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Messaggioda ATAK » mercoledì 13 dicembre 2006, 17:30

ragazzi ho un piccola dilemma da risolvere
domenica ho provato ad accendere la moto dopo una settimana ma ho la batteria a terra e sento solo il piccolo impulso del motorino di avviamento.
L ho accesa a spinta e ho fatto un giretto di 30 km ma purtroppo la batteria nn si e' ricaricata abbastanza.
Adesso nn so se comprare la batteria nuova oppure un caricabatterie, voi cosa dite? Secondo me se nn si e ricaricata in 30 km vuol dire che la batteria e' andata, pero' nn vorrei cambiarla per niente, voi che dite?
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Messaggioda k3pp0 » mercoledì 13 dicembre 2006, 17:34

beh un caricabatterie non costa mille mila euri e credo faccia sempre comodo se tieni la moto in riessa per tanto tempo.Potresti fare la prova.Però se non si è ricaricata per nulla forse l'alternatore è andato o qualcosa nel circuito di ricarica non va...

Farla caricare in officina ti è impossibile?magari se sei cliente non ti fanno manco pagare..
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Messaggioda Bez » mercoledì 13 dicembre 2006, 17:34

Quante volte è stata caricata la batteria???

se è la prima volta che si scarica non è nulla,ma se è stata già caricata molte volte probabilmente è da buttare...

;)
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Messaggioda ATAK » mercoledì 13 dicembre 2006, 17:37

la moto e' del 2003 nn credo sia mai stata ricaricata, a vederla sembra nuova ed integra, dopo il giro un minimo di stimolo in piu ce l aveva ma nn sufficente ad accenderla
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Messaggioda rallysta » mercoledì 13 dicembre 2006, 17:52

compra un caricabatterie specifico (batterie MF x moto) e vedrai che risolvi il tuo problema...

se non si risolvesse cmq il caricabatterie è un oggetto che torna sempre utile...

;)
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Messaggioda ATAK » mercoledì 13 dicembre 2006, 18:44

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Messaggioda JGM76 » mercoledì 13 dicembre 2006, 21:14

anch'io ho avuto lo stesso problema ma dopo pochi km si è ricaricata .... quanti km ci hai fatto?

le candele te lei hai cambiate? a me è stato detto che dopo 15mila andrebbero cambiate, anzi sarebbe mejo anche un po prima.
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Messaggioda ATAK » giovedì 14 dicembre 2006, 9:40

avro fatto un 20/25 km pero a luci spente, magari e' per quello, quasi quasi se nn e troppo sbattimento la smonto e la porto a caricare, basta togliere la fiancatina destra giusto?
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Messaggioda rallysta » giovedì 14 dicembre 2006, 9:46

JGM76 ha scritto:anch'io ho avuto lo stesso problema ma dopo pochi km si è ricaricata .... quanti km ci hai fatto?

le candele te lei hai cambiate? a me è stato detto che dopo 15mila andrebbero cambiate, anzi sarebbe mejo anche un po prima.


se una batteria si scarfica non si ricaricherà mai bene con l'alternatore nenache se si fanno un sacco di km... come si rigenera col caricabatterie non succede in nessun altro modo...

;)

X quanto riguarda le candele... l'honda mi pare preveda la sostituzione a 24000 km, ma la vera durata di una candela dipende tantissimo da come viene utilizzato il veicolo.
è importante non sgasare in accensione e a moto fredda e non lasciare la moto ferma al minimo appena accesa per troppo tempo...

l'ideale è accenderla con lo starter (levetta dell'aria) (quando c'è) attendere qualche secondo (15-30), rimuovere lo starter e partire viaggiando a bassi regimi per scaldare bene il motore...


;)
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Messaggioda JGM76 » giovedì 14 dicembre 2006, 11:30

rallysta ha scritto:X quanto riguarda le candele... l'honda mi pare preveda la sostituzione a 24000 km, ma la vera durata di una candela dipende tantissimo da come viene utilizzato il veicolo.
è importante non sgasare in accensione e a moto fredda e non lasciare la moto ferma al minimo appena accesa per troppo tempo...

l'ideale è accenderla con lo starter (levetta dell'aria) (quando c'è) attendere qualche secondo (15-30), rimuovere lo starter e partire viaggiando a bassi regimi per scaldare bene il motore...


;)


io normalmente cerco di accenderla senza "aria" e senza sgasare e puntualmente a mezzo giro parte senza il minimo intoppo .... solo martedi mattina mi ha fatto quello scherzetto e a furia di riprovare mi ha tirato giu la batteria completamente ..... ieri sera l'ho rimessa in moto ed è partita subito ..... io cmq la faccio scaldare fino a quando arriva a 40 gradi, poi salgo in sella e ci vado con delicatezza fino a quando non sale a 70 ...... poi provo a dargliene :angel:

cmq verso febbraio/marzo prenderò candele e batteria nuova e le terrò in garage .... non si sa mai, non vorrei ripetere l'errore di farla partire nuovamente a strappo :testate:
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Messaggioda rallysta » venerdì 15 dicembre 2006, 9:18

JGM76 ha scritto:
rallysta ha scritto:X quanto riguarda le candele... l'honda mi pare preveda la sostituzione a 24000 km, ma la vera durata di una candela dipende tantissimo da come viene utilizzato il veicolo.
è importante non sgasare in accensione e a moto fredda e non lasciare la moto ferma al minimo appena accesa per troppo tempo...

l'ideale è accenderla con lo starter (levetta dell'aria) (quando c'è) attendere qualche secondo (15-30), rimuovere lo starter e partire viaggiando a bassi regimi per scaldare bene il motore...


;)


io normalmente cerco di accenderla senza "aria" e senza sgasare e puntualmente a mezzo giro parte senza il minimo intoppo .... solo martedi mattina mi ha fatto quello scherzetto e a furia di riprovare mi ha tirato giu la batteria completamente ..... ieri sera l'ho rimessa in moto ed è partita subito ..... io cmq la faccio scaldare fino a quando arriva a 40 gradi, poi salgo in sella e ci vado con delicatezza fino a quando non sale a 70 ...... poi provo a dargliene :angel:

cmq verso febbraio/marzo prenderò candele e batteria nuova e le terrò in garage .... non si sa mai, non vorrei ripetere l'errore di farla partire nuovamente a strappo :testate:


direi procedura perfetta! :bene:

il fatto dello starter o meno dipende anche molto dalle condizioni meteo e dallo stato di carburazione della moto... a freddo e soprattutto in inverno secondo me è meglio tirarlo, cmq è soggettivo anche da moto a moto!

;)
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Messaggioda fast3r » venerdì 15 dicembre 2006, 11:24

rallysta ha scritto:il fatto dello starter o meno dipende anche molto dalle condizioni meteo e dallo stato di carburazione della moto... a freddo e soprattutto in inverno secondo me è meglio tirarlo, cmq è soggettivo anche da moto a moto!


In questo periodo con la mia se non tiro lo starter non si accende neanche a pregarla! E se lo fa, il minimo resta a 700-800 giri per un'eternità :shock:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
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sbatteria!!

Messaggioda tabauro » mercoledì 20 dicembre 2006, 9:34

Ciao :ciao:

Quoto di tentare prima con il caricabatterie.

Mi pare di capire che la batteria ha + di 3 anni;

Considera ke normalmente durano 3-4 anni ( in certi casi anke 5 )
e ke data l'età potrebbe esserne compromessa la resa.

ti consiglio di sostituirla a breve in ogni caso.

Lamps! :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
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