Pirelli Diablo Rosso Corsa

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Pirelli Diablo Rosso Corsa

Messaggioda Bendo » venerdì 21 maggio 2010, 12:28

Sostiuiscono le vecchie Diablo Corsa.

Molte le differenze "sostanziali" tra i due pneumatici, ma di fatto si posizionano sullo stesso segmento "50% pista e 50% strada asciutta".

http://www.pirelli.it/web/motorcycle/ty ... fault.page
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
RezA
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 137
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 3:56
Moto: Suzuki GSX600R k1
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Pirelli Diablo Rosso Corsa

Messaggioda RezA » martedì 13 luglio 2010, 13:10

Montate e rodate, ho percorso poco più di 500 km ma sono sufficienti per dare un parere, personale, sul comportamento di queste gomme su strada.
Sostituiscono le corsa III e ne mantengono la filosofia principalmente stradale, anche se sulla carta dovrebbero regalare buone soddisfazioni a chi nei week end si fa la tiratina in circuito con gli amici.

Vengo da 3 treni di dragon supercorsa, percui il paragone principalmente lo faccio con loro: tempi di riscaldamento nettamente migliori (un pò più lunghi rispetto alle Metzeler m3 o racetek secondo me), grip su strada ce n'è fin troppo, ma il vero upgrade lo fa l'anteriore, sembra una dunlop, molto veloce e sincera nello scendere in curva, mette voglia di forzare la piega per trovare il limite che non sembra arrivare mai... ci si sente sempre lenti in curva!
Stabile nel veloce, non è dura nei cambi di direzione, forse un pò di effetto auto-raddrizzante se si entra in piega pinzando, ma nulla di fastidioso... non rimpiango le supercorsa, specie per il confort che offrono sugli asfalti irregolari, tombini ecc...! ;)
Una strana sensazione si avverte al posteriore guidando spigolosi ed incarogniti, l'anteriore cade in curva velocemente, mentre il posteriore sembra "arrivare dopo", come se si dovesse scavalcare un gradino... ma è più una sensazione che una reale "incertezza" del posteriore. Guidando un pò più tondi (come la mia k1 vuole) la sensazione è quella di infilare velocemente un binario che si lascia correggere in qualsiasi momento.

Gran gomma, per il momento non ci trovo difetti, ha donato agilità alla mia "vecchietta", non ho sentito la necessità di ritoccare il precarico o l'idraulica, confidenziali fin da suito. Son curioso di vedere il comportamento in pista, la durata e il calo prestazionale nel tempo. Test della pioggia superato egregiamente! :bene:

Prezzo: €280 montate, ho rinunciato a qualche birra! ;)
"Il gatto è indiscutibilmente più intelligente del cane!
Ad 8 gatti non sfiorerebbe mai l'idea di trainare una slitta!!!"
www.x-riders.it

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Pirelli Diablo Rosso Corsa

Messaggioda Bendo » mercoledì 14 luglio 2010, 15:22

Grazie RezA, che moto hai? UN GSX-R 1000 K1?
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
RezA
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 137
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 3:56
Moto: Suzuki GSX600R k1
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Pirelli Diablo Rosso Corsa

Messaggioda RezA » mercoledì 14 luglio 2010, 23:26

Nono,magari... le considerazioni si basano sulla guida di un gsx-r 600 K1... infatti ho preferito esprimere pareri più "dinamici" che relativi al grip da gas spalancato visto i pochi cavalli del mio mezzo. Mai avuto problemi di trazione con nessuna pirelli in vita mia con questa moto ;)
Al massimo posso aggiungere che mentre andavo in ricognizione per togliere la cera a quste gomme ho preso un diluvio... nemmeno il binomio cera-acqua mi ha creato problemi... fate voi! Ma penso sia dovuto alla modalità bradipo inzuppato :rido:
"Il gatto è indiscutibilmente più intelligente del cane!
Ad 8 gatti non sfiorerebbe mai l'idea di trainare una slitta!!!"
www.x-riders.it

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Pirelli Diablo Rosso Corsa

Messaggioda fast3r » giovedì 19 maggio 2011, 21:41

Mi fa piacere che qualcuno le abbia provate e "recensite", visto che le monterò domani proprio per il raduno!
Venendo dalle Racetec K3 mi aspetto grip simile ma prestazioni leggermente migliori sull'umido / bagnato, spero di non sbagliarmi ;)

300 euro qui a Pisa :porca:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine


Torna a “Gomme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron