Cambio gomme, come "leggere" la spalla?

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
KillPippo
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 148
Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 12:59

Cambio gomme, come "leggere" la spalla?

Messaggioda KillPippo » lunedì 3 settembre 2007, 13:40

Buongiorno carissimi.

I dubbi mi assalgono e prima di potermi permettere finalmente un decente corso di guida in pista, cercero' umilmente di attingere dall'esperienza di voi fratelli.

Ho da poco cambiato gomme, da Diablo strada a Metzeler M3.
Dopo circa 700 km, al battistrada posteriore manca 1 mm di vergogna, mentre (orrore) alla gomma anteriore c'e' piu' di 1 cm (non ho ancora baciato la pista con questo treno)

A sensazione direi che la mia guida non e' peggiorata con il cambio, ma non avendo riferimenti e sufficiente esperienza, non sono in grado di giudicarmi da solo.

Leggendo in giro, un consumo delle gomme come il mio indica bassa velocita' di percorrenza in curva e/o mono molle.

La domanda e': faccio qualche modifica di regolazione sul Sachs di serie del Mostro 1000 e vedo come va? In caso affermativo cosa modifico? (posso cambiare solo precarico, compressione e altezza da terra)

Grazie per le risposte :bene:
ImmagineImmagine

Molestare i cittadini con la frizione a secco non ha prezzo.
Per tutto il resto c'e' MonsterCard

Avatar utente
bad
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Messaggi: 429
Iscritto il: domenica 18 giugno 2006, 14:35
Località: Modena Moto:MS4R "insetto scoppiettante", Triumph Daytona 955i, Triumph Tiger 750 79'
Contatta:

Messaggioda bad » lunedì 3 settembre 2007, 22:11

quel mono lo avevo pure io sul 620, è penoso...

io direi che puoi tranquillamente aumentare il precarico e qualche click in estesione.

lascia stare l' altezza del posteriore, la moto cambia drasticamente comportamento è una cosa da fare solo se in pista cominci a strisciare di tutto e sarebbe da fare per gradi, altrimentio ti troveresti una moto inguidabile.

io la mia l' ho alzata un pò dietro, mi sà che se ora mett i semi però la rimetto bassa :daglienedipiu:
Immagine
c' al marmeti lè ien tante averti chis' veden i pistoun (quelle marmitte sono talmente aperte che si vedono i pistoni)
ma dov è il pulsante per spegnerlo?
non bevete l' acqua i pesci ci fottono!
bad per gli amici, spurgo...

Avatar utente
KillPippo
Spingi vespa
Spingi vespa
Messaggi: 148
Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 12:59

Messaggioda KillPippo » lunedì 3 settembre 2007, 23:16

Grande Bad, il Mostro coi semi e' puro orgasmo.

bad ha scritto:quel mono lo avevo pure io sul 620, è penoso...

io direi che puoi tranquillamente aumentare il precarico e qualche click in estesione.



Provero' come hai detto, avendo gia' i semi (e la moto rimasta all'altezza standard) mi consigli di abbassarla un poco?

L'acquisto di un mono nuovo l'ho gia' preventivato, ma prima desidero imparare bene a sentire il comportamento del ferro
ImmagineImmagine



Molestare i cittadini con la frizione a secco non ha prezzo.

Per tutto il resto c'e' MonsterCard

Avatar utente
bad
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Messaggi: 429
Iscritto il: domenica 18 giugno 2006, 14:35
Località: Modena Moto:MS4R "insetto scoppiettante", Triumph Daytona 955i, Triumph Tiger 750 79'
Contatta:

Messaggioda bad » lunedì 3 settembre 2007, 23:30

KillPippo ha scritto:Grande Bad, il Mostro coi semi e' puro orgasmo.

bad ha scritto:quel mono lo avevo pure io sul 620, è penoso...

io direi che puoi tranquillamente aumentare il precarico e qualche click in estesione.



Provero' come hai detto, avendo gia' i semi (e la moto rimasta all'altezza standard) mi consigli di abbassarla un poco?

L'acquisto di un mono nuovo l'ho gia' preventivato, ma prima desidero imparare bene a sentire il comportamento del ferro


và bene cosi', la mia è piuttosto altina dietro quindi se metto i semi e la lascio cosi' diventa inguidabile.

se prendi un mono prendilo con serbatoio esterno, fg gubellini e mupo sono ottimi prodotti a prezzi onesti :bene:

poi c'è sempre il famoso assegno circolare dorato e svedese :clap:
Immagine

c' al marmeti lè ien tante averti chis' veden i pistoun (quelle marmitte sono talmente aperte che si vedono i pistoni)

ma dov è il pulsante per spegnerlo?

non bevete l' acqua i pesci ci fottono!

bad per gli amici, spurgo...


Torna a “Gomme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti