Pirelli via internet...

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Pirelli via internet...

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 6 agosto 2009, 8:44

:daglienedipiu:
Meglio così. Questi problemi sono quelli per cui non mi sono mai deciso ad acquistare i pneumatici via internet :mmm:

----------------
Now playing: Massive Attack - Unfinished Sympathy
via FoxyTunes

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14986
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda 2LE » giovedì 6 agosto 2009, 12:40

io fino ad ora non ho mai comprato nulla via internet al limite se vedo qualcosa di interessante vedo se si trova vicino a casa altrimenti passo.
Comunque tutto e' bene quel che finisce bene,ora dovro' farmi ancora 2 spari in notturna per levare un po' di cera dalle gomme,non vorrei partire carico di bagagli e passeggera e trovare le strade bagnate che gia' di suo sono un disastro figuriamoci con il copertone nuovo di zecca :daglienedipiu: :votobendo:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda CountZero » giovedì 6 agosto 2009, 12:47

Mi sento di spezzare una lancia a favore degli acquisti via internet:
- ovviamente si rischia ed e' un rischo che va tenuto in conto
- proprio per il rischio piu' alto (il mercato insegna) che il prezzo deve essere piu' basso

Pesonalmente ho fatto molti acquisti su internet per moto e non, ed affidandosi a siti/venditori conosciuti (scartate chi vende a troppo poco) mi sono sempre trovato bene, quando c'e' stato qualche problema il venditore e' stato disponibile a sitemare le cose (pur pagando una spedizione in piu' ho sempre risparmito).

Certo che se uno non vuole 'rischiare' (sistemare le cose puo' costare sia tempo che denaro) allora meglio cercare la miglior offerta in zona, magari presentandosi con qualche preventivo on-line per strappare uno sconto :bene:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Pirelli via internet...

Messaggioda Bendo » giovedì 24 settembre 2009, 23:35

Ho separato la discussione da quella del diablo perchè volevo proprio discutere di questo...
Ho appena letto una interessantissima intervista al signor pirelli...

cosa ne penste?
http://quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=203195

----------------
Now playing: Enigma - Return To Innocence
via FoxyTunes
:docet: :help:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda Artax80 » venerdì 25 settembre 2009, 0:17

Ho dato una lettura rapida (vista l'ora ho un pò di palpebra calante) e si torna sempre al solito discorso che il prodotto italiano costa di più perchè fatto con tecnologie migliori e cure maggiori...questo per giustificare poi prezzi che realmente, rispetto a marche meno blasonate ma non meno buone, sono il doppio o poco meno. Ora, detta da me che cerco di fare economia anche sulla carta igienica, spendere centinaia di Euro in più (che mi guadagno con fatica) per avere una gomma di marca scoccia parecchio! Sono alla costante ricerca di un equivalente dal prezzo più proletario e quando lo trovo ben venga se ha gli occhi a mandorla o la foglia di cannabis stampata sulla spalla :dehehiou:

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Pirelli via internet...

Messaggioda Bendo » venerdì 25 settembre 2009, 11:56

si diceva appunto che se acquistati via internet anche i prezzi dei pirelli di pari fascia non sono ne il triplo ne il doppi, ma 180€ contro 240€.
Francamente non mi sembra giusto comparare pneumatici di tipo diverso, è ovvio che una gomma per la motogp costi di più di una della vespa.
Ma visto che spesso sulla vespa ci giro poi io e la pellaccia è la mia, è giusto acquistare un prodotto adatto all'uso che ne dobbiamo fare.
Un moderno mille sportivo può diventare molto pericoloso se non gommato a dovere. Con le nostre hornet ci sono certamente meno problemi, ma non meno pericoli a girare per strada.
Prima di tutto la sicurezza. :batteria:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Pirelli via internet...

Messaggioda CountZero » venerdì 25 settembre 2009, 12:12

Secondo me la differenza c'e' e si sente...
Visto che parliamo di gomme per auto ed io montavo e rimontero' Pirelli (ho una punto, quindi nessun particoalre problema di performance).
Con il treno che ho attualmente ci ho fatto 65000 Km, ancora tengono deganmente, sia su asciutto che su bagnato, mentre con gomme molto piu' cinesi, dopo un quarto dei chilometri, comincia a vibrare lo sterzo, si consumano prima, e tengono la meta' anche da nuove, per non parlare poi di consumi dall'auto sulla lunga durata (tutto il periodo in cui tieni la gomma) e simili

Non so perche' tutti i gommisti da cui vado vogliono vendermi sottomarche (mi viene il sospetto che abbiano margini di guadagno molto piu' alti)

La differenza di prezzo per gomme 165/70 R14 tra un treno pireli ed uno cinese sta attorno ai 10 euro a gomma (quindi un 20% del prezzo), io di sicuro li riprendo solo di durata del pneumatico (ci faccio molto piu' del 20% di Km in piu')
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Pirelli via internet...

Messaggioda Bendo » venerdì 25 settembre 2009, 12:15

(mi viene il sospetto che abbiano margini di guadagno molto piu' alti)


certezza...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
husqy
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:42
Moto: Honda Hornet 600 Grigia
Località: Empoli

Re: Pirelli via internet...

Messaggioda husqy » martedì 29 settembre 2009, 12:09

sulla macchina cerco il compromesso tra risparmio e qualità, quindi scarto pirelli che sono ottime come tenuta, ma non come consumi. Ho su delle firestone da + di 70000 km, e ancora c'è gomma e tenuta (penso di farcene ancora 10mila) :)
"Ezechiele 25,17.Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall inequità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...."
ImmagineImmagine


Torna a “Gomme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti