1,620

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Re: 1,620

Messaggioda Fili_speed » lunedì 30 aprile 2012, 20:34

ok la benzina costa tanto, ma noi siamo anche culoni e sfaticati.
il nonno da piccolo camminava 4 km al giorno per andare a scuola e 4 per ritornare.
ogni giorno
tutto l'anno
successivamente è andato per tutta la vita a lavorare in bici.

oggi volevo andare al parco col bimbo e portare mio padre con noi e vedo che lui prende le chiavi della macchina.
dico di andare in bici che tanto non è neanche un km, saranno forse 900 mt.
dice che fa caldo e tante cagate.
dico che noi andiamo in bici e poi ci vediamo li così viene in bici anche lui.
arriviamo al parco e lui ha il fiatone. Secondo me gran parte della popolazione è seduta, abituata ad un certo tipo di vita e di trasporto ecc ecc che non ce la fa comunque ad adattarsi o a modificare le abitudini.si prende l'auto pure per andare al cesso,lamentandosi naturalmente del costo della benzina.
per sicurezza domenica scorsa ho portato il piccolo in campagna a raccogliere le fave :)))))
Immagine

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14985
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: 1,620

Messaggioda 2LE » martedì 1 maggio 2012, 21:49

sono daccordo con te Fili
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: 1,620

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 2 maggio 2012, 9:00

Concordo anche io. Mi rendo conto che volendo potrei usare "la carrozza del gambini" molto più spesso di quanto penso, senza parlare poi delle due ruote a pedali. Sicuramente ne gioverebbe il portafogli e sicuramente anche la salute.
C'è però una cosa che spesso mi limita, più dell'idea di fare fatica: il tempo! Quando i nostri nonni camminavano, la vita era scandita di ritmi diversi e per certi versi più blandi di quelli odierni. Ora, in un ora, devi farci entrare attività che 50 anni fa avresti fatto in un giorno...
:boh:

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14985
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: 1,620

Messaggioda 2LE » mercoledì 2 maggio 2012, 12:42

va be ma si puo' cominciare a farlo la domenica quando piove,le serate quando si va al bar dietro l'angolo ci sono molte occasioni che potremmo sfruttare,non siamo sempre tirati col tempo
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: 1,620

Messaggioda mephistophele » mercoledì 2 maggio 2012, 14:54

Opinioni condivisibili...ma Fili io faccio 38km x 2 x 5 giorni (almeno) alla settimana e l'auto DEVO usarla.
Mi sono trasferito da qualche mese in una zona piccola, di stile campagnolo e molto bike-style...mi piace e quando posso uso i gambini/bici.

Condivido tantissimo quanto detto da Manetta, i ritmi odierni sono diversi.
Non siamo in Olanda dai, qui in zona muore un ciclista ogni giorno, se di bici si vuol parlare.
Qui si parla che il carburante costa tanto perchè è l'unica cosa di irrinunciabile e quindi il governo ci sguazza da matti e questo accade, se pur in forme di poco differenti, in paesi da terzo mondo :no no: :senza_speranza: :( :testate:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: 1,620

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 2 maggio 2012, 15:19

mephistophele ha scritto:Non siamo in Olanda dai, qui in zona muore un ciclista ogni giorno, se di bici si vuol parlare.

Altra triste verità. Le nostre città, salvo rarissimi casi, non sono a misura di pedone ne di ciclista. Mancano le infrastrutture e gli spazi dedicati, come la mentalità del rispetto verso l'altrui persona al di fuori del proprio abitacolo.
:boh:

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Re: 1,620

Messaggioda Fili_speed » giovedì 3 maggio 2012, 12:23

si ma io ho scritto, semplificando, che prendiamo la macchina pure per andare al cesso e non siamo abituati a rinunciarvi, mica che l'auto va bandita.
è naturale che se uno, purtroppo per lui, deve fare 80 km al giorno per andare in ufficio, deve prendere l'auto, sempre se non si può divider eil viaggio con altri colleghi o se la zona non è ben servita da altri collegamenti.
:bene:
Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: 1,620

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 18 settembre 2012, 8:39

mephistophele ha scritto:E' il prezzo di 1 litro di benzina verde al servito aggiornato fresco fresco a stamani alla Total :no no: :senza_speranza:

E pensa che si parla solo di un anno fa... Ora è un miracolo trovare la benzina ad €.1,869... :shock:

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: 1,620

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 18 settembre 2012, 14:49

durante questo week end raduneccio ho fatto 500km con una spesa di benzina pari a 60€ :shock: ...
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: 1,620

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 21 settembre 2012, 10:10

L'Italia infatti, con un prezzo medio alla pompa di 1,870 euro al litro, si aggiudica il record europeo per il caro-benzina, mentre il pieno più conveniente si fa in Romania, dove la verde costa 1,335 euro al litro. Il triste primato italiano è evidenziato da un'analisi del Centro Studi Promotor GL events sulla base di dati forniti dalla Commissione Europea e aggiornati al primo settembre.


Nella top five del caro-benzina, guidato dall'Italia, compaiono anche la Svezia (1,862), al secondo posto, la Grecia (1,838) al terzo, l'Olanda (1,808) al quarto e la Danimarca (1,782) al quinto. Per il pieno di gasolio, invece, il Paese più caro in Europa é il Regno Unito (1,794 euro al litro), prima di Svezia (1,789) e Italia. Seguono la Grecia (1,597) e la Finlandia (1,582). Nell'Europa dell'Est il prezzo più alto si trova in Ungheria (1,566), dove il gasolio costa più che in Germania (1,561), in Francia (1,459) e in Spagna (1,423). Il gasolio più conveniente d'Europa, invece, si trova nel Lussemburgo (1,320).

Fonte Moto.it


Tutti a fare il pieno in Romania! :dagliene:

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: 1,620

Messaggioda claudiabiker » martedì 2 ottobre 2012, 0:39

in romania si possono fare diversi tipi di pieni ... :matto:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: 1,620

Messaggioda mephistophele » venerdì 9 novembre 2012, 13:52

In Lagos, quindi non un paradiso, 4 ragazze locali hanno prodotto energia elettrica da 1 litro di urina filtrandone l'idrogeno...
In Africa, non al MIT o a Princetown!

Le cose si POSSONO fare se si VOGLIONO fare.
Con tutta la urina che faccio...sai quanti km?!?! :ghgh:
Mi aspetto di leggere dalle riviste di settore che e' solo fumo negli occhi, una trovata pubblicitaria ecc ecc ed intanto il petrolio sorride
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: 1,620

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 12 novembre 2012, 9:19

:boh: A leggere queste notizie mi viene il sospetto che ci sia una congiura universale verso l'utente finale medio, magari anche a fini positivi... Nel senso: facciamo finta che domani scoprano che le auto viaggino tranquillamente pisciandoci nel serbatoio. Da un giorno all'altro il petrolio, che ora costa quasi quanto un bichciere di Brunello, varrebbe zero. Cosa potrebbe succedere ai paesi che ne detengono i quantitativi maggiori, tra i quali i paesi arabi? Che instabilità politica, sociale ed economica potrebbe venirne fuori? Non è che ci stiamo trascinando dietro ad una propellente obsoleto solo nell'attesa di una socialità più matura?
Mah... Conoscendo l'uomo direi di no, però trovandoci a poco più di un mese dalla fine del mondo, tutto può succedere :mmm:

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: 1,620

Messaggioda mephistophele » lunedì 12 novembre 2012, 11:14

Dr.Manetta ha scritto::boh: A leggere queste notizie mi viene il sospetto che ci sia una congiura universale verso l'utente finale medio, magari anche a fini positivi... Nel senso: facciamo finta che domani scoprano che le auto viaggino tranquillamente pisciandoci nel serbatoio. Da un giorno all'altro il petrolio, che ora costa quasi quanto un bichciere di Brunello, varrebbe zero. Cosa potrebbe succedere ai paesi che ne detengono i quantitativi maggiori, tra i quali i paesi arabi? Che instabilità politica, sociale ed economica potrebbe venirne fuori? Non è che ci stiamo trascinando dietro ad una propellente obsoleto solo nell'attesa di una socialità più matura?
Mah... Conoscendo l'uomo direi di no, però trovandoci a poco più di un mese dalla fine del mondo, tutto può succedere :mmm:


Se non lo stiamo facendo noi...lo stanno facendo loro accaparrandosi grosse fette del nuovo business e cioe' la finanza.
Hanno disponibilita' enormi e paesi che chiedono sempre piu' prestiti.
:specchi: anche se nascono in mezzo al deserto sono stati capaci di costruire oasi dove non c'erano... :docet: :paura:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12543
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: 1,620

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 25 agosto 2015, 10:45

Il petrolio era a circa 100 dollari al barile, nel 2014...
Oggi siamo a 40 dollari al barile.
La benza ha invece subito solo un piccolo decremento, pari a qualche decino al litro.
Poi la gente si incazza come le bisce per un rigore non dato od un fuorigioco dubbio.
Ci meritiamo quello che abbiamo. :male:


Torna a “Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti