Impianto elettrico Hornet.... AIUTOOO!!!

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Impianto elettrico Hornet.... AIUTOOO!!!

Messaggioda maxabram » mercoledì 4 ottobre 2006, 8:40

Ciao ragazzi!

Scrivo perchè avrei bisogno di un grosso aiuto per la mia amata Hornettina.

Dopo aver montato il sottocodone di Gerere (che ringrazierò per smpre), ho montato le frecce FAR.
Per farla breve la freccia post. dx non funziona, non si accende proprio e l'intermittenza è accelerata. Utilizzando le frecce dx va ad intermittenza anche la luce targa. Che cavolo può essere? Ho sostituito la lampadina della freccia ma nulla, il risultato è lo stesso.
Le FAR hanno i FastOn come le originali ed ho controllato che fossero attaccati bene.
Ieri sera poi ho provato a reinserire la freccia originale per veder se tutto funzionava ma...sorpresa... nemmeno la freccia originale funziona più!! Non si accende e tutto lampeggia velocemente.

A sto punto il problema non è nella freccia FAR o nelle lampadine...

Mi sapete dare una mano? Mi sapete dire che cosa fare, dove potrebbe essere il problema?


Grazie a tutti!
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Messaggioda fonzie82 » mercoledì 4 ottobre 2006, 11:18

Mi sa che hai fatto un pò di casini quando hai collegato i fili, altrimenti non si spiega la luce targa che va ad intermittenza!
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

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Messaggioda maxabram » mercoledì 4 ottobre 2006, 11:23

Era quello che speravo mi dicessi !!

Quello che mi pare strano è che la luce targa funziona alla perfezione fino a quando metto la freccia Dx....

Questo mi fa pensare di non aver sbagliato a collegare i FastOn....
Non lo posso escludere ma sono perplesso.... :mmm:


La Massa è giusta di sicuro perchè il faston è doppio,è l'unico che c'è e vanno collegate le masse di entrambe le frecce....
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Messaggioda fonzie82 » mercoledì 4 ottobre 2006, 11:29

maxabram ha scritto:Era quello che speravo mi dicessi !!

Quello che mi pare strano è che la luce targa funziona alla perfezione fino a quando metto la freccia Dx....

Questo mi fa pensare di non aver sbagliato a collegare i FastOn....
Non lo posso escludere ma sono perplesso.... :mmm:


Se funzionava bene prima e adesso non va non penso che il guasto sia da imputare all'impianto elettrico...

maxabram ha scritto:La Massa è giusta di sicuro perchè il faston è doppio,è l'unico che c'è e vanno collegate le masse di entrambe le frecce....


Su quello non ci piove, prova ad invertire gli altri collegamenti...
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Messaggioda maxabram » mercoledì 4 ottobre 2006, 11:46

Quanto torno a csa queste sera ci provo....

Direi che la freccia di sinistra che funziona correttamente la lascio com'è, la massa che è sicuramente giusta la lascio com'è pure quella.....

Proverò ad invertire i cavi della freccia e quelli della luce targa.

Dici che così facendo dovrei riuscire a sistemare il problema ???


Speriamo!!!
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Messaggioda fonzie82 » mercoledì 4 ottobre 2006, 11:57

maxabram ha scritto:Quanto torno a csa queste sera ci provo....

Direi che la freccia di sinistra che funziona correttamente la lascio com'è, la massa che è sicuramente giusta la lascio com'è pure quella.....

Proverò ad invertire i cavi della freccia e quelli della luce targa.

Dici che così facendo dovrei riuscire a sistemare il problema ???


Speriamo!!!


Penso proprio di sì, non hai mica forato un pistone! :rido:
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Messaggioda maxabram » mercoledì 4 ottobre 2006, 12:02

Lo spero!!! ma non lo posso escludere !!!!!!
Hehehehe non ho molta dimestichezza con ste cose e non posso escludere di perforare un pistone con una brugola sostituendo una freccia !!!!


Infatti, un altro danno collaterale nel smontare e rimontare la mia piccolina, è stato lo spezzare una vire del sottocodone, una di quelle nascoste dai fianchetti.
:porca: miiiiii, troppo forte sono !!!!!
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Messaggioda fonzie82 » mercoledì 4 ottobre 2006, 12:06

maxabram ha scritto:Lo spero!!! ma non lo posso escludere !!!!!!
Hehehehe non ho molta dimestichezza con ste cose e non posso escludere di perforare un pistone con una brugola sostituendo una freccia !!!!


Infatti, un altro danno collaterale nel smontare e rimontare la mia piccolina, è stato lo spezzare una vire del sottocodone, una di quelle nascoste dai fianchetti.
:####: miiiiii, troppo forte sono !!!!!


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Come hai fatto??? Non sono enormi, ma sono sempre perni di ferro abbastanza spessi...
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Messaggioda maxabram » mercoledì 4 ottobre 2006, 12:08

E che tedevo dì....

Dovevo togliere sta vite..... era dura..... ho preso la mia bella chiave e tac, mi è restata in mano la testa.....

Però il codone è venuto via!!!



Sai che tra l'altro non credo nemmeno di essere l'unico a cui è successa sta cosa ?!?!
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Messaggioda fast3r » mercoledì 4 ottobre 2006, 12:21

maxabram ha scritto:Sai che tra l'altro non credo nemmeno di essere l'unico a cui è successa sta cosa ?!?!


Infatti è successo anche a me proprio con la stessa vite...
Credo che le facciano di burro ste maledette :shock:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
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Messaggioda maxabram » mercoledì 4 ottobre 2006, 12:29

E' stato facile rimuoverla vero ?!?!?

Più che altro la domanda che mi preme di più è ..... è stato facile trovarne un'altra da sostituire ?????
Ne hanno in qualsiasi ferramenta ???
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Messaggioda pippopik » mercoledì 4 ottobre 2006, 12:30

fast3r ha scritto:
maxabram ha scritto:Sai che tra l'altro non credo nemmeno di essere l'unico a cui è successa sta cosa ?!?!


Infatti è successo anche a me proprio con la stessa vite...
Credo che le facciano di burro ste maledette :shock:


Anche a me successe.
Non le fanno di burro, ma di margarina, per risparmiare ;)
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

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Messaggioda fast3r » mercoledì 4 ottobre 2006, 12:32

'stardi, se compro un po' di viti al supermercato sono di qualità migliore!!! :testate:
Tra l'altro il mio codone è ancora semi-penzoloni, perchè non ho ancora trovato il tempo (ed il trapano) per estrarre la vite... la mia moto sta cadendo a pezzi :shock:
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Messaggioda rallysta » mercoledì 4 ottobre 2006, 12:32

secndo me hai collegato al positivodella freccia la massa della luce targa e il positivo della freccia alla massa della luce targa...

così a freccia spenta la luce targa si trova un filo che prob si trova a massa e sta accesa, se attivi la freccia si trova ad intermittenza 2 poisitivi e si spegne...

la freccia ha sempre 2 masse e non si accende mai...

prova a scambiare positivo freccia con massa luce targa...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

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Messaggioda CountZero » mercoledì 4 ottobre 2006, 12:40

rallysta ha scritto:secndo me hai collegato al positivodella freccia la massa della luce targa e il positivo della freccia alla massa della luce targa...

così a freccia spenta la luce targa si trova un filo che prob si trova a massa e sta accesa, se attivi la freccia si trova ad intermittenza 2 poisitivi e si spegne...

la freccia ha sempre 2 masse e non si accende mai...

prova a scambiare positivo freccia con massa luce targa...

;)


Se ho ben capito cosa succede, credo abbia ragione rally... l'impianto elettrico e' una scienza quasi esatta ;) :rido:


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