Consigli mono hornet 2001

Sospensioni, Freni, Cerchi Flou...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 15:04
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera
Località: Bologna

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda davidello » giovedì 18 giugno 2009, 15:56

Fatto!!
per quanto valgono 30 km di statale nella bassa bolognese è già un'altra cosa anche solo salirci sopra.
Sembra di essere sul minimotard, non va giù quando ti siedi e soprattutto quando acceleri, infatti mi sembra di andare ancora più piano :rido:

un ultimo consiglio, qualche setting da consigliare?
lo so, dipende dallo stile di guida (il mio poco rotondo) comunque sono circa 1.80 per circa 70 km e dato il nuovo arrivo direi che per un po' girerò soprattutto solo (l'hornet sidecar non la vedo bene).

Ora ho lasciato quello che c'era, e il mono è "il più corto possibile" però non so se il settaggio è stato fatto pensando ad una hornet in configurazione "buono per tutti" o è stato fatto a caso dato che l'ho comunque avuto per vie traverse e non in negozio.

Comunque mal che vada faccio due prove perchè anche se così mi sembra di andare già molto meglio non è detto che non si possa migliorare :canna:

grazie comunque per gli aiuti
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda rallysta » domenica 21 giugno 2009, 23:34

è l'FQE11 o l'FQT11? Le forche come le hai kittate? sfilamento forcelle?

io alzerei l'interasse di un paio di mm (forcelle sfilate di 4 mm se kittate con molle lineari + dure e + precaricate)... la regolazione più importante è il precarico, dovresti prendere un riferimento (tipo distanza sella-perno ruota posteriore) a moto scarica e sollevata da terra e poi con te sopra, la differenza delle due misure ideale x uso strada con l'hornet è sui 3 cm.

Poi se hai l'FQT parti con un setup idraulico standard ovvero compressione sfrenata di circa 10-12 click (dal tutto chiuso) e estensione sfrenata di 15-16 click (dal tutto chiuso), se hai l'FQE lasciala un pelo più frenata 12-13 click...

Vado un po' a memoria sui setup che avevo trovato io, magari non sono perfetti per te, ma sono un buon punto di partenza! io mi ci trovavo bene e come stazza siamo simili!

;)

NB: alzando l'interasse del mono la moto si inclina di più sul cavalletto... forse s potrebbe lasciare anche così, ma io ho preferito procurarmi un cavalletto del CBR-F (più lungo di un paio di cm) e riadattarlo (c'è qualche modifica da fare)...

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 15:04
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera
Località: Bologna

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda davidello » mercoledì 24 giugno 2009, 9:47

Allora il mono è l'FQE ho avuto un po' di braccino ma l'hornet ha già 60000 km e sono appena diventato babbo per cui dubito di avere davanti grandi possibilità di piege a gogo.

Le forcelle le ho rifatte qualche mese fa perchè erano sfonde ed uno stelo trafilava pure olio, il meccanico mi ha detto che ha messo su un kit ma ai tempi non mi sono preoccupato di entrare nel dettaglio del tipo di molla ecc, mi ha sfilato un po' le forche (ma ora non ricordo esattamente di quanto)
Tra l'altro mi ha tolto pure i piolini sotto le pedane (che me ne accorsi un po' di tempo dopo) magari pensava che con le nuove forche avrei fatto delle superpieghe :dehehiou:

ora provo magari a settare i parametri che mi hai consigliato, per il cavalletto vedo come diventa la moto, sinceramente spero di non doverci mettere le mani.

grazie molte delle indicazioni appena troverò un attimo le testo :ciao:
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.


Torna a “Ciclistica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti