Livello olio forcella!!!!

Sospensioni, Freni, Cerchi Flou...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

artigiano...

Messaggioda tabauro » venerdì 29 dicembre 2006, 19:11

g.gladiator ha scritto:e se invece trovo molle di un'altra moto con dimensioni uguali a quelle della hornet ma piu dure?? tipo quelle del cbr600F.........idee artigianali.....


Le molle del cbr 600f sono + lunghe...
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 29 dicembre 2006, 19:37

a prescindere dalla lunghezza è diverso il diametro...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

g.gladiator
Spingi bici
Spingi bici
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:41

Messaggioda g.gladiator » venerdì 29 dicembre 2006, 23:35

beh se la forcella del cbr va sulla hornet perche'la molla non va nella nostra forcella?

i pompanti di dilone sono in ergal: quelli originali? a quanto devo serrare? meno rispetto agli originali

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » sabato 30 dicembre 2006, 12:56

g.gladiator ha scritto:beh se la forcella del cbr va sulla hornet perche'la molla non va nella nostra forcella?

i pompanti di dilone sono in ergal: quelli originali? a quanto devo serrare? meno rispetto agli originali


ah ok, se parli della forcella CBR pre '98 hai ragione, le molle ci possono andare... ma visto che io l'ho avuta posso dirti che la forcella è migliore di quella dell'hornet x l'idraulica ma come molle più o meno siamo lì... eviteri questo esperimento! in più parliamo di molle pre '98! quasi dieci anni! già che cio metti le mani fallo con materiale nuovo!

;)

i pompanti di dilone sono in ergal, quelli originali in acciaio e questo porta un beneficio in peso (seppur limitata). Il serraggio mi pare sia sui 22 Nm, ma chiedilo a lui se decidi per il kit è più che disponibile ed esauriente!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

g.gladiator
Spingi bici
Spingi bici
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:41

Messaggioda g.gladiator » domenica 31 dicembre 2006, 12:46

dilone fa una modifica ai tppi per introdurre la regolazione del precarico!!! lo sapevi? me l'ha scritto lui!!! chissa'....

senti ho avuto un idea: se prendi il tappo della cbr pre '98 con il pacco lamellare per l'estensione e costruisci una cartucia idraulica dentro la molla e che si tiene ben fermo tra molla e pompante (un tubo con una flangia praticamente) accorciando l'asta del pacco lamellare potremmo costruirci in casa una cartuccia idraulica per hornet pre 2004.......non so come farti un disegno ma dovresti aver capito.....e'un idea fai da me......

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 31 dicembre 2006, 13:57

g.gladiator ha scritto:dilone fa una modifica ai tppi per introdurre la regolazione del precarico!!! lo sapevi? me l'ha scritto lui!!! chissa'....

senti ho avuto un idea: se prendi il tappo della cbr pre '98 con il pacco lamellare per l'estensione e costruisci una cartucia idraulica dentro la molla e che si tiene ben fermo tra molla e pompante (un tubo con una flangia praticamente) accorciando l'asta del pacco lamellare potremmo costruirci in casa una cartuccia idraulica per hornet pre 2004.......non so come farti un disegno ma dovresti aver capito.....e'un idea fai da me......


è un lavorone fuorimisura che non darebbe neanche lontnamente i risultati di una cartuccia come quella wp o simili...

delle due puoi montare gli steli dell'hornet sui foderi e idraulica cbr o montare direttamente quelle forcelle...

ma io monterei un buon kit e me ne andrei via sereno, piuttosto mettrei da parte dei soldi per un futuro mono!

dilone mi aveva accennato che stava lavorando a quella modifica x i tappi con reg precarico... sono contento che ora sia pronta!
tieni cmq presente che è un di più x un buon kit e non serve a nulla sulle molle originali...

il punto di partenza è sempre installare un buon kit!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

g.gladiator
Spingi bici
Spingi bici
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:41

Messaggioda g.gladiator » domenica 31 dicembre 2006, 17:09

beh gia' per ora con l'olio a posto va bene

pero' sento che ci vuole una molla piu dura, pensa che il mono e'alla seconda tacca


vediamo un po semmai con la primavera





visto l'orario faccio gli auguri di buon anno a tutto il forum :), sono appena tornato dal mio ultimo giretto del 2006 ;) qua a roma c'e'poca gente in giro :):):)

g.gladiator
Spingi bici
Spingi bici
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:41

Messaggioda g.gladiator » martedì 2 gennaio 2007, 18:03

e guarda qua!!!!! forse e'lui!!! kit trasformazione forcella con cartuccia!!!

Immagine


leggi qua http://www.rs-s.it/prodotti/Bitubo_desc ... itbikefork

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 2 gennaio 2007, 20:57

g.gladiator ha scritto:e guarda qua!!!!! forse e'lui!!! kit trasformazione forcella con cartuccia!!!

Immagine


leggi qua http://www.rs-s.it/prodotti/Bitubo_desc ... itbikefork


in che senso "forse è lui"?

questo è sicuramente un kit con i controcogl... emh... un ottimo kit ma gli eurini volano che è un piacere!

:rido:

cmq... :daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

g.gladiator
Spingi bici
Spingi bici
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:41

Messaggioda g.gladiator » martedì 2 gennaio 2007, 21:29

e chi ha parlato di soldi per comprarlo?? :testate:
pero'sto considerando il Mupo che non sembra male anche perche'da pure le molle lineari k=90.....

non so neanche quanto costa pero'qua a Roma so chi tratta Bitubo.......mi informero'....

tu sai quanto puo'costare? per il WP so che bisogna fresare la parte inferiore dllo stelo, chissa'questo come si monta

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 3 gennaio 2007, 8:42

il bitubo dovrebbe infilarsi nei pompanti originali, quindi non li sostituisce ma li modifica...

non sò se anche questo come il wp richiede la fresatura interna dei foderi rendendo anche la modifica irreversibile...

io forse spenderei un po' meno monterei un kit dilone e terrei qualche soldino per il mono...

il kit sopracitato immagino possa costare sui 300 euro...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

g.gladiator
Spingi bici
Spingi bici
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:41

Messaggioda g.gladiator » mercoledì 3 gennaio 2007, 10:51

beh bello pero'!!! e'un cartuccia idraulica!!! praticamente


magari avessi soldi per il mono!! hai qualcosa da propormi? ;)

fai un giretto qua http://www.progressivesuspension.com/ sono mono diciamo economici solo che per la h600 non li fanno.

cmq girando su internet un sacco di gente vende i mono originali del cbr 600rr a poco: perche'non chiedere a Dilone un supporto\adattatore che ci permette di montarlo sulle h600? quella si che sarebbe una svolta!!!!
Ultima modifica di g.gladiator il mercoledì 3 gennaio 2007, 11:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 3 gennaio 2007, 11:14

un mono originale difficilmente può essere alla pari con un aftermarket... ovvio che un mono cbr sarebbe migliore di un mono hornet...

purtroppo però l'hornet è una delle poche moto che lavora con il mono senza legveraggi quindi è praticamente impossibile trovare un mono di una sportiva che si possa adattare con poca spesa...

meglio trovare un buon usato o un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

g.gladiator
Spingi bici
Spingi bici
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:41

Messaggioda g.gladiator » mercoledì 3 gennaio 2007, 11:20

rallysta ha scritto:purtroppo però l'hornet è una delle poche moto che lavora con il mono senza legveraggi quindi è praticamente impossibile trovare un mono di una sportiva che si possa adattare con poca spesa...



e infatti e'questo il problema........vabbeh intanto penso alla focella poi per mono vedro': ma sei mai salito su una Z750 originale? e' una gondola!!! :rido:

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 3 gennaio 2007, 11:50

purtroppo la ciclistica carente è il problema di molte naked... :boh:

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:


Torna a “Ciclistica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron