Pagina 1 di 1

Pirelli via internet...

Inviato: giovedì 6 agosto 2009, 8:44
da Dr.Manetta
:daglienedipiu:
Meglio così. Questi problemi sono quelli per cui non mi sono mai deciso ad acquistare i pneumatici via internet :mmm:

----------------
Now playing: Massive Attack - Unfinished Sympathy
via FoxyTunes

Re: Pirelli Diablo

Inviato: giovedì 6 agosto 2009, 12:40
da 2LE
io fino ad ora non ho mai comprato nulla via internet al limite se vedo qualcosa di interessante vedo se si trova vicino a casa altrimenti passo.
Comunque tutto e' bene quel che finisce bene,ora dovro' farmi ancora 2 spari in notturna per levare un po' di cera dalle gomme,non vorrei partire carico di bagagli e passeggera e trovare le strade bagnate che gia' di suo sono un disastro figuriamoci con il copertone nuovo di zecca :daglienedipiu: :votobendo:

Re: Pirelli Diablo

Inviato: giovedì 6 agosto 2009, 12:47
da CountZero
Mi sento di spezzare una lancia a favore degli acquisti via internet:
- ovviamente si rischia ed e' un rischo che va tenuto in conto
- proprio per il rischio piu' alto (il mercato insegna) che il prezzo deve essere piu' basso

Pesonalmente ho fatto molti acquisti su internet per moto e non, ed affidandosi a siti/venditori conosciuti (scartate chi vende a troppo poco) mi sono sempre trovato bene, quando c'e' stato qualche problema il venditore e' stato disponibile a sitemare le cose (pur pagando una spedizione in piu' ho sempre risparmito).

Certo che se uno non vuole 'rischiare' (sistemare le cose puo' costare sia tempo che denaro) allora meglio cercare la miglior offerta in zona, magari presentandosi con qualche preventivo on-line per strappare uno sconto :bene:

Pirelli via internet...

Inviato: giovedì 24 settembre 2009, 23:35
da Bendo
Ho separato la discussione da quella del diablo perchè volevo proprio discutere di questo...
Ho appena letto una interessantissima intervista al signor pirelli...

cosa ne penste?
http://quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=203195

----------------
Now playing: Enigma - Return To Innocence
via FoxyTunes
:docet: :help:

Re: Pirelli Diablo

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 0:17
da Artax80
Ho dato una lettura rapida (vista l'ora ho un pò di palpebra calante) e si torna sempre al solito discorso che il prodotto italiano costa di più perchè fatto con tecnologie migliori e cure maggiori...questo per giustificare poi prezzi che realmente, rispetto a marche meno blasonate ma non meno buone, sono il doppio o poco meno. Ora, detta da me che cerco di fare economia anche sulla carta igienica, spendere centinaia di Euro in più (che mi guadagno con fatica) per avere una gomma di marca scoccia parecchio! Sono alla costante ricerca di un equivalente dal prezzo più proletario e quando lo trovo ben venga se ha gli occhi a mandorla o la foglia di cannabis stampata sulla spalla :dehehiou:

Re: Pirelli via internet...

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 11:56
da Bendo
si diceva appunto che se acquistati via internet anche i prezzi dei pirelli di pari fascia non sono ne il triplo ne il doppi, ma 180€ contro 240€.
Francamente non mi sembra giusto comparare pneumatici di tipo diverso, è ovvio che una gomma per la motogp costi di più di una della vespa.
Ma visto che spesso sulla vespa ci giro poi io e la pellaccia è la mia, è giusto acquistare un prodotto adatto all'uso che ne dobbiamo fare.
Un moderno mille sportivo può diventare molto pericoloso se non gommato a dovere. Con le nostre hornet ci sono certamente meno problemi, ma non meno pericoli a girare per strada.
Prima di tutto la sicurezza. :batteria:

Re: Pirelli via internet...

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 12:12
da CountZero
Secondo me la differenza c'e' e si sente...
Visto che parliamo di gomme per auto ed io montavo e rimontero' Pirelli (ho una punto, quindi nessun particoalre problema di performance).
Con il treno che ho attualmente ci ho fatto 65000 Km, ancora tengono deganmente, sia su asciutto che su bagnato, mentre con gomme molto piu' cinesi, dopo un quarto dei chilometri, comincia a vibrare lo sterzo, si consumano prima, e tengono la meta' anche da nuove, per non parlare poi di consumi dall'auto sulla lunga durata (tutto il periodo in cui tieni la gomma) e simili

Non so perche' tutti i gommisti da cui vado vogliono vendermi sottomarche (mi viene il sospetto che abbiano margini di guadagno molto piu' alti)

La differenza di prezzo per gomme 165/70 R14 tra un treno pireli ed uno cinese sta attorno ai 10 euro a gomma (quindi un 20% del prezzo), io di sicuro li riprendo solo di durata del pneumatico (ci faccio molto piu' del 20% di Km in piu')

Re: Pirelli via internet...

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 12:15
da Bendo
(mi viene il sospetto che abbiano margini di guadagno molto piu' alti)


certezza...

Re: Pirelli via internet...

Inviato: martedì 29 settembre 2009, 12:09
da husqy
sulla macchina cerco il compromesso tra risparmio e qualità, quindi scarto pirelli che sono ottime come tenuta, ma non come consumi. Ho su delle firestone da + di 70000 km, e ancora c'è gomma e tenuta (penso di farcene ancora 10mila) :)