ciao chiedevo come si fa a capire quando e' ora di cambiere o solo la posteriore o tutte e due le k2 pero solo usandola in pista . quelle che ho hanno fatto tre mezze giornate. pero io ne ho fatte solo due ad adria e l'altra mezza l'ha fatta il ragazzo da cui le ho prese . Adesso sono cosi :
in genere sono da cambiare quando gli intagli del battistrada sono "poco profondi" diciamo circa 2 mm.
"Piego, quindi sono." (Joe Bar) Bendo "Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore, molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità." (Proverbio cinese)
guardando la gomma pefettamente da dietro si dovrebbe notare una scavatura accentuata ai lati...in poche parole il profilo della gomma non è piu tondeggiante....
le gomme in mescola tipo k2 metzler o pirelli diablo supercorsa sc2 possono essere utillizzate in questo modo : anteriore pirelli supercorsa sc2 posteriore dunlop qualifer o racetec k2 ? oppure anche il contrario . cosa dite ?
anteriori pirelli e posteriore metzelere anche anche, dato che la carcassa è la stessa, mischiare un dunlop con una delle precedenti due è un suicidio.
no, anche questo è sconsigliabile, le prime due sono gomme in "mescola" che hanno temperature di esercizio diverse da un diablo corsa, e anche l'aderenza varia molto.
Cri, mo una domanda te la faccio io... ma come hai questa fissa dei mix!?!?!? Lo sai che è sempre meglio usare gomme della stessa casa e dello stesso tipo avanti e dietro e che le gomme andrebbero cambiate ogni volta entrambe? Evita di giocare troppo con queste cose, è un po' pericolosetto...
la mia era una domanda infatti per saperne di piu . cosi se finisco la posteriore di un tipo, chiedevo solo se era possibile . a me interessava piu che altro quelle in mescola per girare in pista