Pirelli Diablo

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
rosix
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1162
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 9:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: milano
Contatta:

Messaggioda rosix » venerdì 21 settembre 2007, 13:02

le standard...sai le finanze in sto periodo so scarse :rido: :rido:
ImmagineImmagineImmagine

Sephyroth
Palo
Palo
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2007, 23:02
Località: Oristano
Contatta:

Messaggioda Sephyroth » domenica 23 settembre 2007, 12:58

Che dire....io stavo aspettando a cambuare la gomme.....leggendo il forum mi verrebbe voglia di provarle......BOH!!!! Speriamo che mi decida...

:daglienedipiu: :daglienedipiu: :angel: :ciao:
Io e Persefone.....two like no other!

Avatar utente
ATAK
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 703
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 21:05
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio
Località: Como Westside bronx

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda ATAK » martedì 8 luglio 2008, 8:38

cavoli mi sa che mi hanno fregato, sabato ho cambiato le gomme per la modica cifra di 300 euri, solo che la scritta corsa nn la vedo sulla carcassa, c e scritto solo diablo, pero i vecchi corsa che montavo mi sembra fossero identici come disegno del battistrada, pero ricordo che sui vecchi pneumatici la scritta corsa era come un adessivo giallo appiccicato sulla carcassa, magari si sono solo dimenticati di mettermi l adesivo
vorrei capire se mi hanno fregato oppure semplicemente i diablo corsa semplici nn sono piu in produzione e sono stati sostituiti da questi diablo semplici, perche da quello che ho capito adesso ci sono i diablo, diablo corsa III (che pero hanno la carcassa che e piu morbida sui lati), supercorsa e diablo rosso.
stasera cerco di postarvi una foto, cmq nn mi sembrano malaccio a parte il prezzo, fatemi sapere se sui vostri corsa c e la scritta corsa oppure no
Immagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda fast3r » martedì 8 luglio 2008, 9:56

Direi che se c'è scritto solo Diablo... sono le Diablo standard! :shock:
Hai visto la data di produzione?
Le Diablo corsa normali mi pare siano state sostituite dalle Diablo Corsa III ma ce ne sono ancora in vendita di produzione recente, se non sbaglio nel vecchio modello la scritta "corsa" era in giallino.
Per quanto riguarda le Diablo Rosso invece, sono l'evoluzione "sportiva" delle Diablo standard.

:bene:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante
Messaggi: 3629
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2006, 15:20
Località: Firenze

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda Andrea74 » martedì 8 luglio 2008, 10:05

Io avevo le diablo corsa e la scritta corsa in giallo c'era eccome..,quindi mi viene solo da pensare che ti hanno montato le diablo standard :shock: :shock: !

Se te hai chiesto le diablo corsa e ti hanno montato le standard, vai dal gommaio e fatti sentire :mattarel: :mattarel: anche perchè non le hai pagate poco!

Facci sapere :daglienedipiu:
ImmagineImmagine

Avatar utente
ATAK
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 703
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 21:05
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio
Località: Como Westside bronx

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda ATAK » martedì 8 luglio 2008, 11:25

mi sa che sono le standard, ma e' possibile che la carcassa sia identica ai miei vecchi corsa? (li la scritta gialla c era eccome) io ricordo che i diablo strada standard avevano un disegno totalmente diverso :mmm:
Immagine

Avatar utente
cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 932
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 10:19
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Località: Leghorn - Tuscany
Contatta:

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda cabracabra » martedì 8 luglio 2008, 11:41

ATAK ha scritto:mi sa che sono le standard, ma e' possibile che la carcassa sia identica ai miei vecchi corsa? (li la scritta gialla c era eccome) io ricordo che i diablo strada standard avevano un disegno totalmente diverso :mmm:


Io avevo capito che Diablo strada era una gomma e Diablo standard un'altra, mi sembra di averlo letto da qualche parte, comunque assicuratene bene perchè a quella cifra le Diablo normali sono carissime.

ps
a prescindere da questo come ti trovi comunque? visto che le ho montate anche io ieri (le Diablo normali) se ti serve qualche riferimento fammi sapere

ps 2
sul sito Pirelli si trova questi link:

Diablo strada - http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/ ... DA_HYP.xml

Diablo - http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/ ... LO_HYP.xml

Diablo Corsa III - http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/ ... II_HYP.xml

come vedi i disegni degli intagli sono molto diversi tra Diablo normali e Strada, le Corsa III sono invece molto simili alle Diablo normali, ti hanno forse montato quelle?
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14985
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda 2LE » martedì 8 luglio 2008, 12:29

esatto cabra le standard sono diverse dalle strada ;)
che io ricordi sulle cosrsa c'e' scritto mentre sulle normali c'e' solo la scritta diablo
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
ATAK
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 703
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 21:05
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio
Località: Como Westside bronx

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda ATAK » martedì 8 luglio 2008, 17:20

allora, ho svelato l'arcano, sono diablo standard;
venerdi ho chiesto a mio zio di informarsi per un treno di diablo corsa dal suo gommista, visto che e' da mesi che mi dice di rivolgermi a lui perche il suo gommista gli fa prezzi di favore; il problema e' che lui ha chiesto solo diablo senza specificare corsa percui l errore nn e' del gommista.
che dire? ho un incazzatura che ne basta la meta :testate: sono riuscito a rovinarmi la stagione, addio pista per quest'anno e anke le uscite domenicali andranno riviste, perche io con queste merde nn mi ci trovo proprio, le sento scivolare ovunque, sono certo che saranno queste gomme a farmi baciare l asfalto per la prima volta
cmq la lezione mi e' servita, questa e' l ultima volta che chiedo un favore a qualcuno
Immagine

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14985
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda 2LE » martedì 8 luglio 2008, 17:47

strane sensazioni le tue io mi ci trovo alla grande :mmm:
magari e' solo perche' son sempre in due sulla moto :mmm:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda CountZero » martedì 8 luglio 2008, 18:07

ATAK scusa ma che gomme avevi prima ?
che io sappia (molti del forum le usano/hanno usate) e' non sono affatto male come gomme, soprattutto per uso stradale :bene:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
ATAK
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 703
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 21:05
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio
Località: Como Westside bronx

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda ATAK » martedì 8 luglio 2008, 18:34

le diablo corsa erano tutt'altra cosa, gia la mia hornet e' una merda se poi nn mi fido a piegare diventa tutto piu difficile e faticoso, a me sembrano due pezzi di legno appuntiti, oramai me le dovro tenere amen
maledizione a me e quando chiedo favori ai miei parenti
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda CountZero » martedì 8 luglio 2008, 19:02

ATAK ha scritto:le diablo corsa erano tutt'altra cosa, gia la mia hornet e' una merda se poi nn mi fido a piegare diventa tutto piu difficile e faticoso, a me sembrano due pezzi di legno appuntiti, oramai me le dovro tenere amen
maledizione a me e quando chiedo favori ai miei parenti


In effetti credo che rispetto alle diablo corsa la differenza si senta, magari chiedi se te le puo' cambiare, in fondo le hai appena montate no?, tra l'altro il prezzo non mi sembra molto competitivo per un treno di diablo standard. In bocca al lupo :bene:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
ATAK
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 703
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 21:05
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio
Località: Como Westside bronx

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda ATAK » mercoledì 9 luglio 2008, 11:20

eh magari count! forse nel mondo di alice nel paese delle meraviglie ;) l errore e' stato mio, o meglio di mio zio, le gomme ormai hanno gia 100 km e di conseguenza immaginerete dove me la prendo io :ciapastatamponata:
Immagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Pirelli Diablo

Messaggioda fast3r » mercoledì 9 luglio 2008, 14:10

ATAK non abbatterti, guarda che con le Diablo ci puoi fare tutto quello che facevi con le Corsa :bene:
Io le ho avute per 13000 km e sono andato in pista, ci ho fatto del dagliene in strada, ci ho viaggiato... sono ottime gomme, durano tanto e non perdono aderenza all'improvviso.
Rispetto alle diablo corsa ovviamente hanno qualcosa meno in termini di tenuta in pista nelle pieghe "estreme", ma basta che non esageri e le fai sfreddare se vedi che scivolano... e sei a posto.

Però non devi convincerti che sono pessime gomme, altrimenti le sentirai tali e ogni volta che vai in moto starai con questo pensiero fisso!!!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine


Torna a “Gomme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron