Pagina 1 di 1

Una moto troppo perfetta...

Inviato: giovedì 2 aprile 2009, 19:22
da Dr.Manetta
...manterebbe il proprio fascino? Nel senso: se mettessero sul mercato una moto che consumasse poco ed avesse una propulsione alternativa alla benzina (e per questo facesse anche poca confusione), con sistemi di controllo di frenata e magari anche servoassistita, regolata da centraline elettroniche relativamente alla potenza, erogazione e velocità massima... magari addirittura comandabile a distanza per rimanere entro i limiti del codice della strada... avremmo un mezzo praticamente perfetto (non inquinante, non rumoroso, non velocissimo, gestibilisso), ma sarebbe qualcosa di appetibile?

Insomma, una moto che farebbe felici le mamme di tutto il mondo, a gente come noi, piacerebbe davvero? Oppure ci daremmo al ciclismo estremo?
:mmm:

Re: Una moto troppo perfetta...

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 8:29
da tabauro
ok! ...vada per il ciclismo estremo!! :canna:

Re: Una moto troppo perfetta...

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 9:19
da Zuzz
C'è chi considera troppo perfetta una moto come il CBR 1000..
Diciamo che lo scenario che hai descritto, caro dottore, creerebbe un nuovo target di "motociclisti"..più o meno sarebbero quelli che si cambiano il cellulare ogni mese..
Ciclismo estremo anche per me!

Re: Una moto troppo perfetta...

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 10:42
da Jules
Già vado in bici con una R6 fa un po' te...

Re: Una moto troppo perfetta...

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 12:32
da 2LE
MMMMMMM molto divertente il downhill ;) :daglienedipiu:

Re: Una moto troppo perfetta...

Inviato: venerdì 3 aprile 2009, 14:25
da Artax80
Una moto troppo perfetta non è una MOTO per come la intendo no i motociclisti. Per le leggi fisiche la moto è un mezzo instabile e forse proprio li risiede il gusto che da nel guidarne una! Togliere quella parte di controllo affidata all'essere umano secondo me toglie anche il gusto della guida.... :senza_speranza:


Bon dai...vado a gonfiare le gomme alla bici :dehehiou:
...ah no! :porca: ....io una moto instabile ce l'ho!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Re: Una moto troppo perfetta...

Inviato: sabato 4 aprile 2009, 7:46
da k3pp0
io la comprerei...
ma come seconda moto, per fare il lavoro "sporco" in città e andare a giro con la zita.
Per il resto...so già che cosa voglio, e non ha tutti sti orpelli elettronici e pippate varie..

Re: Una moto troppo perfetta...

Inviato: sabato 4 aprile 2009, 12:51
da Puffo
Beh anche Io non saprei cosa farmene....infatti mica ho deciso se il cbr che prenderò sarà con o senza ABS!!!
A parte l'elettronica la cosa più brutta, ma sottolineo "purtroppo" necessaria, sarà la necessità di abbondonare definitivamente il motore a combustione interna, inquinante e per niente redditizio dal punto di vista energetico!!!!

Ma non sentire più la proprio moto "URLARE" sarà di una tristezza infinita!!!
Sfortunatamente ma anche fortunatamente, dipende dai punti di vista ;) ci vorrà ancora un bel pò di tempo!!!
Credo che arriveranno prima tante soluzioni elettroniche che una propulsione alternativa!!!

Re: Una moto troppo perfetta...

Inviato: sabato 4 aprile 2009, 16:06
da Mattia
caro Manetta, se ci pensi hai descritto uno scooter..... io rimango sulla Lella :daglienedipiu:

Re: Una moto troppo perfetta...

Inviato: sabato 4 aprile 2009, 18:49
da rallysta
W la Tuonazza!

:angel:

Re: Una moto troppo perfetta...

Inviato: lunedì 6 aprile 2009, 9:02
da Dr.Manetta
Teppisti!

:mattarel:

Re: Una moto troppo perfetta...

Inviato: lunedì 6 aprile 2009, 14:45
da Mattia
Dr.Manetta ha scritto:Teppisti!

:mattarel:


sei troppo generoso :angel:

Re: Una moto troppo perfetta...

Inviato: martedì 7 aprile 2009, 18:32
da Dr.Manetta
Pensate che andremo avanti ancora molti anni, con questi mezzi e le relative conseguenze? :mmm:

Re: Una moto troppo perfetta...

Inviato: martedì 7 aprile 2009, 18:42
da Fili_speed
intendi,le conseguenze del teppismo o di questi mezzi? :specchi: :angel:

Re: Una moto troppo perfetta...

Inviato: martedì 7 aprile 2009, 18:52
da Dr.Manetta
:angel: Ho modificato la domanda per renderla più chiara.
Viste le conseguenze per le persone (i mazzi di fiori a bordo strada sono tristi testimonianze) pensate che verranno tirate fuori presto delle moto "intelligenti", intendendo con questo termine mezzi che elettronicamente limitano le manovre pericolose, o i codici della strada e quindi i produttori se ne fregheranno allegramente come ora?