Pagina 1 di 1

MONTAGGIO PEDANE

Inviato: domenica 27 luglio 2008, 17:40
da 888
Cari colleghi ben ritrovati,
Vi scrivo per un problema che ha avuto un amico mio per quanto riguarda il montaggio di un paio di pedane valtermoto tipo 1 sulla sua r6 2003/2004.
Ho finito da poco di parlare con lui telefonicamente e mi ha spiegato che il leveraggio valtermoto non passa per il foro del telaio.
Mi rivolgo a chi di voi ha attraversato per primo questa avventura e se può darmi una dritta.
E grazie!!!

Re: MONTAGGIO PEDANE

Inviato: domenica 27 luglio 2008, 19:15
da Jules
Se non erro, ma giusto perché ne ho visto uno ieri passa proprio esternamente, è un asta unica che gli corre accanto... ma mi sembra funziona benissimo. Quel'è la tua domanda???

Re: MONTAGGIO PEDANE

Inviato: domenica 27 luglio 2008, 19:20
da 888
La mia domanda riguarda proprio il passaggio esterno del leveraggio che a detta non mia tocca sul telaio o contro la vaschetta dell'acqua.
E' normale che ci sia questo tipo di contatto?

Re: MONTAGGIO PEDANE

Inviato: lunedì 4 agosto 2008, 20:27
da Mattia
no, non è normale, controlla innanzitutto che l'arretratore sia montato bene e non invertito destro-sinistro com'era capitato ad un mio amico, poi se l'asta tocca, occorre vedere perchè: è montata bene? se sì, probabilmente il buon Valtermoto ha sbagliato i conti e bisogna contattarlo rompendogli i maroni per farsi sistemare il pezzo o inviare il leveraggio che dall'albero del cambio trasmette il moto all'asta