è arrivato...

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

messner
Cartello stradale
Cartello stradale
Moto: Honda Hornet 600 Blu

è arrivato...

Messaggioda messner » lunedì 8 dicembre 2008, 23:25

il momento di cambiare le scarpe :help:
quando ho preso la moto, l'hornella, ci ho trovato un paio di metzeler rennsport :dehehiou: , con le quali mi sono trovato stupendamente debbo dire, nonostante la praticamente nulla esperienza di guida...
ora il posteriore è davvero arrivato alla frutta... e quindi vi chiedo consigli visto che non so proprio che pesci prendere....
visto e considerato che l'anteriore sta ancora piuttosto bene, lo devo sostituire o posso tenerlo? se si anche con un tipo differente di gomma posteriore?
e poi quale prendere nel caso in cui dovessi cambiarla/e? tutti mi suggeriscono una gomma più "turistica" e duratura e che costi meno della mia, ma non vorrei risparmiare sulle gomme anche perchè ho paura di non trovarmi più così bene... un altro mio amico poi mi ha consigliato, sempre della metzeler, lo sportec M3 parlandomene un gran bene... chiedo lumi e ringrazio anticipatamente!

Lamps, Francesco
"...mai potrei viver come voi che avete sempre la certezza della terra sotto i piedi!" - Il Funambolo

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Re: è arrivato...

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 9 dicembre 2008, 11:34

Sul tipo di gomma da mettere al posto delle Renne (che ho attualmente io) lascio la parola ad altri. Sul fatto se cambiare solo la posteriore o entrambe, senza ombra di dubbio ti rispondo: entrambe!
;)

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 9 dicembre 2008, 12:08

Le Rennsport sono gomme fantastiche, le ho anch'io sull'Hornet, ma d'inverno, con freddo e strade bagnate o anche solo umide, sono molto pericolose, perché non si scaldano manco a calci!
Se vuoi solo "tirare avanti" fino alla bella stagione facendo attenzione e senza strafare, secondo me puoi benissimo cambiare solo il posteriore, magari prendendone uno usato ma in buone condizioni (altrimenti non ti conviene economicamente). Se invece vuoi delle gomme buone anche d'inverno e che non ti facciano rimpiangere troppo le Renne d'estate, credo che ti troveresti benissimo con le Pirelli Diablo Rosso, ne parlano tutti benissimo :bene:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

messner
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda messner » mercoledì 10 dicembre 2008, 23:08

grazie a tutti per i consigli... ripeto per uno con pochissima esperienza sono come oro! :coram te:
ma si trovano usati? e se si come fidarsi? questa sarebbe un'ottima soluzione! anche se il poterle usare in sicurezza anche d'inverno... :lingua:
vediamo, per ora grazie!
"...mai potrei viver come voi che avete sempre la certezza della terra sotto i piedi!" - Il Funambolo

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 11 dicembre 2008, 0:12

messner ha scritto:ma si trovano usati? e se si come fidarsi? questa sarebbe un'ottima soluzione!

A trovarsi si trovano, la cosa ideale sarebbe prendere una gomma da qualcuno che le usa in pista e ci ha fatto solo pochi turni, facendola controllare da un tuo amico che ne capisce se tu hai poca esperienza. Se la gomma è stata usata senza portarla troppo al limite, il consumo è uniforme e non è troppo vecchia, non vedo controindicazioni, l'unica è che i primi centinaia di km devi fare attenzione doppia perché se usata in pista avrà attaccate sulle spalle mescole di tutti i tipi, riccioli e altre schifezze.

:bene:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » giovedì 11 dicembre 2008, 10:40

Dr.Manetta ha scritto:Sul tipo di gomma da mettere al posto delle Renne (che ho attualmente io) lascio la parola ad altri. Sul fatto se cambiare solo la posteriore o entrambe, senza ombra di dubbio ti rispondo: entrambe!
;)

...e aggiungo, fai un sacrificio in piu', magari tira con attenzione fino all'osso quelle che hai ora, e poi metti un treno di gomme nuove, cambiare una sola gomma gia' non mi piace molto, farlo con una usata senza sapere come e' stata usata e senza avere la competanza necessaria a capire se e' buona o meno (e tu come me mi pare di aver capito che non la hai) mi piace molto meno :bene:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Bendo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 16 dicembre 2008, 1:21

fast3r ha scritto:
messner ha scritto:ma si trovano usati? e se si come fidarsi? questa sarebbe un'ottima soluzione!

A trovarsi si trovano, la cosa ideale sarebbe prendere una gomma da qualcuno che le usa in pista e ci ha fatto solo pochi turni, facendola controllare da un tuo amico che ne capisce se tu hai poca esperienza. Se la gomma è stata usata senza portarla troppo al limite, il consumo è uniforme e non è troppo vecchia, non vedo controindicazioni, l'unica è che i primi centinaia di km devi fare attenzione doppia perché se usata in pista avrà attaccate sulle spalle mescole di tutti i tipi, riccioli e altre schifezze.

Tutte le gomme che hanno lavorato ad alte temperature in pista "devono" essere riportate ad alta temperatura per tornare a lavorare correttamente, oppure va consumato lo strato superficiale prima di poter apprezzare di nuovo le prestazioni della gomma...
Quindi eviteri di sperimentare gomme di marmo con questo meteo!
(Sconsigliato)
Se hai le Renne le accoppiate che puoi fare sono poche, potresti provare con un posteriore M3, ma è mooolto diversa come profilo e mescola...

Consiglio:
Cambiale entrambe con delle Z6 interact se le vuoi usare con questo meteo, e poi quando viene la bellastagione rimonti l'anteriore che hai con un posteriore nuovo. E saranno di nuovo grosse soddisfazioni! :daglienedipiu:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Bendo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 16 dicembre 2008, 1:21

fast3r ha scritto:

"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Torna a “Gomme”