Pagina 1 di 2

ABT 2019: il ritorno!

Inviato: sabato 9 febbraio 2019, 19:52
da fast3r
Quest'anno voglio essere io a scrivere il primo messaggio della saga ABT annuale, e dare un segno di speranza allo storico e mitico Dr. Manetta che continua solitario a tenere alta la bandiera dell'Allegra Brigata Toscana! :bevi:
Non tutti gli eroi indossano una maschera... ma di certo possiedono moto strane!!!

Tornando a noi... il 2018 è stato un anno intenso per me sotto molti aspetti, ma uno dei pochi positivi è stato sicuramente il ritorno al mondo delle moto. O meglio, sono sempre andato in moto per 1/2 settimane all'anno in vacanza in Sardegna (ho sempre la Dottoressa!!), ma non potevo certo considerarmi un "motociclista attivo".

Il ritorno alle moto non è stato certo indolore. Ho speso 1200 euro di assicurazione qui in Irlanda, e una fortuna in abbigliamento, dato che ciò che avevo era vecchio e inadatto a queste temperature. Sono caduto in pista, una scivolatina stupida (e quasi senza danni, a parte l'orgoglio ferito) dovuta alla pioggia improvvisa a gomme fredde.

MA CHE CAZZO DI GODURIA ANDARE IN MOTO NUOVAMENTE!!!!! :ammore: :ammore: :ammore:

E finalmente ho coronato il sogno di possedere una supersportiva, seppure 600. E oltretutto, una edizione limitata del CBR mi cui mi ero innamorato all'istante quando è uscita, nel 2009 (ma cara da morire quando uscita). Quando l'ho trovata in un annuncio, e sono andato a vederla da un concessionario a 200 km da dove abito, non ci potevo credere!!!

Cosa dire del 2019??
Domani (tempo permettendo) vado per la prima uscitina dell'anno, dopo 3 mesi di stop (inverno + ginocchio fratturato), e dopo aver fatto stupidamente scaricare la batteria (tracker GPS + allarme vibrazione collegato - l'unico modo per essere tranquilli in questo posto di ladri di moto).

Nei prossimi mesi (e durante la stagione estiva) conto di:
- Fare un corso di guida in pista (ne ho decisamente bisogno, la posizione di guida sul CBR lascia molto a desiderare)
- Fare un paio di uscite in pista a Mondello Park, l'unica vera pista in Irlanda (escluso il nord), possibilmente all'asciutto (non è affatto facile)
- Fare un'uscita mensile in un kartodromo a 20 km da dove vivo: non è il massimo del grip, vie di fuga che lasciano a desiderare e quasi solo curve a destra, ma è sempre più sicuro che andare in strada
- Fare un viaggio Irlanda del Nord / Scozia in moto

Ho deciso di lasciar stare completamente il dagliene in strada. Salvo poche eccezioni, le strade sono pericolosissime (in confronto, la strada media toscana è un'autostrada), piene di buche, merda di animali, mezzi agricoli e terra e olio nel mezzo delle curve.

Ho anche un altro proposito quest'anno. Riuscire finalmente a rivedere qualcuno del forum... :team:

Sempre e solo :daglienedipiu: !!!

Re: ABT 2019: il ritorno!

Inviato: lunedì 11 febbraio 2019, 9:23
da Dr.Manetta
Grande Faster! Ottimi propositi per questo 2019. Ti auguro di poterli soddisfare tutti e ti ringrazio di aver aperto il nuovo 3d.

Personalmente sono riuscito ad usare la moto sia sabato che domenica dopo un lungo periodo di inattività, dovuto al tempo atmosferico, al tempo di orologio ed a una brutta influenza per la quale mi ci sono volute tre settimane per riprendermi totalmente.

Io sono qui. Attivo. Quando vuoi, una motodromata è sempre possibile.

Re: ABT 2019: il ritorno!

Inviato: martedì 12 febbraio 2019, 0:25
da fast3r
La stagione 2019 è ufficialmente aperta!!! :dagliene:

Io sono andato a fare un giretto da 50 km, le strade qui non danno davvero soddisfazione. E ci sono pochissimi motociclisti qui attorno. O meglio, ci sono, ma sono molto sulle loro e, per quel poco che ho provato (forum, soprattutto), non c'è un granché di voglia di socializzare. La gente preferisce andare in moto con il solito gruppo (fatto di persone che magari conosce da decenni).

C'è un forum abbastanza grande a livello irlandese, ma... diobono come sono spocchiosi! Sono più intenti a proiettare la loro saccenza che creare un ambiente piacevole per discussioni motociclistiche. Certo, qualsiasi altro luogo online paragonato a Terremotor sarà sempre meno ossom però mi hanno un po' deluso!

Re: ABT 2019: il ritorno!

Inviato: martedì 12 febbraio 2019, 9:09
da Dr.Manetta
Consolati. Anche in Italia alla fine è cosi. Dopo la lenta agonia di TerreMotor mi sono iscritto a qualche altro forum per vedere di colmare il vuoto dentro :dehehiou: , ma con scarsi risultati. Il forum MT series è desolante perché non puoi sgarrare manco mezza regola che sei ripreso dal moderatore e non c'è spazio per cazzeggiare un po' per fare gruppo. Quello di Moto.it vive grazie ad utenti che si conoscono e che quindi fanno conversazione tra loro. Se poi hai un opinione diversa, addio... Si danno manforte e ti fanno passare per bischero. Risultato? Anche io giro orami quasi esclusivamente da solo.

Le congiunzioni astrali che hanno formato TerreMotor sono rare. :dagliene:

Re: ABT 2019: il ritorno!

Inviato: martedì 12 febbraio 2019, 23:11
da 2LE
Terremotor e' diverso !!!!!!!!!!!

Re: ABT 2019: il ritorno!

Inviato: mercoledì 13 febbraio 2019, 8:57
da Dr.Manetta
2LE ha scritto:Terremotor e' diverso !!!!!!!!!!!

:ciapastatamponata: in senso buono, naturalmente... :angel: :dagliene:

Re: ABT 2019: il ritorno!

Inviato: giovedì 14 febbraio 2019, 23:37
da 2LE
ovvio !!!!!! :dagliene:

Re: ABT 2019: il ritorno!

Inviato: mercoledì 27 marzo 2019, 12:58
da k3pp0
uè, brutta gente!
Ma la vogliamo fissare una data per una invasione toscana?
Senza fretta, un weekend di maggio o giugno? A meno che non si faccia un radunino...

Re: ABT 2019: il ritorno!

Inviato: venerdì 29 marzo 2019, 8:58
da Dr.Manetta
Io la toscana l'ho già invasa. Fata voi. Mi trovate già qui :daglienedipiu:

Re: ABT 2019: il ritorno!

Inviato: lunedì 13 maggio 2019, 9:08
da Dr.Manetta
In mancanza di raduni ufficiali, ci si arrangia. Incontro tra gli ABT e i dagliene romagnoli
:daglienedipiu:

Re: ABT 2019: il ritorno!

Inviato: venerdì 17 maggio 2019, 22:01
da fast3r
Genti ABTose, parliamo di cose serie!!
Io sono a Pisa dall'8 all'11 giugno. Si organizza un pranzo da qualche parte per domenica 9? Manetta, fammi sapere. Sono autodotato, quindi posso spostarmi, e provo anche a sentire CountZero & Giusy. Oiddi e mogliettina avranno un figliolo da pochi giorni quindi dubito riusciranno a unirsi!

Re: ABT 2019: il ritorno!

Inviato: lunedì 20 maggio 2019, 8:56
da Dr.Manetta
Io, salvo vincite al superenalotto che mi farebbero fuggire verso terre lontane, ci sarò! Se siamo sicuri di organizzare diffondo la voce anche sulla ciattina di uozzappe così raccogliamo altri aderenti (forse)

Re: ABT 2019: il ritorno!

Inviato: lunedì 20 maggio 2019, 19:29
da fast3r
Grande!! Si si, io ci sono e per me sarà l'unica occasione dell'anno quindi... organizziamo!
Se puoi ri-aggiungermi alla chat su whatsapp (non sapevo esistesse ancora, me ne ero andato nel periodo non-moto perché era troppo rumorosa e rosicavo pure :oops: ), questo è il mio numero irlandese: +353838531527
Penso ci sarebbero anche Counteo & Giusetta, e forse anche il K3pp0 e Mari :daglienedipiu:

Re: ABT 2019: il ritorno!

Inviato: martedì 21 maggio 2019, 9:07
da Dr.Manetta
Aggiunto alle ciattine di TerreMotor e ABT. Ora hai campo libero :daglienedipiu:

Re: ABT 2019: il ritorno!

Inviato: mercoledì 5 giugno 2019, 23:28
da fast3r
Ci siamo quasi!!!
Non ci credo ancora che, dopo tutto questo tempo, finalmente riusciamo a fare un mini evento ABT! :daglienedipiu: :bevi: :dagliene: