Metzeler RACETEC K3

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Bendo
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Metzeler RACETEC K3

Messaggioda Bendo » giovedì 12 luglio 2007, 12:07

Le K3 SONO LE UNICHE AD ESSERE OMOLOGATE PER USO STRADALE!!!!

Le altre mescole sono specifiche per uso in circuito:
K0 super morbide
K1 morbide
K2 medie
K3 dure

Esistono solo in misura 120/70 - 17 e 180/55 - 17 o 190/55 - 17.

A me sono piaciute molto, tenuta incredibile anche ad alta temperatura la posteriore K0 era troppo morbida e tendeva a strapparsi ma ho girato un pomeriggio al mugello senza il minimo problema. Anche dopo il burnout...
Eccezzionali, sia come durata che come grip, stabilità, maneggevolezza.

SCONSIGLIATO AI PRINCIPIANTI.
No bagnato.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

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bad
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Messaggioda bad » sabato 14 luglio 2007, 13:32

metzeler recetech K1 ant K2 post
misure 120/70 e 180/55
ottime gomme, carcassa rigida ma molto morbida rispetto a dunlop, tendono molto a mascherare eventuali errori nella taratura delle sospensioni.
con il k2 al post e 10,4 kgm alla ruota il posteriore tende un pò troppo a derapare ma a me piace cosi' ed è l' uinica soluzione per avere una resa chilometrica che superi i 2500 km
uso 30% strada 70% pista, la carcassa tende ad ammoribidirsi molto dopo i 2000 km percorsi.
sopra ai 15 gradi in giornata soleggiata si scaldano in fretta e tengono come colla, da fredde e col bagnato sono molto pericolose.
pressione consigliata in pista 2.1 ant e 1.9 post, 1.8 se avete un 1000 e la giornata è molto calda.
per strada 2.1 ant e post altrimenti il post vi si spiattella che è un piacere.

ottime gomme, zero effetto autoraddrizzante in staccata a moto piegata e molto comunicative sul livello di tenuta (quando cominciano a mollare le senti progressivamente)

prossimo treno monterò i nuovi diablo supercorsa che derivano appunto dai racetech.
Immagine
c' al marmeti lè ien tante averti chis' veden i pistoun (quelle marmitte sono talmente aperte che si vedono i pistoni)
ma dov è il pulsante per spegnerlo?
non bevete l' acqua i pesci ci fottono!
bad per gli amici, spurgo...

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Cape
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Messaggioda Cape » venerdì 3 agosto 2007, 12:08

Racetec K3 su Hornet 600.

In pista: impeccabili. 700km in pista

Su strada le ho usate con molta cautela, ma ci ho fatto più di 1000km su in due con bauletto e bagagli vari.

In totale sono a 4000km e c'è ancora parecchio battistrada

Le ho guidate sotto la pioggia il giorno che le ho ritirate con su la cera, ma ci sono andato talmente piano che non posso esprimere giudizi sul bagnato.

Saranno al 100% le prossime gomme sul CBR
Il prestigio di 8 cilindri blu
Immagine Immagine :cape:

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SPEEDMAN
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Messaggioda SPEEDMAN » giovedì 30 agosto 2007, 15:00

bad ha scritto:metzeler recetech K1 ant K2 post
misure 120/70 e 180/55
ottime gomme, carcassa rigida ma molto morbida rispetto a dunlop, tendono molto a mascherare eventuali errori nella taratura delle sospensioni.
con il k2 al post e 10,4 kgm alla ruota il posteriore tende un pò troppo a derapare ma a me piace cosi' ed è l' uinica soluzione per avere una resa chilometrica che superi i 2500 km
uso 30% strada 70% pista, la carcassa tende ad ammoribidirsi molto dopo i 2000 km percorsi.
sopra ai 15 gradi in giornata soleggiata si scaldano in fretta e tengono come colla, da fredde e col bagnato sono molto pericolose.
pressione consigliata in pista 2.1 ant e 1.9 post, 1.8 se avete un 1000 e la giornata è molto calda.
per strada 2.1 ant e post altrimenti il post vi si spiattella che è un piacere.

ottime gomme, zero effetto autoraddrizzante in staccata a moto piegata e molto comunicative sul livello di tenuta (quando cominciano a mollare le senti progressivamente)

prossimo treno monterò i nuovi diablo supercorsa che derivano appunto dai racetech.

ke a te piaccia così ok, ma non è giusto tenere una gomma media al posteriore ed una soft all'anteriore.
Parlo nel nostro caso ke non siamo affatto piloti da mandare in crisi le gomme!!!
Voglio dire uscire come fa il nostro bad è divertentissimo, ok ci siamo, ma fa perdere tanto tempo e soprattutto fa permettere sverniciate in uscita di curva!! Questo a nessuno di noi piace vero :D :dagliene: :banana: ???
Quindi, si preferisce una k1 post e a limite una k2 ant e se la pista richiede pieghe abbastanza accentuate e veloci allora na bella k1 da portare a distruggere ;) è ok!! Noterete che in uscita con la morbida dietro potrete spalancare meglio ed addirittura permettersi na pinnatella in uscita con testa ancora al lato del cupolino :D !!! Detto questo, mo me potete pure mandà afancul :D hihhhihihihihihii :P :prrr: :dagliene:
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bad
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Messaggioda bad » giovedì 30 agosto 2007, 19:51

SPEEDMAN ha scritto:
bad ha scritto:metzeler recetech K1 ant K2 post
misure 120/70 e 180/55
ottime gomme, carcassa rigida ma molto morbida rispetto a dunlop, tendono molto a mascherare eventuali errori nella taratura delle sospensioni.
con il k2 al post e 10,4 kgm alla ruota il posteriore tende un pò troppo a derapare ma a me piace cosi' ed è l' uinica soluzione per avere una resa chilometrica che superi i 2500 km
uso 30% strada 70% pista, la carcassa tende ad ammoribidirsi molto dopo i 2000 km percorsi.
sopra ai 15 gradi in giornata soleggiata si scaldano in fretta e tengono come colla, da fredde e col bagnato sono molto pericolose.
pressione consigliata in pista 2.1 ant e 1.9 post, 1.8 se avete un 1000 e la giornata è molto calda.
per strada 2.1 ant e post altrimenti il post vi si spiattella che è un piacere.

ottime gomme, zero effetto autoraddrizzante in staccata a moto piegata e molto comunicative sul livello di tenuta (quando cominciano a mollare le senti progressivamente)

prossimo treno monterò i nuovi diablo supercorsa che derivano appunto dai racetech.

ke a te piaccia così ok, ma non è giusto tenere una gomma media al posteriore ed una soft all'anteriore.
Parlo nel nostro caso ke non siamo affatto piloti da mandare in crisi le gomme!!!
Voglio dire uscire come fa il nostro bad è divertentissimo, ok ci siamo, ma fa perdere tanto tempo e soprattutto fa permettere sverniciate in uscita di curva!! Questo a nessuno di noi piace vero :D :dagliene: :banana: ???
Quindi, si preferisce una k1 post e a limite una k2 ant e se la pista richiede pieghe abbastanza accentuate e veloci allora na bella k1 da portare a distruggere ;) è ok!! Noterete che in uscita con la morbida dietro potrete spalancare meglio ed addirittura permettersi na pinnatella in uscita con testa ancora al lato del cupolino :D !!! Detto questo, mo me potete pure mandà afancul :D hihhhihihihihihii :P :prrr: :dagliene:


quoto in pieno, però sò fatto cosi' devo guidare come somaro, entrare di traverso e uscire alla stessa maniera hihihi
il mio amico davide che è un supermanicaccio ( ha fatto il trofeo thundercat anni fà) mi dice sempre che se stessi un pò calmo e guidassi un pò più pulito riuscirei a levare almeno un secondo dai già buoni tempi che faccio...
solo che vado in pista per divertirmi, se corressi sarebbe un altra cosa :bene:

quasi quasi le prossime le provo accoppiata k0 ant k1 post :daglienedipiu:
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ma dov è il pulsante per spegnerlo?

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bad per gli amici, spurgo...

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Messaggioda Sephyroth » lunedì 10 settembre 2007, 17:48

Io monto la K3 al posteriore, k2 anteriore e ho una R1;risultato....la moto diventa una cingomma sull'asfalto della pista a patto che le si faccia scaldare prima e bene.....io a Misano ci ho girato veramente bene, naturalmente nn sono ne un Pro ne mi ci metto troppo a smanettare....per me l'importante è divertirmi.....da usare per strada sn un po Rompip....., ma nel complesso vanno bene....in Sardegna nelle strade di montagna o sulle statali mi hanno dato un po di sicurezza e margin in più rispetto alle Dunlop che avevo prima. Le ricomprerò al prossimo cambio gomma!!!! WWWWle MEZZELE!
Io e Persefone.....two like no other!

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Re: Metzeler RACETEC K3

Messaggioda ande81 » martedì 20 settembre 2011, 23:25

Io sono al secondo treno di K3 sulla mia 996.

Gomme che io definisco sincere in grado di trasmettono un elevato feeling al pilota, migliorano notevolmente la velocità di inserimento in curva grazie alla forma a "pera" del pneumatico anteriore ed in grado di garantire un elevata aderenza su fondo asciutto e non troppo freddo.

Per chi non ha mai guidato moto con pneumatici anteriori con un profilo simile a quello delle K3 potrebbe non gradire la sensazione che trasmettono nei primi inserimenti in curva, tranquilli alla quarta curva vi sarete abituati e inizierete a provare gusto nella guida che richiedono le K3.

In caso di fondo stradale umido o estremamente freddo si ha la sensazione di guidare sulle uova, vi consiglio vivamente di non accennare angoli di piega se non siete degli espertissimi piloti di Dirt Track.

In sostanza gomma decisamente sportiva non adatta ad un uso Tourer con una resa su strada che varia dai 2000 ai 3000 Km in base alla potenza della moto e dallo stile di guida.

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Re: Metzeler RACETEC K3

Messaggioda k3pp0 » venerdì 24 febbraio 2012, 11:47

ho preso una coppia di k3 interact, le proverò a breve...non ero convintissimo pensavo di restare inc asa dunlop ma...le ho pagate poco :angel:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

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Re: Metzeler RACETEC K3

Messaggioda claudiabiker » martedì 28 febbraio 2012, 12:36

k3pp0 ha scritto:ho preso una coppia di k3 interact, le proverò a breve...non ero convintissimo pensavo di restare inc asa dunlop ma...le ho pagate poco :angel:


non penso ti pentirai comunque ! :bene: una volta scaldate sono colla ;)
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.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]


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