Dunlop D208RR o Metzeler Sportec M3

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Dunlop D208RR o Metzeler Sportec M3

Messaggioda CountZero » lunedì 22 giugno 2009, 11:36

Ho bisogno un consiglio per scegliere le mie prossime gomme, l'idea e di trovare qualcosa che, ovviamente nei limiti, consenta di fare qualche piega ma non si distrugga usando la moto in citta' o viaggiandoci in due.

Attualmente monto un treno di M3, con cui mi sono trovato veramente bene:
- ottima tenuta (almeno per la mia guida)
- ottima durata (sono a 10.000 Km)
- bene anche in inverno (quindi a freddo) e sul bagnato
- non si spiattellano per facendoci autostrada o citta' e viaggiando in 2

Sono indeciso tra M3, per tutti i lati positivi che ho elencato, unici 'difetti' il prezzo (rispetto a D208RR) e la voglia di provare una gomma diversa, e D208RR, ne ho sentito parlare molto bene sia personalmente che su vari forum, hanno un prezzo molto allettante, gli aspetti che mi preoccupano sono la durata, l'eventuale spiattellamento in un uso non sportivo, e forse il "profilo un po' troppo veloce ?" anche se a questo penso che ci si abbitui.

Consigli e suggerimenti da parte di tutti e soprattutto di chi le ha provate, magari entrrambe ?...
Grazie

EDIT: Mi sono accorto che c'e' gia' qualche post simile (si lo so potevo accorgermene anche prima :prrr: ) se volete mergiare con un post gia' esistente fate pure :angel:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12541
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Dunlop D208RR o Metzeler Sportec M3

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 22 giugno 2009, 12:11

Dal basso della mia esperienza, direi che l'unica attrattiva delle 208RR potrebbe essere il prezzo, se confrontate alle M3. La Dunlop fa quel pneumatico da un sacco di tempo, quindi l'affidabilità è indubbia, ma i Metzeler li vedo più performanti.
Va da se che con il tipo d'uso che ne fai te, che tra l'altro è anche il mio, qualsiasi tipo di pneumatico di pari fascia può andar bene.

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Dunlop D208RR o Metzeler Sportec M3

Messaggioda k3pp0 » lunedì 22 giugno 2009, 12:18

Per quello che costano, e per la mia esperienza...io ho amato profondamente quelle gomme dunlop. Peccato non le facciano più nelle mie misure.

Pur avrendo preso in seguito ancora dunlop, non sono soddisfatto delle qualifier come lo ero delle 208rr. Ovviamente nella guida "sport".
Se "sport" te ne frega poco, valuta anche le qualifier, scaldano subito e tengono benone, anche se piove, cosa che le 208rr NON facevano.
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Dunlop D208RR o Metzeler Sportec M3

Messaggioda CountZero » lunedì 22 giugno 2009, 12:46

Le Qualifier RR le ho escluse perche' hanno lo stesso prezzo delle M3, e visto che queste ultime le ho gia' provate e mi ci sono trovato molto bene a parita' di prezzo le riprenderei.

Diciamo che al momento non ho motivi per cambiare tipo di gomma se non il prezzo (parliamo di 30 euro di differenza, non 100) e provare qualcosa di diverso, certo che se per l'uso che faccio della moto il compromesso M3 sembra il migliore a quel prezzo allora resto su queste (proverei volentieri anche i DIablo Rosso, ma saliamo ancora).
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/


Torna a “Gomme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron