Addio ciccio!!!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

tabauro
Moderatore
Moderatore

Addio ciccio!!!

Messaggioda tabauro » lunedì 17 dicembre 2012, 9:55

Allora ragssuoli,
A Causa del mio dirompente e mutante mal di schiena, ho permutato, dopo 4 anni di gloriose avventure, il caro B650!!!

Al suo posto (ma non sò ancora per quanto) è subentrata una fiammante v-strom 650 di pari anno (2007) ma con 20000km di meno!! :primo:

Tralasciando il fattore estetico; nel complesso non è "accia" ma diciamocelo, lascia + di qualche perplessita alla vista! cmq questa è una moto che si sceglie prevalentemente per quello che offre sotto il vestito!!

Difatti la ragazza và un gran bene, il motore è onesto, brillante quanto basta, ha un discreto allungo e consuma poco, le sospensioni di serie sono moooolto rigide, anche troppo forse... nel complesso la moto è molto "abitabile", con i pantaloni della tucano imbottiti, scarponi da trekking, giubbottone multistrato, si riesce a stare seduti senza sentirsi troppo impacciati, (non dovendo stare + raccolti come sull'hornet) la protezione aerodinamica è notevole, ma la sella è duretta, sembra di stare sulla tavoletta dell'altalena! :matto:
ha la regolazione del precarico sia davanti che dietro (idraulico solo post) e al posteriore è possibile regolare l'estensione.

I freni ancora non li ho capiti, (non ha l'ABS) ad una primissima analisi (circa 1000 km fatti prevalentemente sotto la pioggia e cmq con asfalto umido e quindi ci sono andato molto leggero) non sembrano avere un gran mordente, la leva non è spugnosa, direi + tosto legnosa... per capirci: con un dito non freni, semmai rallenti, per frenare la devi spremere.

Sto ancora valutando se sia la scelta giusta per la mia schiena...
infatti sull'hornet nonstante sia + sportiva, la posizione è la + congeniale attualmente, e anche dopo 200km la schiena non ne risente minimamente ( il culetto invece è a pezzi :dehehiou: )!

Invece noto che sulla Suzukina, la posizione molto eretta mi infastidisce un pò ( ma cmq meno dello scooter)! :no scusa:

Sto studiando varie configurazioni di imbottitura della sella per cercare di smorzare il + possibile le sollecitazioni è farmi assumere una posizione + caricata sulle braccia, ma se non riesco a trovarne una adeguata mi toccherà lasciarla (cmq non prima di 1 anno) per una CBF (magari il 1000 mod. 2010 :magari:) che è un pò meno protettiva, un pò meno abitabile, ma decisamente + congeniale alle mie esigenze schienistiche! :moon:

Vi state chiedendo perchè non mi tengo l'hornet?
Purtroppo perchè è Euro 1, e a marzo 2013 non ci posso + circolare all'interno dell'anello ferroviario di Roma (ed io abito al centro)!! :(

Sarà dura separarmene, nonostante tutto mi piace ancora moltissimo, è la trovo ancora estremamente facile e divertente!! :ammore:

E allora vi starete chiedendo perchè non ho preso direttamente un CBF, la risposta è molto semplice: i soldi (prevalentemente)!

Il periodo non è felicissimo, e la strommina l'ho presa con un conguaglio non dico ridicolo ma cmq accettabilissimo, invece per la cbf (1000) avrei dovuto vendere il burgman privatamente (perchè il conce che mi faceva la permuta non ne aveva), metterci sopra almeno 4000 eurozzi, e venirla a comprare in alta Italia, perchè a Roma ce n'è solo una, bianca e senza ABS.
:boh:

ecco un paio di fotine fatte al volo:

Immagine

quella coperta con il telo è l'hornettina! :ammore:

Immagine

Per la cronaca sabato notte mi hanno fregato la targa (PORCO C.A.Z.Z.O), me l'hanno strappata via nel cortile condominiale, ho trovato i pezzi del portatarga in terra... :mattonate nei maroni:

Immagine

Ora appena mi arriva il CDP dovrò andare a farla reimmatricolare!! :porca:

Questo è quanto!
:canna:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Re: Addio ciccio!!!

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 17 dicembre 2012, 10:08

E' vero, esteticamente poco attraente, ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene. "Per noi motociclisti veri ed esperti che guardano alla sostanza più che alla moda" :ero piegato cos contano giustamente altre cose :dehehiou: Direi che nel complesso hai anche fatto un affare. Direi un bel ritorno al mondo delle moto, quelle vere. Grande Tab! Magari un giorno ti imiterò :bene:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 17 dicembre 2012, 15:23

tabauro ha scritto:Vi state chiedendo perchè non mi tengo l'hornet?

Ma perchè è una Honda? (vecchi ricordi :dehehiou: )

Per chi usa la moto tutti i giorni ed in città...serve la comodità.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

R: Addio ciccio!!!

Messaggioda rallysta » lunedì 17 dicembre 2012, 17:45

Grande tab!
Al prossimo raduno non dovrai mancare!
:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » lunedì 17 dicembre 2012, 23:18

grande Tab :bene:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » giovedì 27 dicembre 2012, 13:55

TAb, giò che ci sei vendi pure il mio :D
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 27 dicembre 2012, 16:11

Dagliene!!!!
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » giovedì 3 gennaio 2013, 12:11

Grande Tabbino !!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » lunedì 4 febbraio 2013, 10:20

Grazie a tutti rigazzi!! :coram te:

l'idillio è durato poco + di 300km...

la moto và un gran bene, ma la seduta è troppo "seduta", è come andare sullo scooter e la mia schiena non lo tollera!! :testate:

la moto è in vendita...

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/v-strom-650/v-strom-650-dl--2006-07/index.html?msg=4366615

Mi serve qualcosa che abbia la postura simile all'hornet (con il peso leggermente caricato sulle braccia), ma che offra protezione aerodinamica e sia adatta all'uso che ne farò (Molta autostrada e citta tutto l'anno)...

Ora, ragazzacci esperti di ferri, mi rimettto alla vostra profonda conoscenza del settore per ricevere qualche consigliuccio su cosa scegliere... :help:

In questi giorni ho provato (in un parcheggio) un fz1 fazer GT senza abs del 2008:
bellissima, posizione molto aggressiva ma cmq comoda, le gambe stanno un pò troppo aperte ma tutto sommato si può fare... molto agile a bassissime velocita... da quello che ho letto e da quello che mi ha raccantato KW70 l'erogazione è decisamente appuntita, un pò vuotina sotto (x la cilindrata) ma molto emozionante dopo i 5000rpm.
Consumi altini (intorno ai 14-15), il telaio perimetrale in alluminio si scalda parecchio; quando l'ho provata c'erano 2 gradi e dopo 10 minuti poggiando le ginocchia lo sentivo già molto caldo... immagino d'estate in mezzo al traffico di Roma cosa diventerebbe!!

L'altra a cui sarei molto interessato (in effetti era la mia prima scelta)è il cbf 1000 st...
il modello fino al 2009 come estetica lascia un pò a desiderare ma la si trova a prezzi decisamente interessanti!
Da quello che sò è una moto molto sostanziosa, tanta coppia ai bassi e medi, erogazione piatta, comoda, protettiva, molto agile (nonostante i 250kg in ordine di marcia), consuma il giusto, ha l'abs, le valige, il cavalletto centrale e le dimensioni sono molto contenute(se non fosse per il doppio scarico sembrerebbe la 600).

Ho provato la postura del cbf 600 che dovrebbe essere tipo la 1000: come seduta ed inclinazione delle gambe è molto simile all'hornet, però la posizione è + eretta, credo che dovrei mettere un manubrio piega bassa per caricare di + le braccia.

In alternativa ci sarebbe l'Fz8 Fazer, esteticamente interessante, motore dall'erogazione lineare, (sempre x sentito dire, + simile al cbf che all'fz1) stesso telaio della sorellona, quindi stessa calura, stessi freni, stesso forcellone ecc... il modello senza abs si trova ad un prezzo decente.

le bicilindriche le ho scartate perchè preferisco l'erogazione del 4 in linea.

il bandit 1250, non mi fà impazzire, è molto turistica e soffre un pò in citta.

ora veniamo al fatidico domandone...

Voi cosa scegliereste??

:clap:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 4 febbraio 2013, 12:47

Cazzarola... mi spiace Tab :( e ti capisco...
Tornare all'hornet, ma modello post 2007? L'ho vista girellare nel paesello, con bauletti e parabrezza maggiorato. Secondo me ha i vantaggi nel nostro modello, senza gli svantaggi che però lo contraddistinguono.
Se no, Fazer 8... ci ho fatto più di un pensiero.

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » mercoledì 6 febbraio 2013, 11:08

A Dotto'... Magari l'hornella mod. 2007...
ho parlato con un tipo della mia zona che ne ha una con il cupolino della givi ( che è uno tra i + protettivi) e mi ha detto che in autostrada di aria e di acqua se ne prende un fottio... il cupolino limita leggermente la pressione dell'aria sul busto, ma spalle e testa sono completamente scoperte, insomma la mia "S" al confronto è un "RT"!!!

Ed è un peccato, perchè sarebbe perfetta per le mie esigenze:
posizione di guida, consumi, costi di gestione, prezzo di acquisto dell' usato, prestazioni ed estetica! :(

L'unica paura della Fazer 8 e sto telaio perimetrale in alluminio... molti dicono che d'estate è un vero calvario... purtroppo le opinioni di persone delle quali non si conosce il metro di paragone, sono difficili da interpretare... sarà veramente così terribile? L'hornet d'estate è tutt'altro che fresca, ma tutto sommato si sopporta!

Purtroppo poi, i concessionari non me la fanno provare... la Yamaha (Come altre case) ha fatto il DAY RIDE, e quindi fuori da quelle date t'attacchi! :testate:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 6 febbraio 2013, 11:50

Hai la sfortuna (se così si può chiamare) di essere alto e quindi moto tipo l'hornet, anche se "cupolinizzata", effettivamente sono poco protettive :(
Sulla Fazer 8 ho solo letto ed ho fatto una prova in sella statica, quindi purtroppo non posso pronunciarmi.
Un alternativa potrebbe essere un tre cilindri stile Tiger, moto che mi è sempre piaciuta. Ce l'ha un collega (anche se quella in versione stile GS) e me ne ha sempre parlato un gran bene dinamicamente. Ha avuto problemi iniziali d'elettronica, risolti in garanzia, poi solo godimento.
Poi mi vengono a mente solo alternative bicilindriche... :mmm:

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 6 febbraio 2013, 12:00

L'FZ8 io l'ho guidata e mi parse un bell'oggetto. Non mi farei tanti problemi sul "riscaldamento" estivo, tutte le mote lo fanno!! :)
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » mercoledì 6 febbraio 2013, 13:26

@manetta

I tre cilindri sono fenomenali, ma non ho molta esperienza nel settore, e poi oggettivamente, gli unici modelli in produzione che hanno una semicarena o simile sono tutte con postura simil enduro-stradale e torniamo al problema v-strom di cui sopra.

Dotto' rispetto all'hornella la posizione di guida come ti è sembrata?

@gianluigi...

Giangi, tu hai ancora il cbr?
ha il telaio perimetrale in alluminio se non erro... la usi mai in città in abbigliamento non tecnico (tipo jeans)?
come ti ci trovi nel caldo torrido estivo?
è fastidioso il telaio bollente?

In effeti penso anche io che tutte le moto "fanno caldo"... forse l €3 scalda di + per via della miscela + magra al minimo e per via del catalizzatore, quello che mi lascia perplesso era appunto la temperatura raggiunta dal telaio, che nella fazer 8 , per via della conformazione della moto (che ti fa stare con le coscie + aperte) è sempre a contatto con le gambe.

arigato! :coram te:

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 6 febbraio 2013, 13:54

non la uso quasi mai in città ma basta uno stop per rendersene conto... il telaio non ti saprei dire se bolle... non ci arrivo a toccarlo... di certo la conformazione della carena e del telaio fa si che lo smaltimento del calore sia per lo più attraverso il sotto sella e non è piacevole :bene: ma penso sia comune a tutti i mezzi carenati! Forse l'FZ8 è un pelo meglio.. in quanto la carena è minimale rispetto ad una sportiva
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Torna a “Bar”