Pagina 1 di 1

Che delusione essere adulti e scoprire che

Inviato: martedì 6 ottobre 2009, 11:41
da Dr.Manetta
Un sacco di cose che ti raccontavano erano solo delle immense bugie.
E così subisci delle terribili conseguenze psicologiche che possono trascinarsi per anni ed anni, influendo negativamente sulla personalità, riperquotendosi pesantemente sul percorso di vita che in questo modo si trova deviato verso azioni e reazioni irrazionali, dettate dal malumore accumulato in anni di crescita all'ombra dell'oscura ed inquietante verità, nascosta dalla pseudo volontà parentale di preservare la coscienza del giovinetto in una comoda bambagia asettica, priva di pericoli, ma altrettanto nociva per il suo essere assolutamente priva di significato reale ecc. ecc. ecc.

Quindi, vista l'importanza dell'argomento, dibattito e sondaggio sono obbligati.

:daglienedipiu:

Re: Che delusione essere adulti e scoprire che

Inviato: martedì 6 ottobre 2009, 12:43
da GAP
A parte il discorso degli occhiali a raggi X per cui nutro ancora oggi una se pur flebile speranza, la cosa che mi ha più infastidito e che mi porto probabilmente ancora dietro è questa: da piccolo mi è stato sempre detto di non mentire, di essere onesto, rispettoso degli altri e delle regole, di cercare più di essere che di apparire……e tante altre cosucce del genere. Quindi dovevo comportarmi come normalmente si comportavano gli adulti……….così almeno mi veniva detto. Io che sono un credulone, mi sono adeguato e guardavo con ammirazione i “grandi” quando dicevano le loro verità assolute o facevano determinate cose nell’unico modo giusto, chiedendomi se mai sarei riuscito a diventare come loro date le tante incertezze che mi presentava la vita quotidianamente.
Poi man mano che sono aimè cresciuto mi sono reso conto che le cose non stavano proprio così, che le bugie e le “marachelle” non sono un’esclusiva dell’infanzia o adolescenza! Che molte di quelle verità erano mooooolto approssimative.
Che dite dovrei fare una bella seduta dallo psicologo! Magari insieme al Manetta che propone certi sondaggi! :dehehiou:


P.S.
Siete proprio sicuri sicuri che quegli occhiali non funzionano? :mmm:

Re: Che delusione essere adulti e scoprire che

Inviato: martedì 6 ottobre 2009, 13:02
da Dr.Manetta

Re: Che delusione essere adulti e scoprire che

Inviato: martedì 6 ottobre 2009, 17:50
da GAP
Qunado si dice che la speranza è l'ultima a morire!!! :clap: :dehehiou: :dehehiou:

Re: Che delusione essere adulti e scoprire che

Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009, 13:49
da Bendo
Non so...
E' difficile cresecere e comportarsi da adulti. Assumersi le proprie responsabilità. Vedere del bello in un futuro incerto e difficile. E' difficile.
Ve lo dirò quando ci sarò un po' più vicino a diventare grande...

----------------
Now playing: Negrita - Ho imparato a sognare
via FoxyTunes

Re: Che delusione essere adulti e scoprire che

Inviato: venerdì 9 ottobre 2009, 15:54
da Dr.Manetta
Intanto dacci le chiavi di Gnoccolandia...
Qui c'è gente che piange perché solo te hai la possibilità di entrare in questo fantastico luogo. Lo sai che il motociclsita è sensibile.
:votobendo: