Livello olio forcella!!!!

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appello straordinario!!!

Messaggioda g.gladiator » mercoledì 3 gennaio 2007, 14:26

chi mi puo'dire le misure del pompante? diametro esterno sezione piccola e sezione grande e lunghezza (lunghezza pompante e lunghezza pompante piu tampone finecorsa)

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Messaggioda rallysta » mercoledì 3 gennaio 2007, 15:26

dici della tua '03-'04?

dovrei averne una coppia in garage... dammi un po' di tempo e appena ho un attimo li misuro e riporto le quote su una foto...

;)
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Messaggioda g.gladiator » mercoledì 3 gennaio 2007, 22:04

grande!!!! :):):):):):):):):):):):):)

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Messaggioda g.gladiator » mercoledì 17 gennaio 2007, 20:58

con i pompanti Dilone che olio usate con le molle Dilone? e con le altre molle? tipo pompanti dilone + molle progressive?

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Messaggioda fonzie82 » mercoledì 17 gennaio 2007, 21:28

g.gladiator ha scritto:con i pompanti Dilone che olio usate con le molle Dilone?


L'olio che fornisce Dilone col kit molle e pompanti è un SAE 10
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

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Messaggioda rallysta » giovedì 18 gennaio 2007, 13:34

con il kit dilone completo si usa un 10w, con altre molle bisogna vedere le caratteristiche delle molle...
prob con delle molle progressive serve un olio + denso tipo un 15w...

appena riesco misuro i pompanti, ultimamente sono davvero incasinato...

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Messaggioda g.gladiator » sabato 20 gennaio 2007, 12:02

no non c'e'piu bosogno......per ora monto solo le molle......per i pompanti semmai a primavera......poi adesso arriva il freddo non e'che faro'grandi uscite

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Messaggioda rallysta » sabato 20 gennaio 2007, 13:05

ok, allora me la prendo con calma... appena ho un attimo di tranquillità lo faccio!

;)
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Messaggioda g.gladiator » domenica 21 gennaio 2007, 20:47

ah no non c'e'proprio piu bisogno....pero'se ti va magari torna utile a qualcun'altro.......

piuttosto che diffeenza c'e'tra quelli originali e i Dilone apparte i buchi piu piccoli? so che all'interno c'e'una valvolina....

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Messaggioda rallysta » domenica 21 gennaio 2007, 20:58

Basta con ste valvoline! :prrr:

i pompanti dell'horet non hanno nessuna valvolina!

tra i pompanti originali e quelli di dilone cambiano parecchi parametri altre ai forellini delle frenature in compressione e eestensione è diversa anche la geometria interna in primis il diametro del canale interno al pompante

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Messaggioda g.gladiator » sabato 27 gennaio 2007, 12:20

:bene:

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Re: Livello olio forcella!!!!

Messaggioda CountZero » martedì 2 luglio 2013, 13:55

Riesumo questo vecchio post che mi sembra adeguato, ma in cui non ho trovato le informazioni che mi servono.

Vorrei cambiare l'olio della forcella alla mia Hornet (600 MY 05, forcella up side down), mai cambiato in oltre 40000 Km di onorato servizio.

Non credo di avere problemi nello smontare/ri-montare l'avantreno (gia' fatto in altre occasioni), ma mi mancano un paio di informazioni a dir poco fondamentali:
1 - Che olio ci va nella forcella originale (gradazione)?
2 - Che livello/quantita'?
3 - Visto che le smonto e' opportuno fare altre modifiche (economiche)? Non voglio spenderci soldi, ma una volta che smonto tutto tanto vale pensarci.

Ho il manuale officina del modello 03, ma non specifica la gradazione dell'olio ne il livello, e cmq la forcella e' completamente diversa.
Sbizzarritevi...
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R: Livello olio forcella!!!!

Messaggioda rallysta » martedì 2 luglio 2013, 18:00

mi sa che serva il manuale della tua forcella x queste informazioni..
l'olio probabilmente sarà un 10 ma meglio verificare!
modificare la forcella senza spenderci soldi non è cosa facile..
potresti provare a mettere un leggero precarico molla con uno spessore ad hoc o qualche rondella centra molla e mettere un olio più denso, tipo un 15 e magari metterne un po' meno per ottenere un maggiore freno in estensione, però sarebbe una prova..
ti servirebbe però sapere il livello iniziale x dare una linea di massima più precisa..
;)
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Re: Livello olio forcella!!!!

Messaggioda CountZero » martedì 2 luglio 2013, 19:48

Grazie Rally, si infatti l'idea di base e' il cambio d'olio che ha 40000 Km, sicuramente un olio nuovo andra' gia' meglio.

Il problema sara' recuperare le informazioni sulla configurazione originale, sembra che in rete si trovino livelli e gradazioni piu' svariate (anche a seconda delle molle) ma niente sui valori originali.
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