvi tutto ciò che è stato fatto ti fa passare dalla categoria di folle a quella di persona pensante, ma questo è un altro discorso).
Terzo, ed è questo il motivo per cui è successo tutto questo casino, non puoi usare DVX come nickname, come avatar una bandiera italiana con una scritta nera sopra, mettere mussolini.net come sito web e citare frasi mussoliniane, e sperare che gli altri iscritti al forum ti giudichino solo per la persona che sei e per quello che scrivi. Anche perché i tuoi simboli sono sempre là, affianco ad ogni tua frase. Ed è per questo che il tuo bellissimo ricordo per le vittime dell'Olocausto è diventata una bestemmia agli occhi di mephi, claudia e diversi altri (me compreso).
Cambia nickname, cambia avatar, cambia frasi e sii soltanto Vincenzo, evita di citare il fascismo come maestro di vita ogni volta che ci possa incastrare qualcosa, vedrai che il nostro giudizio cambierà drasticamente, e nessuno potrà non ammirare un tuo ricordo della Shoah... ma molto più importante, tutti ti giudicheranno e proveranno simpatia o antipatia nei tuoi confronti solo basandosi su quello che scrivi e per come sei, non per i tuoi ideali.

a tutti...