devo cambiare le gomme hornet

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

piegopiego
Palo
Palo
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2008, 11:01
Moto: Honda Hornet 600 2006

Re: devo cambiare le gomme hornet

Messaggioda piegopiego » mercoledì 5 novembre 2008, 9:02

finalmente le ho cambiate ,dopo varie indecisioni mi sono fatto montare le Pilot Road 2 CT doppia mescola,ma non sono ancora riuscito a provarle con pieghe estreme perche le ho montate mentre pioveva e non ho ancora trovato l'asfalto asciutto,pero devo dire che con il bagnato si sono comportate molto bene,non ho voluto esagerare per consiglio del gommista a causa dello strato di cera protettiva sulla gomma nuova che col bagnato si fa fatica a eliminare.questa mattina non piove "speriamo " di poter divertirsi un po.

p.s. ho trovato nella gomma anteriore un consumo di gomma tutto su un lato e non in centro, il gommista mi ha dette che è perche ho fatto troppi kilometri con quella gomma ( 19.000) puo essere? non vorrei che fosse un problema della moto, si puo verificare la convergenza della moto ?

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: devo cambiare le gomme hornet

Messaggioda Bendo » martedì 16 dicembre 2008, 1:30

piegopiego ha scritto:finalmente le ho cambiate ,dopo varie indecisioni mi sono fatto montare le Pilot Road 2 CT doppia mescola,ma non sono ancora riuscito a provarle con pieghe estreme perche le ho montate mentre pioveva e non ho ancora trovato l'asfalto asciutto,pero devo dire che con il bagnato si sono comportate molto bene,non ho voluto esagerare per consiglio del gommista a causa dello strato di cera protettiva sulla gomma nuova che col bagnato si fa fatica a eliminare.questa mattina non piove "speriamo " di poter divertirsi un po.

p.s. ho trovato nella gomma anteriore un consumo di gomma tutto su un lato e non in centro, il gommista mi ha dette che è perche ho fatto troppi kilometri con quella gomma ( 19.000) puo essere? non vorrei che fosse un problema della moto, si puo verificare la convergenza della moto ?


Dunque... La convergenza si può verificare solo quando ci sono 2 pneumatici... non quando ce ne uno solo (non può convergere verso nient'altro che se stesso...)
19.000km con una anteriore sono una ESAGERAZIONE. Si consuma da un lato perchè tipicamente pieghi più a sinistra che a destra specialmente se fai molte rotonde... succede ancora più spesso...
Da quanti anni monti quelle gomme?
Non amo le michelin, in particolare quelle che hai montato, secondo me sono un prodotto inferiore alla concorrenza. Fai attenzione con queste temperature e queste condizioni meteo...
Non avvertono molto prima di mollare. :specchi:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

piegopiego
Palo
Palo
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2008, 11:01
Moto: Honda Hornet 600 2006

Re: devo cambiare le gomme hornet

Messaggioda piegopiego » mercoledì 17 dicembre 2008, 1:09

le vecchie le montavo da due anni erano montate dalla casa su moto nuova.

ho avuto occasione di provare le nuove road doppia mescola sono tutta un altra cosa ,precise in entrata e tengono bene anche sul bagnato finalmente sto iniziando a divertirmi un po

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: devo cambiare le gomme hornet

Messaggioda Bendo » mercoledì 17 dicembre 2008, 22:07

Sono contento che ti trovi bene, ma prova anche altro...
Michelin è rimasta abbastanza indietro con lo sviluppo nel settore moto. Sono diversi anni che non propongono qualcosa di nuovo.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)


Torna a “Gomme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron