Quando di cavalli ne bastava uno

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12541
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Quando di cavalli ne bastava uno

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 5 novembre 2014, 15:27

Immagine
Oltre i 200 CV!

Immagine
Oltre i 200 CV!

Immagine
Oltre i 200 CV!

Immagine
Oltre i 200CV!

Siamo d'accordo: da motociclista appassionato sbavo nel leggere le caratteristiche di queste moto, figuriamoci. E se avessi soldi (da buttare) sicuramente in garage ne adotterei una. Ma...

Mi domando anche se ormai ha senso creare mostri da oltre 200CV che poi devono essere imbrigliati dalle funzioni delle centraline elettroniche affinché un povero motociclista non se le metta per cappello in parcheggio. E giù con controlli di trazione, anti impennate, anti pattinamenti, anti saltellamenti ecc. ecc.
Ma i progetti ben realizzati con uno studio degli equilibri dinamici e motoristici da godere a pieno su un mezzo gratificante, non esistono più? Mi viene quasi voglia di rivalutare la mia Hornet, progetto vecchiotto, ma sicuramente ben realizzato, con carburatori, ciclistica valida, freni adeguati e divertimento assicurato, oltretutto ad un prezzo accettabile (e con meno guai derivanti dall'elettronica).
In considerazione dello stato in cui versano le nostre strade poi... mi viene proprio voglia di dire che abbiamo passato il limite.

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14982
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Quando di cavalli ne bastava uno

Messaggioda 2LE » mercoledì 5 novembre 2014, 22:20

purtroppo fin che la gente guarda la moto gp al bar e poi si crede Valentino Rossi perché ha 200 cv sotto al sedere ci saranno sempre acquirenti e quindi saranno sempre in produzione bolidi che senza l'elettronica sarebbero indomabili
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: R: Quando di cavalli ne bastava uno

Messaggioda rallysta » venerdì 7 novembre 2014, 7:41

Non ci resta che aspettare l'arrivo del turbo!

Concordo che sono mezzi che renderanno più facile guadagnare qualcosa nel tempo in pista ma che hanno troppa cavalleria ed elettronica per l'uso in strada.. Come dice manetta anche io sono un romantico da motore scorbutico e gustoso da guidare, non per niente mi diverto con la mia tuono old style..
Con queste la guida cambia radicalmente, l'elettronica ad altissimi livelli come in queste moto rende più facile il farle correre, ma toglie un po' di gusto e controllo al pilota..
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:


Torna a “Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron