A Causa del mio dirompente e mutante mal di schiena, ho permutato, dopo 4 anni di gloriose avventure, il caro B650!!!
Al suo posto (ma non sò ancora per quanto) è subentrata una fiammante v-strom 650 di pari anno (2007) ma con 20000km di meno!!
Tralasciando il fattore estetico; nel complesso non è "accia" ma diciamocelo, lascia + di qualche perplessita alla vista! cmq questa è una moto che si sceglie prevalentemente per quello che offre sotto il vestito!!
Difatti la ragazza và un gran bene, il motore è onesto, brillante quanto basta, ha un discreto allungo e consuma poco, le sospensioni di serie sono moooolto rigide, anche troppo forse... nel complesso la moto è molto "abitabile", con i pantaloni della tucano imbottiti, scarponi da trekking, giubbottone multistrato, si riesce a stare seduti senza sentirsi troppo impacciati, (non dovendo stare + raccolti come sull'hornet) la protezione aerodinamica è notevole, ma la sella è duretta, sembra di stare sulla tavoletta dell'altalena!
ha la regolazione del precarico sia davanti che dietro (idraulico solo post) e al posteriore è possibile regolare l'estensione.
I freni ancora non li ho capiti, (non ha l'ABS) ad una primissima analisi (circa 1000 km fatti prevalentemente sotto la pioggia e cmq con asfalto umido e quindi ci sono andato molto leggero) non sembrano avere un gran mordente, la leva non è spugnosa, direi + tosto legnosa... per capirci: con un dito non freni, semmai rallenti, per frenare la devi spremere.
Sto ancora valutando se sia la scelta giusta per la mia schiena...
infatti sull'hornet nonstante sia + sportiva, la posizione è la + congeniale attualmente, e anche dopo 200km la schiena non ne risente minimamente ( il culetto invece è a pezzi
)!Invece noto che sulla Suzukina, la posizione molto eretta mi infastidisce un pò ( ma cmq meno dello scooter)!

Sto studiando varie configurazioni di imbottitura della sella per cercare di smorzare il + possibile le sollecitazioni è farmi assumere una posizione + caricata sulle braccia, ma se non riesco a trovarne una adeguata mi toccherà lasciarla (cmq non prima di 1 anno) per una CBF (magari il 1000 mod. 2010
) che è un pò meno protettiva, un pò meno abitabile, ma decisamente + congeniale alle mie esigenze schienistiche!
Vi state chiedendo perchè non mi tengo l'hornet?
Purtroppo perchè è Euro 1, e a marzo 2013 non ci posso + circolare all'interno dell'anello ferroviario di Roma (ed io abito al centro)!!
Sarà dura separarmene, nonostante tutto mi piace ancora moltissimo, è la trovo ancora estremamente facile e divertente!!
E allora vi starete chiedendo perchè non ho preso direttamente un CBF, la risposta è molto semplice: i soldi (prevalentemente)!
Il periodo non è felicissimo, e la strommina l'ho presa con un conguaglio non dico ridicolo ma cmq accettabilissimo, invece per la cbf (1000) avrei dovuto vendere il burgman privatamente (perchè il conce che mi faceva la permuta non ne aveva), metterci sopra almeno 4000 eurozzi, e venirla a comprare in alta Italia, perchè a Roma ce n'è solo una, bianca e senza ABS.
ecco un paio di fotine fatte al volo:

quella coperta con il telo è l'hornettina!

Per la cronaca sabato notte mi hanno fregato la targa (PORCO C.A.Z.Z.O), me l'hanno strappata via nel cortile condominiale, ho trovato i pezzi del portatarga in terra...

Ora appena mi arriva il CDP dovrò andare a farla reimmatricolare!!

Questo è quanto!

n.1
contano giustamente altre cose