Consigli mono hornet 2001

Sospensioni, Freni, Cerchi Flou...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 15:04
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera
Località: Bologna

Consigli mono hornet 2001

Messaggioda davidello » venerdì 17 ottobre 2008, 15:02

Ciao volevo un consiglio da qualcuno esperto o che ha già fatto la cosa:
devo sistemare la forcella della mia Hornetta 2001 dato che è un po' che trafila olio e dato che ci sono non metterò ricambi originale ma un kit decente.

A questo punto volevo magari cambiare il mono posteriore (tenete presente che la moto ha 57000 km fatti anche in ferie con 3 bauli) solo che costano un botto :shock:

Qualcuno di voi può consigliarmene uno decente dal costo contenuto (io non ho grosse velleità, magari ci vado 2 volte all'anno in pista ad un honda day anche se mi hanno tolto quello di Adria) oppure se qualcuno ne svende uno usato :-) nel mercatino non l'ho trovato :-)

grazie :bene:
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

Avatar utente
GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2008, 12:48
Moto: kawasaki zx6r 2007
Località: Città di Castello (PG) Moto Kawasaki zx6r - 2007

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda GAP » venerdì 17 ottobre 2008, 15:30

Ciao, se devi prendere un kit decente per le forcelle e vuoi anche cambiare mono, ci sono le "valigette" della Mupo che hanno i kit completi in offerta, sempre che li vuoi nuovi e sei disposto a fare qualche sacrificio economico. Un mio amico su un Kawa 636 ha montato mono piu kit mupo e si è trovato benissimo! http://www.mupo.it/
Immagine

Avatar utente
davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 15:04
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera
Località: Bologna

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda davidello » venerdì 17 ottobre 2008, 16:22

grazie vado a veder, aggiungo una domanda sapete se quello per la 900 è identico o meno?


:-) il meccanico da cui andrò risulta nei mupo point :-) sentirò anche lui che dice anche se è stato lui a consigliarmi di vedere su internet dei mono usati perchè originali erano troppo costosi :porca:
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda tabauro » lunedì 20 ottobre 2008, 9:55

Ciao! :ciao:

quello della 900 è diverso, negli attacchi prevalentemente...

io ho su un FG e mi ci trovo benone ( sarebbe + corretto dire trovavo visto che è da un pezzo che non la uso)!

Mi pare che nuovo lo pagai intorno alle 350-400€ ed era un prezzo discreto; cmq ti posso garantire che la moto ti cambia da "cosi" a "COSI"!! :rido: :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 15:04
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera
Località: Bologna

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda davidello » lunedì 20 ottobre 2008, 17:56

ora cerco online se trovo il sito, graziep.s. non è che mi sai dire che modello avevi?
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda tabauro » martedì 21 ottobre 2008, 11:18

Ho l' FQE11:
si puo regolare il precarico, l' estensione, l'interasse e non ha il serbatoio esterno...
considera anche che è leggermente + lungo rispetto all'originale, questo ti alza un pò il culo alla moto e ti riduce un pochino l'interasse già in config. base. ;)

questo è il link alla pagina FG:
http://www.fgspecialparts.it/ammortizzatori_posteriori_fqe.htm

lamps! :ciao:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda rallysta » mercoledì 22 ottobre 2008, 0:45

ottima l'idea della mupo che è anche vicina a noi bolognesi, così come l'fg che è anch'esaa vicina a bologna e potrebbe avere offerte interessanti sul kit mono + molle...

l'usato costa sicuramente un po' meno, am tieni presente che se è da rigenerare (operazione consigliata ogni 15000 km circa) devi spendere un centinaio di euro...

Punta su un prodotto simile all'fqe11 dell'fg, l'ho avuto anche io, è ottimo e per l'utilizzo che fai della moto non ti mancherà nulla rispetto ad un mono + performante! non ti servono infinite regolazioni, basta che sia un buon mono e l'FQE11 della FG è ottimo!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 15:04
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera
Località: Bologna

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda davidello » giovedì 23 ottobre 2008, 14:59

grazie molte lo terrò in considerazione, visto che sei della mia città sai dove poterlo comprare a costi onesti o dove andare per cercare un mono? grazie
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda rallysta » giovedì 23 ottobre 2008, 23:32

davidello ha scritto:grazie molte lo terrò in considerazione, visto che sei della mia città sai dove poterlo comprare a costi onesti o dove andare per cercare un mono? grazie


ti mando un mp!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 15:04
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera
Località: Bologna

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda davidello » venerdì 14 novembre 2008, 12:13

Ho risolto!
Mi ero dimenticato di un negozietto che avevo visto lungo la strada,
http://www.facebook.com/photo.php?pid=2 ... 1649531645
non è comodissimo, più che altro devo capire quanto costa una spedizione dalla Cambogia, ma ci posso fare un pensiero.

:rido: :rido:
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda rallysta » sabato 15 novembre 2008, 23:59

Ottimo!

:canna: :daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 15:04
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera
Località: Bologna

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda davidello » giovedì 28 maggio 2009, 10:57

Allora finalmente tramite "bazze" sono venuto in possesso di un mono nuovo Fg (FQE11).
Ora avendolo preso per vie traverse me lo devo montare per cui volevo un consiglio da chi ci ha già messo le mani.

Partendo dal fatto che lo farò nell'officina "amatoriale" dello zio di mia moglie con tanto di verricelli e addirittura di postazione per sollevare le auto, volevo chiedere un consiglio per tener sollevata la moto dietro per il tempo utile a togliere il vecchio ed inserire il nuovo mono.
Se lo tiro su dal maniglione passeggero rischio di fare danni?
Per chi lo ha già fatto, per togliere il vecchio e mettere su il nuovo (considerando di aver già levato tutte le plastiche e tutto ciò che è in mezzo alle belotas) ci vuole molto tempo ed è molto complicato? sempre per capire come tener sollevata la moto non perchè io abbia particolare fretta.

Grazie, ora valuto anche i tubi in treccia e poi sono a posto per un po' :-)
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda rallysta » sabato 6 giugno 2009, 0:32

Come hai detto tu la carena posteriore è meglio rimuoverla, a quel punto io non ho mai rimoantato il maniglione (che dovrebbe comunque tenere) ma l'ho sempre legata a quei due "ferri" saldati trasversalmente al telaio nella parte vicina alla vaschetta dell'acqua... anche il maniglione può andare bene però! Considera che il peso che devi sollevare è circa 100 kg, dato che metà del peso ricade sull'avantreno che rimane in appoggio sul terreno...

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
davidello
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 311
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 15:04
Moto: Honda Hornet 600 2001 Nera
Località: Bologna

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda davidello » lunedì 15 giugno 2009, 16:00

Grazie molte, questa settimana procedo.
Accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consigli mono hornet 2001

Messaggioda rallysta » lunedì 15 giugno 2009, 19:37

Buon Tuning!

Non aumentare troppo l'interasse del mono FG perchè è già di suo più lunghetto, al max 2-3 mm!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:


Torna a “Ciclistica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron