Pasticche!

Sospensioni, Freni, Cerchi Flou...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Alexkw70
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 23:56
Località: Genzano (RM)

Pasticche!

Messaggioda Alexkw70 » martedì 10 luglio 2007, 14:17

Salve ragazzi! :bene:

Ho un problemino.
Ebbene si, sabato scorso sono andato in pista con la mia motina all'Isam
bellissoma pista, a mio parere molto meglio di quanto si dice, fanno turni da 3 ore e 1/2, entri ed esci quando ti pare.. poi vi racconto ;-)

Ho notato, 3-4 volte, in staccata (chiamiamola così anche se non sono un manico), una puzza di bruciato abbastanza percettibile anche se non ho avuto allungamento della frenata o effetto polmone.
La pista dei dischi ora e di un colore bluastro e su strada tende a fischiare in frenata o sferraglia un po' se pelo la leva del freno.

Mi sapete consigliare delle pastiglie un po' + performanti di quelle di serie, adatte anche all'uso su strada e compatibili coi dischi originali?

Non voglio montare prodotti prettamente racing, ho dato un'occhiata veloce in giro e ho trovato molto poco e a caro prezzo dato che l'r1 07 monta quattro pastiglie per pinza.

Grazie a tutti per l'Aiuto! ;) :daglienedipiu:

Scappo che devo lavorare :testate:
Ultima modifica di Alexkw70 il mercoledì 11 luglio 2007, 0:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gererebellum
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2648
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:25
Località: Napoli

Messaggioda Gererebellum » martedì 10 luglio 2007, 15:01

carbone lorraine sbk 5 - pronte anche da fredde.
DID ZCOO - volevo provarle ma non l'ho fatto....ne parlano tutti bene!

80 euro circa per le due coppie!
;)


le brembo in mescola carboceramica (RC stradali o racing) non sono tanto adatte all'uso che vuoi farne....a freddo non frenano, ci vogliono 3-4 belle frenatone.

poi ci sono le carbone lorraine C44 - uno spettacolo!!!
frenano da subito e appena poggi il dito ti butta una staccata da paura....e tutto questo con le pastiglie in rodaggio!!! :rido:
non so quanto durino....le ho appena montate....
unica pecca? pagate 130 euro le de coppie.
;)
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Pastiglie!

Messaggioda tabauro » martedì 10 luglio 2007, 15:22

Alexkw70 ha scritto:Salve ragazzi! :bene:

Ho un problemino.
Ebbene si, sabato scorso sono andato in pista con la mia motina all'Isam
bellissoma pista, a mio parere molto meglio di quanto si dice, fanno turni da 3 ore e 1/2, entri ed esci quando ti pare.. poi vi racconto ;-)

Ho notato, 3-4 volte, in staccata (chiamiamola così anche se non sono un manico), una puzza di bruciato abbastanza percettibile anche se non ho avuto allungamento della frenata o effetto polmone.
La pista dei dischi ora e di un colore bluastro e su strada tende a fischiare in frenata o sferraglia un po' se pelo la leva del freno.

Mi sapete consigliare delle pastiglie un po' + performanti di quelle di serie, adatte anche all'uso su strada e compatibili coi dischi originali?

Non voglio montare prodotti prettamente racing, ho dato un'occhiata veloce in giro e ho trovato molto poco e a caro prezzo dato che l'r1 07 monta quattro pastiglie per pinza.

Grazie a tutti per l'Aiuto! ;) :daglienedipiu:

Scappo che devo lavorare :testate:


Sto zozzo!!! :rido: :rido:

A Pichè!!! Alessiuccio ci ha fregato è riuscito ad andare in pista prima di noi!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Grande! :bene:
Poi mi devi dire com'è sta pista così ci fantastico un pò sopra per i prossimi mesi!! :canna:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1571
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 17:08
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Località: Roma
Contatta:

Re: Pastiglie!

Messaggioda fonzie82 » martedì 10 luglio 2007, 18:03

tabauro ha scritto:Grande! :bene:
Poi mi devi dire com'è sta pista così ci fantastico un pò sopra per i prossimi mesi!! :canna:


Invece di fantasticare potresti anche andarci, magari insieme a me e magari in un giorno feriale per evitare i soliti manici che ti mettono paura...
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Avatar utente
Alexkw70
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 23:56
Località: Genzano (RM)

Messaggioda Alexkw70 » mercoledì 11 luglio 2007, 0:42

Carbon loraine sbk5 oppure C44, da un esperto delle staccate come te non posso che seguire il consiglio. :daglienedipiu: ;)

Vanno bene per i dischi originali, cioè li rovina rigando le piste? Sapevo che si potevano montare pasticche sinterizzate e basta o mi sbaglio?


Tab :bene: ... a dire la verità è la 2° volta che vado in pista :prrr: !

Il fatto è che sono molto impicciato, se vedo che il sabato sono libero lo so il venerdi, decido al volo e prenoto il venerdi stesso.

L'Isam mi è piaciuta molto, è una pista di 2km e passa, ma di pista non cartodromo adattato.

Organizzato, appena entri nell'area delle piste prova ti piazzano un'adesivo sulla moto, ti mettono un bracciale e vai.

Ci sono almeno 6-7 addetti alla sicurezza in + zone della pista che alzano le bandiere in caso di necessità, Ambulanza con infermieri che gufano a bordo pista e macchina per servizio antincendio.

1 turno 80€ e giri 3 ore e mezza, entri ed esci quando ti pare (ovviamente ci sono 2 persone addette che ti fanno entrare quando non passano moto). In un turno dalle 9 alle 12:30 ho fatto 170km.

La pista è bella e all'inizio ero un po' intimorito dato che girando per i gazzebi degli altri (tutti attrezzatissimi) ero l'unico con gomme stradali e carene originali, molti con le slink e alcuni anche con le slink di ricambio.

L'asfalto e ottimo, tutto d'un pezzo, non esistono ne rattoppi, unioni e asfaltature diverse, macchie o altro, niente di niente, è tutto bello nero uniforme e ottimo grip.

La pista è nata nel 2004 se non erro.

Si gira in verso antiorario.

Si entra alla fine del rettilineo e c'è subito una esse da 40km/h, poi un rettilineo di 200m in salita e una curva a sx di 90° da 130-140km/h in salita dove la moto viene schiacciata a terra (in questo tratto il circuito e interrato e sopra passa un cavalcavia per le auto per entrare nel circuito), rettilineo di un 100 di metri e doppia curva sx a gomito, molto lenta e in discesa che impone una certa frenata, quì ci ho visto un primo dritto con caduta.

Dopodichè il circuito ritorna in piano con una serie di 5-6 curve e doppie curve + o - veloci + o - da 60-80-90km/h, rettilineo di 200m e chicane lenta, quì ci ho visto 2 dritti di cui uno per terra.

Altro rettilineo di 200m poi c'è un curvone da + di 180° a sx in cui si entra veloci e si stà in piega un bel po' per diversi secondi, raggio molto ampio dato che gira attorno ad una collinetta e carreggiata larga, in cui bisogna tirare la marcia inserita per uscire veloci per il rettilineo principale (ho visto certi con ginocchio quasi incastrato tra asfalto e carena :shock: ) .
C'è una chicane dopo il curvone prima del rettilineo ma se si esce larghi quasi la si taglia cordolo-cordolo, in quell'attimo basta parzializzare il gas senza frenare.
Sul rettilineo io, non essendo un manico ed uscendo lento dal curvone, superavo agevolmente i 200km/h e anticipavo di molto la staccata successiva ma, da come mi supervano in fondo al rettilineo, chi la moto la sa guidare facendo a dovere il curvone e la staccata vede i 230 anche se non ha un 1000.

Poi però bisogna frenare perche c'è la esse iniziale molto lenta .

ke dire, non proprio economico ma aprono alle moto 3 weekend al mese circa, e quel giorno fanno girare solo moto.
Bella pista e nuova in cui non si sta sempre di 1-2° marcia acchiappando il folle, asfalto ottimo e soprattutto esci ed entri dalla pista come e quando vuoi.

Te la consiglio! ;)

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Pastiglie!

Messaggioda tabauro » mercoledì 11 luglio 2007, 8:10

Grazie Alè! ooooottimo report, come sempre!! :clap: :clap:




fonzie82 ha scritto:Invece di fantasticare potresti anche andarci, magari insieme a me e magari in un giorno feriale per evitare i soliti manici che ti mettono paura...



non ancora fonzie.... non è ancora il mio momento! ;)

:rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 11 luglio 2007, 8:41

Ale... mi preoccupi...

ti ripresenti sul fforum per chiedere delle pasticche... no ragazzo così non ci siamo!

Torna sulla retta via!

:canna: :prrr:

Quand'è che ci facciamo due chiacchere io e te!? uno di questi giorni ti chiamo!

:team:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Gererebellum
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2648
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:25
Località: Napoli

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 11 luglio 2007, 11:12

non sottovalutare le ZCOO.... è vero che non le ho provate ancora ma dovunque legga ne parlano bene....a questo punto "vox populi, vox dei".
costano anche loro 80-85 euro per le due coppie e vanno alla grande a detta di tutti.
Mi fa piacere che tu sia andato all'isam e che ti sia divertito...però cacchio, 80 euro mezza giornata! :testate:
Dai....prima o poi ci vengo anche io! ;)
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia



"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:



http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754



Immagine :gereredagliene:

Avatar utente
fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1571
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 17:08
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Località: Roma
Contatta:

Re: Pastiglie!

Messaggioda fonzie82 » mercoledì 11 luglio 2007, 20:28

tabauro ha scritto:non ancora fonzie.... non è ancora il mio momento! ;)

:rido:


Potresti usare delle scuse serie, come quella che ti manca la tuta, hai le cavallette nel motore, la tua moto deve fare ritorno ad Alpha Centauri..... :rido: :rido: :rido: :prrr: :prrr: :prrr:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Pastiglie!

Messaggioda tabauro » giovedì 12 luglio 2007, 8:14

fonzie82 ha scritto:
tabauro ha scritto:non ancora fonzie.... non è ancora il mio momento! ;)

:rido:


... la tua moto deve fare ritorno ad Alpha Centauri..... :rido: :rido: :rido: :prrr: :prrr: :prrr:


...quest' anno gli ho promesso di portarcela in vacanza per un paio di giorni....
:rido: :rido: :rido: :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

g.gladiator
Spingi bici
Spingi bici
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:41

Re: Pasticche!

Messaggioda g.gladiator » lunedì 9 marzo 2009, 15:53

volevo sapere per l'hornet 600 del 2004 in una pista tipo ISAM o kartodromo se vanno bene le pasticche sinterizzate SBS

che differenza c'e'con le originali??

Avatar utente
Jules
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3068
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:45
Moto: YZF-R6 2006
Località: Roma Moto:YZF-R6
Contatta:

Re: Pasticche!

Messaggioda Jules » lunedì 9 marzo 2009, 19:04

g.gladiator ha scritto:volevo sapere per l'hornet 600 del 2004 in una pista tipo ISAM o kartodromo se vanno bene le pasticche sinterizzate SBS

che differenza c'e'con le originali??


vai tranquillo ;)

...a meno che non sono finite ovviamente.

g.gladiator
Spingi bici
Spingi bici
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:41

Re: Pasticche!

Messaggioda g.gladiator » domenica 15 marzo 2009, 22:57

si ma io volevo sapere che differenza di comportamento c'e'tra le originali e le sinterizzate e se rischio di consumare di piu i dischi

secondo voi in pista meglio originali o sinterizzate??

Avatar utente
Mattia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5071
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:26
Moto: Gixxer 750 k4
Località: Bologna

Re: Pasticche!

Messaggioda Mattia » domenica 29 marzo 2009, 12:37

i dischi sono più consumati tanto più sale il calore, di certo con una sinterizzata consumi di più i dischi perchè almeno un po' più di calore lo sviluppano, quanto di più dipende dalle pastiglie, che sinterizzate sono ?
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io


Immagine is very :ossom:


Torna a “Ciclistica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti