Addio Scorpione

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Addio Scorpione

Messaggioda tabauro » giovedì 17 luglio 2008, 15:50

.
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 10:51
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Località: Terremotor, fisso
Contatta:

Re: Addio Scorpione

Messaggioda Ginopilotino » mercoledì 23 luglio 2008, 15:02

L'avevo letto anch'io l'articolo su Due Ruote, personaggio molto affascinante. Mi spiace, era uno che andava forte ma non era un pirla. ma ne ha incontrato uno...
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Avatar utente
Alessandro
Palo
Palo
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 19:54
Moto: Hornet RR
Località: Reggio Emilia

Re: Addio Scorpione

Messaggioda Alessandro » martedì 16 settembre 2008, 15:38

Avevo letto l´articolo su 2 ruote...
condoglianze alle persone a lui piu care
Cavalcando sulla cresta dell' Honda

airone250
Mi presento
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 16:43
Moto: Honda

Re: Addio Scorpione

Messaggioda airone250 » venerdì 19 settembre 2008, 17:05

Ginopilotino ha scritto:L'avevo letto anch'io l'articolo su Due Ruote, personaggio molto affascinante. Mi spiace, era uno che andava forte ma non era un pirla. ma ne ha incontrato uno...


Ciao mi meraviglio che sei un moderatore, per iscriversi bisogna acettare le condizioni e riporto ...

" Accetti di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, orientamento sessuale, .....ecc"

Dare del pirla ad una persona che no si conosce e non si conoscono i fatti non mi sembra molto corretto, sembra proprio che dalle testimonianze lo Scorpione fosse proprio contromano in curva ma non riuscì ad rientrare in tempio centrando in pieno l'altro, il mio amico Diego.

Riporto un pensiero di un amico che stà vicino a Diego in questo periodo e che io condivido...

Cari amici motociclisti vorrei dire la mia su Adriano Pieri detto lo scorpione e l'incidente che lo ha visto protagonista in negativo.
Sono Paolo e sono di Rimini , amante come voi che leggete delle due ruote , e della moto in genere in ogni sua forma, ma sopratutto sono amico di Diego, il ragazzo di 35 anni coinvolto con Adriano nell'incidente.
Non ho conosciuto il Pieri ma mi dispiace come persona della sua morte, penso ai suoi cari, al vuoto che ha lasciato , e come motociclista provo tanta rabbia nel pensare a quale tributo di dolore siamo costretti ,noi delle moto a ogni stagione.
Chi mi conosce sa quanto amo andare libero per strada con la mia vecchia CB650 e fare anche delle belle pieghe, ma sempre nel rispetto delle regole della sicurezza ,prima di tutto, la mia e quella "sacra" degli altri.
Sicurezza abbiamo detto, la stessa che il Pieri troppo spesso non rispettava, visto i diversi incidenti che ha avuto.
Credo che scambiare la strada per una pista è il più grande errore che uno può fare , se poi è il solo che ne paga le conseguenze pazienza , possiamo dire che se l'è cercata, ma quando investi un'altro solo perchè vuoi fare "il tempo" è da criminali.
Come altrimenti si può chiamare uno che non ha rispetto della vita altrui? Dispiace come uomo e motociclista esprimermi cosi, ma come amico di Diego non trovo altri aggettivi adatti.
Forse non sapete che Diego è stato in coma per venti giorni, ha avuto bisogno di 13 litri di sangue in quanto lo perdeva in continuazione essendo tutto rotto dentro e fuori, la gamba sinistra, quella dell'impatto devastata, non hanno trovato parte del femore e sono ricorsi alla banca delle ossa e ricostruita con placche di metallo, il braccio sinistro ha tutti i legamenti rotti e non lo muove quasi più, la milza è la prima cosa che gli hanno tolto, sono passati oltre tre mesi e ancora non si muove dal letto, sua moglie vive in ospedale con lui e il figlio Luca piange perchè il papà non si muove e non gioca con lui.
Parlando con i medici mi hanno detto che ci vorrà un anno di terapia fisica perchè possa riprendere a camminare e muoversi bene, senza sapere oggi se ternerà "normale", se potrà correre con Luca come fanno tutti i babbi.

Forse questo Adriano non lo voleva , sicuramente non lo prevedeva visto che era il mago di via Maggio , ma questo è accaduto, ma ha fatto un errore e ora non facciamolo passare come un eroe morto che ha sacrificando la propria vita per qualche sogno, era solo un uomo che ha buttato la sua vita in una curva, e che ha causato un mare di dolore in un'altra famiglia .

Paolo e Andrea amici di Diego

da Andrea

Condivido pienamente il pensiero di Paolo aggiungo che mi preoccupa che la stampa (qualche rivista di moto) trovi spazio per un articolo che parla di una persona detta "il mago di via maggio" come un eroe, invece di promuovere la sicurezza.

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14986
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Addio Scorpione

Messaggioda 2LE » venerdì 19 settembre 2008, 19:57

ciao airone250,innanzitutto benvenuto sul nostro forum se vuoi vai nella sezione apposita a presenterti ;) .
Volevo dirti che Ginopilotino non e' uno che offende gratis le persone,qindi se ha risposto in quel modo e' solo perche' aveva letto l'articolo e gli erano giunte delle notizie non vere.
Mi spiace molto per l'incidente accaduto,fai un grosso in bocca al lupo a Diego. :team:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

airone250
Mi presento
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 16:43
Moto: Honda

Re: Addio Scorpione

Messaggioda airone250 » venerdì 19 settembre 2008, 22:01

Grazie un saluti a tutti....

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Addio Scorpione

Messaggioda k3pp0 » venerdì 19 settembre 2008, 22:13

Airone, purtroppo tante volte si parla alla luce di quello che la stampa o i media in generale ci fanno sapere.
Spesse volte, purtroppo, non viene fuori la notizia, ma quello che fa notizia.
Rimane comunque un lutto per una perdita, e il dolore di chi lotta ancora su un letto d'ospedale.
Forse era tutto evitabile...
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Addio Scorpione

Messaggioda claudiabiker » venerdì 19 settembre 2008, 22:29

airone250 ha scritto:Ciao mi meraviglio che sei un moderatore, Dare del pirla ad una persona che non si conosce e non si conoscono i fatti non mi sembra molto corretto .


Quoto K3ppo ma ti prego di non incappare nell'errore che tu stesso recrimini .
Sbaglio o i fatti non li conosci neanche te ?
airone250 ha scritto:sembra proprio che dalle testimonianze ...


A parte tutto , mi disp. per Diego , spero si rimetta presto ;)
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Addio Scorpione

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 22 settembre 2008, 8:46

Da parte mia un in bocca al lupo a chi sta soffrendo :team:

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Addio Scorpione

Messaggioda tabauro » lunedì 22 settembre 2008, 12:40

Ciao Airone, capisco benissimo il tuo punto di vista.

Non ho letto l'articolo e non sò cosa dicesse, quello che sò è che Gino si è sempre distinto per la sua correttezza e umanità... ;) keppo ha ragione, la stampa non racconta, vende! :senza_speranza:

Porta i nostri migliori auguri a Diego e alla sua famiglia! :team:


p.s. Benvenuto! :ciao:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Addio Scorpione

Messaggioda Bendo » lunedì 22 settembre 2008, 20:35

Bendo ha scritto:L'ha preso in pieno uno con l'R1 in una semicurva con ottima visibilità... Mah...


Mi dispiace molto per l'accaduto, mi dispiace che ci sia una persona che lotta per vivere a causa di un incidente in moto. A prescindere di chi siano le colpe. Non auguro a nessuno di farsi male o di soffrire per questo.

Gino sicuramente ha scritto ciò a causa di quello che ho scritto io sull'incidente, che vedi quotato qui sopra.
Purtroppo io ho potuto parlare solo con gli amici "del Pieri", è quindi inevitabile che la mia versione sia di "parte", in ogni caso la polizia non ha ancora ricostruito la dinamica ufficiale.

Ti invito a non fare lo stesso errore, giudicare il disprezzo per la vita di una persona, che non conosci, sul numero di incidenti che ha avuto non credo sia una buona idea.


Ti ringrazio per essere passato di qui a portare la tua testimonianza.

Sei e sarai il benvenuto qui e per le strade che percorreremo insieme.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)


Torna a “L'angolo serio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti