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Livello olio forcella!!!!

Inviato: domenica 26 novembre 2006, 17:30
da g.gladiator
nella guida montaggio molle forcella leggo questo:

Marca del kit

Olio
Livello

Molle originali
10W
102 mm + 20cc opzionali per aumentare la frenatura idraulica di finecorsa

KIT Lineari (soluzione valida x il 90% dei kit)
20W
120 mm (istruzioni kit)

15W
115 mm (consiglio rallysta)

HyperPro
10W
140 mm (istruzioni kit)

15W
140 mm (consiglio filobacchetta)


ma sul manuale dell'Honda c'e'scritto 140mm!!! io nella mia ho 140-150 (tanto tea un po monto le lineari) ma perche dite ch con le originali c vuole 102mm?

Inviato: domenica 26 novembre 2006, 21:38
da rallysta
ma parliamo della stessa moto?

ogni moto ha le sue caratteristiche... riporto la parte del manuale d'officina dell'hornet '98-'02 x chiarezza...

;)

Immagine

hmmmm

Inviato: domenica 3 dicembre 2006, 13:58
da g.gladiator
la mia e'la 2004 non so se c'e'qualche differenza m sul manuale c'e'scritto 140mm.......sono cosi'differenti le due forcelle? mah.....infatti ho misirato e ho 140mm.....

Inviato: domenica 3 dicembre 2006, 22:21
da rallysta
anche a me sembra strano...

verificherò e nel caso metteremo un appunto per la forcella 2004!

grazie per la dritta!

:bene:

bene

Inviato: domenica 3 dicembre 2006, 22:58
da g.gladiator
beh bene!!!

cmq a me cosi'sta forcella non piace prorpio, secondo me va a 102 anche quella del 2004.....se non metto molle e olio c provo ;-)


ma se ci provo a rabboccare fino a 102? rischio di rovinare qualcosa?

Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 9:29
da fabio
Mi intrometto su rischiesta ;)
Gladiator, su che manuale hai trovato 140 mm per il tuo modello? :mmm:

Confermo che il livello corretto anche per i modelli 2003/04 è sempre di 102 mm misurati dall'alto. :bene:

Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 13:44
da g.gladiator
confermi su molla originale con sae 10w? beh allora devo provvedere al rabbocco!! ;)

ho visto il manuale della 2004 ma in inglese d una persona che l'ha preso all'estero......certo il dubbio permane ;) :(

avevo fatto cambiare gli steli dal meccanico e s vede che l'ha messo lui a 140

Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 13:58
da rallysta
Fabio ha il manuale d'officina ufficiale honda hornet '03-'04...

esistono anche manuali d'officina non ufficiali che potrebbero portare delle informazioni errate...

;)

Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 14:03
da filobacchetta
140mm è il livello consigliato con le molle hyperpro che sono progressive.
sei sicuro di montare le molle originali??

cmq non è così semplice fare il rabbocco!!
devi rismontare tutto togliere distanziali e molle, comprimere completamente gli steli e quindi fare il rabbocco misurando il vuoto dall'alto.

se non fai così la quantità di olio non sarà mai precisa!!!

Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 14:31
da CountZero
rallysta ha scritto:Fabio ha il manuale d'officina ufficiale honda hornet '03-'04...


:shock: E si potrebbe avere on-line questo manuale :prrr:

Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 16:48
da g.gladiator
filobacchetta ha scritto:140mm è il livello consigliato con le molle hyperpro che sono progressive.
sei sicuro di montare le molle originali??

cmq non è così semplice fare il rabbocco!!
devi rismontare tutto togliere distanziali e molle, comprimere completamente gli steli e quindi fare il rabbocco misurando il vuoto dall'alto.

se non fai così la quantità di olio non sarà mai precisa!!!



si si ho fatto cosi': ma devo togliere anche il portamolla tra molla e pompante?? :)

certo ho le originali quindi rabbocco? ;)

Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 16:55
da 6thgear
Non tutte le molle occupano lo stesso volume.

Quindi immagino che sia dovuta a questo la discrepanza

Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 17:21
da filobacchetta
g.gladiator ha scritto:ma devo togliere anche il portamolla tra molla e pompante?? :)


??? :mmm: :mmm:

..togli nell'ordine il distanziale, lo spessore e la molla.

poi schiacci completamente lo stelo e misuri il livello dal bordo superiore. non devi togliere nessun portamolla(????).

cmq rabbocchi fino al livello desiderato.

ricordati di pompare su e giù lo stelo più volte in modo da assestare l'olio.

poi ricontrolli il livello finchè non è quello desiderato ed infine rimetti nell'ordine la molla, lo spessore e il distanziale e chiudi il tutto.

già che ti trovi sfila gli steli di 8mm tappo compreso dalla piastra superiore sempre che tu non l'abbia già fatto.

ciao :bene:

Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 17:37
da rallysta
basta seguire il tutorial! visto che c'è...

;)

Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 17:39
da fabio
CountZero ha scritto:
rallysta ha scritto:Fabio ha il manuale d'officina ufficiale honda hornet '03-'04...


:shock: E si potrebbe avere on-line questo manuale :prrr:

Non ho la versione digitale, bisognerebbe farla, solo che a parte la rottura :specchi: è così debole che si sfalderebbe tutto, a scansionarlo.
Comunque trattasi in realtà di una piccola appendice che "modifica" alcune cose rispetto al manuale necessario obbligatorio completo che serve veramente: il manuale '02, che - questo sì - si trova in rete, tipo qui: http://www.repairmanualclub.com/honda_manuals/honda_hornet_cb_600_f_w_service_manual :bene: