Power Commander o Rapid bike?

Batteria, Lampadine, Centralina, Power Commander, ...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Power Commander o Rapid bike?

Messaggioda Zuzz » martedì 25 settembre 2007, 21:26

Di queste discussioni ne è pieno il mondo..ed io ne sono consapevole.

Ma ormai quei pochi istanti che ho li dedico a Terremotor quindi..ascolto voi.

Meglio una Power Commander o una Rapid Bike per il mio 636 04?

Nella mia zona c'è un programmatore Rapid Bike (o sedicente tale), ma così, ad occhio, sono convinto che una bella mappazza già prefatta su cui si possono fare solo poche modifiche (e pochi danni), se ben fatta, sia da preferire ad una centralina con molti più interventi possibili, ma che se fatti da un pirla qualunque non portano a nulla se non all'esborso di un fottio di quattrini.
Ecco perchè una PC la prefrirei, in linea teorica, ad una Rapid (su cui mi dicono si può lavorare di fino e meglio, ma è più complessa)..e che costa di più..credo..
Poi: quanto dovrebbe costare una Power? (non parlo del listino) Avete dei suggerimenti su dove prenderla?

Fabio potrebbe aiutarmi e dirmi come va la sua moto ora ;)
Saluti

Avatar utente
Jules
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3068
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:45
Moto: YZF-R6 2006
Località: Roma Moto:YZF-R6
Contatta:

Messaggioda Jules » martedì 25 settembre 2007, 21:44

Non è vero che la rapid bike permette regolazioni più "sottili", il grosso in termini pratici sta nel fatto che la rapid bike ha in più:

- cablaggio indipendente dalla centralina (cambi moto e cambi solo i cavi)
- possibilità di regolare l'anticipo nella versione base.

In pratica se ti compri una POWER COMMANDER e vuoi mettere il modulo per l'anticipo spendi la stessa cifra di una rapid bike. L'unico neo è come già detto il discorso del cablaggio.

Anche io ero indeciso, ho aspetto un'occasione e mi sono preso una power commander, usata poco, a 190 euro.

Avatar utente
alexa72
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 216
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:50
Moto: nulla per ora
Località: provincia di Vicenza

Messaggioda alexa72 » martedì 13 novembre 2007, 18:16

Il mio conce, che reputo un grande, vende sia una che l'altra, ma mi ha sempre consigliato la PC perchè più fine nelle regolazioni e più affidabile. Il vantaggio della rapid sta nella possibilità di utilizzarla in moto diverse, sostituendo solo il cablaggio.
Personalmente ho sempre preso PC anche sulla mia ultima moto ;)
Il costo? per una PC3USB montata con settaggio al banco prova circa 400 neuri (dalle mie parti)
Lamps!!!

Il Cinghio
Cartello stradale
Cartello stradale
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 17:32
Contatta:

Messaggioda Il Cinghio » giovedì 15 novembre 2007, 22:04

Il fatto che sia riutilizzabile è una mazza cavolata...
Da quello che sò ci sono già 3 modelli di RB, proprio xchè l'hw non riesce a rimanere al passo delle nuove elettroniche (un pò come le varie PC I/II/III/IIIusb)
Comunque hà avuto ottimi risultati con tutte e due (le rimappa e rulla lui).
750 CLASSE REGINA

Avatar utente
RezA
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 137
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 3:56
Moto: Suzuki GSX600R k1
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Power Commander o Rapid bike?

Messaggioda RezA » venerdì 18 gennaio 2008, 2:43

Quoto... se proprio ne hai bisogno (alias monti uno scarico completo), una RB o PC sono dei giocattolini commerciali praticamente equivalenti se non per il modulo d'anticipo opzionale per la PC... assicurati solamente di trovare un meccanico con i controX@zzi che te la sappia tarare a dovere, altrimente rischi solo di gettare al vento tanti eurini cari cari... fossi in te baserei la scelta proprio su questo parametro. :bene:
Altra cosa: non pensare minimamente di settare una di quelle configurazioni PC che trovi sul sito della ferracci: al 70% non è producente e al 95% non sfrutta a pieno le potenzialità!
"Il gatto è indiscutibilmente più intelligente del cane!
Ad 8 gatti non sfiorerebbe mai l'idea di trainare una slitta!!!"
www.x-riders.it


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron