Pagina 1 di 1

Tubi in treccia...

Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 9:41
da fast3r
A fronte dei problemi di frenata che sto avendo con la mia Dottoressa (leva molto spugnosa, differenze notevoli di grip tra una frenata e l'altra), e considerato che ho fatto il cambio liquido dei freni da poco e i dischi son dritti, stavo pensando che la causa potesse essere una qualche minima infiltrazione d'aria nei tubi in treccia che son montati attualmente, e pensavo di cambiarli.

Domanda: dato che la mia moto monta una pompa del CBR 600 e le pinze del CBR 954, che tubi dovrei prendere? Vanno bene quelli che vendono su eBay per Hornet o hanno attacchi/lunghezze che non vanno bene?

Grazie a tutti! :mmm:

Re: Tubi in treccia...

Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 20:24
da rallysta
io riproverei a pulire bene i pistoncini delle pinze e spurgare bene l'impianto prima di dare la colpa ai tubi...

;)

Re: Tubi in treccia...

Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 22:24
da fast3r
Il fatto è che questo problema bene o male l'ho sempre avuto da quando ho preso la moto, anche se ora è peggiorato. Anche dopo aver fatto pulire completamente le pinze (l'anno scorso) e aver fatto cambiare olio e spurgato dal meccanico non c'è stato un grosso miglioramento!

A questo punto:
- I dischi son storti (ma mi hanno assicurato che son dritti)
- Le pinze son storte (idem)
- I tubi fanno aria
- ???

Rally è così remota come ipotesi? :help:

Re: Tubi in treccia...

Inviato: venerdì 12 agosto 2011, 18:59
da Fili_speed
fast3r ha scritto:Il fatto è che questo problema bene o male l'ho sempre avuto da quando ho preso la moto, anche se ora è peggiorato. Anche dopo aver fatto pulire completamente le pinze (l'anno scorso) e aver fatto cambiare olio e spurgato dal meccanico non c'è stato un grosso miglioramento!

A questo punto:
- I dischi son storti (ma mi hanno assicurato che son dritti)
- Le pinze son storte (idem)
- I tubi fanno aria
- ???

Rally è così remota come ipotesi? :help:

secondo me se avessi dischi o pinze storte, anche di poco, avvertiresti una vibrazione consistente in frenata, che aumenterebbe frenando ad alte velocità o pinzando forte.
se entra aria potrebbe antrare anche dalla pompa o dagli attacchi dei tubi con le pinze...

Re: Tubi in treccia...

Inviato: lunedì 15 agosto 2011, 12:24
da rallysta
è difficile risolvere un problema simile a parole senza vedere di persona, quella dei tubi mi sembra un'ipotesi molto remota, il disco storto ti darebbe una vibrazione in frenata, se questa non c'è i dischi sono a posto, se le pinze sono storte la pastiglia dovrebbe consumarsi inclinata ovvero non parallela al supporto in ferro, controllala! potrebbe anche non essere in perfetto squadro l'adattatore che hai montato per quelle pinze... culisci e controlla bene le pinze e la pompa freno.

;)